un consiglio per una stampante uso casalingo

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ragazzi gentilmente mi consigliate una stampante per uso domestico? bollette ecc...? non ne capisco mi hanno fatto una testa cosi sulla differenza tra laser e cartucce, ora, le laser costano un botto, e quelle a cartucce poi si devono ricaricare ovviamente, quindi sto in confusione totale, mi consigliate qualcosa? anche una a inchiosto che vada bene poi con le cartucce compatibili magari ,grazie in anticipo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Semplice. Se lasci una getto d'inchiostro ferma 2 mesi butti tutto. Se lasci una laser ferma 15 anni ti stampa senza problemi.
Cos'è che viene a costare meno alla fine? Certo le laser a colori non hanno ancora economicamente senso per due pagine ingasate ogni tanto, dovresti accontentarti di b/n. Quindi la vera discriminante è: puoi fare a meno del colore?
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Semplice. Se lasci una getto d'inchiostro ferma 2 mesi butti tutto. Se lasci una laser ferma 15 anni ti stampa senza problemi.
Cos'è che viene a costare meno alla fine? Certo le laser a colori non hanno ancora economicamente senso per due pagine ingasate ogni tanto, dovresti accontentarti di b/n. Quindi la vera discriminante è: puoi fare a meno del colore?
si non è un problema, attualmente sono indeciso tra queste due, c'è differenza di prezzo per via delle funzioni ovviamente, per me non è un grandissimo problema andare su quella da 142 eventualmente, solo che anche i toner costano di più vedo su amazon, l'importante è che risolvo, nel senso che poi non ho problemi con toner compatibili ecc...ecc... ovviamente dimmi che ne pensi di queste o di alternative eventualmente grazie



https://www.amazon.it/dp/B00EKF2D24/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07S73RD3B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Certamente andrei su una aio, prima o poi una fotocopia o una scansione la si fa tutti.
Anche la presenza della porta di rete o del wifi è consigliabile perchè la rende molto più fruibile da tutti i dispositivi che puoi avere in casa, cellulare compreso.
Se non hai fretta potresti aspettare un po' e guardarti in giro, un paio d'anni fa avevo trovato una hp intorno ai 100euro, col piatto da scansione semplice non quello col caricatore e solo con connettività usb. Altrimenti la hp che hai scelto.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!