Un Consiglio Se Comprare O Meno Un Gruppo D'emergenza

anarchia87

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel core i5 6600 cpu @ 3.30ghz
Scheda Madre
asus h170 pro gaming
HDD
Seagate ST1000VX000 SV35 HardDisk
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB AMP! Edition ZT-P10700C-10P
Monitor
asus mg279q
PSU
Thermaltake SPS-630MPCBEU Alimentatore da 630W, Nero
Case
corsair carbide 300r con finestra
OS
windows 10 pro
Ciao a tutti, mi domandavo ma devo comprarmi un gruppo d'emergenza per la sicurezza del mio pc? Ho chiesto un parere ad alcuni amici, ma le risposte sono state molto diverse fra loro, diciamo alcuni mi consigliavano di prenderlo e altri no, cosa devo fare?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Credo che tu intenda un ups domestico, non un gruppo elettrogeno a gasolio :hihi:
Anche io vorrei comprarlo. Può aiutare a salvare i componenti del pc (alimentatore in primis) in caso di sbalzi di tensione o stacchi dell'erogazione.
Compralo, magari non trust.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, mi domandavo ma devo comprarmi un gruppo d'emergenza per la sicurezza del mio pc? Ho chiesto un parere ad alcuni amici, ma le risposte sono state molto diverse fra loro, diciamo alcuni mi consigliavano di prenderlo e altri no, cosa devo fare?

Ciao :)

Casomai intendi un gruppo di continuità.
Dipende se hai problemi di blackout o/e sbalzi di tensione o/e sovratensione o/e picchi di tensione etc...


E' meglio rimanere senza gruppo di continuità piuttosto che avere un gruppo di continuità ad onda quadra.
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ovviamente dipende da dove vivi. Alla fine conviene solo se hai i vari salti dannosi spesso. Prenderlo tanto per "stare sicuro" non serve,anzi ci perdi fra energie sballate che friggono tutto a cottura lenta,consumi e spesa de gruppo in se
 

anarchia87

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel core i5 6600 cpu @ 3.30ghz
Scheda Madre
asus h170 pro gaming
HDD
Seagate ST1000VX000 SV35 HardDisk
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB AMP! Edition ZT-P10700C-10P
Monitor
asus mg279q
PSU
Thermaltake SPS-630MPCBEU Alimentatore da 630W, Nero
Case
corsair carbide 300r con finestra
OS
windows 10 pro
Ciao :)

Casomai intendi un gruppo di continuità.
Dipende se hai problemi di blackout o/e sbalzi di tensione o/e sovratensione o/e picchi di tensione etc...


E' meglio rimanere senza gruppo di continuità piuttosto che avere un gruppo di continuità ad onda quadra.
Non so cosa significa gruppo di continuità ad onda quadra, comunque sbalzi di tensione o picchi di tensione non so se si verificano nel mio impianto elettrico, posso verificarlo con uno strumento di tensione, da quello che ho capito se lo compro salvaguardo la durata dell'alimentatore e scheda madre, giusto? Aspetterò qualche altro consiglio per valutare se comprarlo o meno, l'unica cosa che posso dire e di trovarmi nello stesso discorso che ho avuto con alcuni compagni, cioè chi diceva di comprarlo e chi no, ma leggendo i vostri discorsi mi trovo nella stessa situazione di prima, quindi il mio pensiero al riguardo e ancora confuso su cosa fare al riguardo
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
La cosa è più semplice. D'estate o durante i temporali manca spesso la corrente? Perché se non succede allora risparmia questi soldi.
 

anarchia87

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel core i5 6600 cpu @ 3.30ghz
Scheda Madre
asus h170 pro gaming
HDD
Seagate ST1000VX000 SV35 HardDisk
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB AMP! Edition ZT-P10700C-10P
Monitor
asus mg279q
PSU
Thermaltake SPS-630MPCBEU Alimentatore da 630W, Nero
Case
corsair carbide 300r con finestra
OS
windows 10 pro
La cosa è più semplice. D'estate o durante i temporali manca spesso la corrente? Perché se non succede allora risparmia questi soldi.
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili