un consiglio router modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, modalità G.dmt quindi ADSL1, sei in ATM, hai un vecchio profilo a 4 mega che manco è più commercializzato..
Verifica sul sito di Telecom se sei coperto dalla 10 mega, in caso affermativo richiedi il passaggio per il ribaltamento su DSLAM IP tanto il primo mese è gratuito poi chiedi il ritorno alla 7 ma resti su IP e teoricamente niente saturazione

si risulto coperto, posso attivarmi online o devo chiamare apposta e specificare quello che hai detto? "ribaltamento su dslam ip"

per il router può andare quello che ho citato?

grazie mille dei consigli cmq!!

p.s. sono sempre stato con un profilo a 7mega, ma probabilmente causa saturazione avranno degradato tutti ad un profilo 4mega per farla bastare.. (infatti ora è molto più stabile e non scende a roba tipo 0,1 mbps)

Ultima modifica:
si risulto coperto, posso attivarmi online o devo chiamare apposta e specificare quello che hai detto? "ribaltamento su dslam ip"

per il router può andare quello che ho citato?

grazie mille dei consigli cmq!!

p.s. sono sempre stato con un profilo a 7mega, ma probabilmente causa saturazione avranno degradato tutti ad un profilo 4mega per farla bastare.. (infatti ora è molto più stabile e non scende a roba tipo 0,1 mbps)
Chiama il 187 e richiedi semplicemente di provare superinternet per un mese (la 10 mega), automaticamente sarai passato su dslam IP in centrale, poi tra un mese richiami e dici che vuoi tornare alla 7 (a meno che non ti interessi pagare i 3 euro in più al mese, se la linea li regge i 10 mega).
Il router W8960 va benissimo.

Chiama il 187 e richiedi semplicemente di provare superinternet per un mese (la 10 mega), automaticamente sarai passato su dslam IP in centrale, poi tra un mese richiami e dici che vuoi tornare alla 7 (a meno che non ti interessi pagare i 3 euro in più al mese, se la linea li regge i 10 mega).
Il router W8960 va benissimo.

tutto chiaro, spero di migliorare con la 10mega, felice di aver trovato un utente disponibile come te, grazie!

secondo voi qual'è in assoluto il miglior router (con modem integrato) a 4 porte LAN e senza WiFi attualmente in commercio?
(io ho un vecchio Netgear DG834v1 con fimrware v3.01.25 )

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio/aiuto nella scelta di due prodotti. Ho ADSL Infostrada 8 Mbit, la mia idea è quella di comprare un modem puro o modem/router a cui collegare un router puro per avere un segnale wireless migliore dato che la casa è grande e ha le pareti di tufo.
Avevo pensato ad alcuni prodotti come:
DLINK DSL-321B / DSL-320B / dsl-2750B D1 / dsl-2740B F1 / DSL-2740B / DSL-2750B
NETGEAR DGN2200
TP-Link TD-W8960N / TD-W8968
a questi collegare un router puro, magari Linksys EA6xxx

Che mi consigliereste?
Altra cosa, i tp-link hanno la porta EWAN mentre i Netgear la WAN, potrei in ogni caso collegare un router puro?

Grazie mille!

Salve a tutti! Provo ad inserirmi in questa discussione perchè non ho ricevuto nessuna risposta nel mio topic.
Ho attivato una linea Tiscali 7 mega. Sto cercando un buon modem wireless, compatibile con adsl Tiscali, che mi mantenga una connessione stabile e con ping basso. Non mi interessa alta velocità, mi serve solo per giocare online.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Il mio ping medio è di 37 ms.

Ciao, non sono un networker coi fiocchi ma dai forum che ho letto, guide, ecc, tutti convergono sul fatto che quelli con chipset Broadcom siano i migliori. Per questo io credo di puntare sul TD-W8960N, però V5 che è l'unica versione a supportare protocollo IPv6. Il mio dubbio è se posso usare con il TD-W8960N un router puro..

Anche io devo prendere una decisione di questo tipo.
Forse andrò per il netgear DGN 2200

La mia indecisione era tra il netgear ed il d-link dsl 2750B

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro