Un consiglio per un neofita totale

albero78

Utente Attivo
260
6
CPU
2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 2 dischi interni da 500gb + 1 disco esterno da 1TB
RAM
8GB (2x4GB) DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz
GPU
HD6850 Sapphire
Monitor
Asus VX239H
PSU
Antec Earthwatts 650w
Case
CoolerMaster Centurion 532
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ciao a tutti,
un anno e mezzo fa più o meno mi son detto che avevo bisogno di un telefono che mi sincronizzasse il calendario GMail con quello della mia email. Ho comprato lo smartphone meno caro che avesse questa funzione: l'LG Optimus Me P-350 (LG Optimus Me P350 Cell phones & Mobile Phones - LG Electronics UK), il meno caro e l'ho pagato 99€.
La verità è che questo telefono è un cesso. Mi ha fatto rimpiangere il mio nokia da 29€ innumerevoli volte. Ha un lag imbarazzante non solo con le pochissime applicazioni che ho installato ma anche quando si tratta di fare chiamate o di scrivere SMS. Insomma non compratelo.

Oggi ho quindi pensato di prendermi uno smartphone nuovo, dato che per la necessità del calendario GMail non posso tornare al mio Nokia da 29€...
Le mie esigenze sono:
- NO LAG con chiamate e sms che sono le funzioni fondamentali del telefono e magari no lag anche con applicazioni semplici come Ruzzle o le stats di battlefield 3;
- dimensioni ridotte: sono abituato a tenere il telefono nella tasca posteriore dei Jeans, senza custodia o protezione. Potrei anche cambiare abitudine e tenerlo in giacca, ma poi d'estate?
- non mi dispiacerebbero delle dimensioni dello schermo più grandi dell'attuale p350, davvero piccole
- Non mi frega nulla della fotocamera
- anche della velocità nel navigare in internet non mi importa granché. Tenete conto che userò questo smartphone senza un contratto dati ma soltanto con le reti wireless free.
- Budget massimo 300€.

Avevo pensato al Samsung Galaxy S III mini, ma mi sembra troppo grande, sia per il discorso "tasca", sia per lo schermo che non so mi appare così grande più fragile o delicato. Penso che il Galaxy S III mini risponderebbe alle mie esigenze di mancanza di LAG che ho detto, ma magari esistono altri modelli che potete consigliarmi che sono anche più "portatili".
Sarei propenso a prendere un samsung, dato i buoni feedback che si sentono. Forse anche un HTC potrebbe andare, sono incuriosito da questa marca. Eviterei un LG, data l'esperienza.

Spero sappiate consigliarmi anche qualche modello alternativo dalle dimensioni un po' più ridotte del samsung galaxy S III mini.

Pendo dalle vostre labbra.
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Trovare ad oggi un telefono senza lag (quindi minimo dual core e 512 mb di ram) con schermo inferire ai 4" del sIII mini non è una cosa semplice... :D ( ci sarebbero i lumia 800 e 710 ma non so se hanno la funzione dei contatti, essendo Wp, qui chiedo il parere a degli esperti.. in caso contrario sarebbero ottimi!)
Puoi vedere il sony xperia U oppure il galaxy ace 2, entrambi più piccoli e con processori dual core, che ti permettono un minimo di operabilità ;)
Come htc, ti consiglio il one v, ottimo per quello che ci farai tu ;)
 
Ultima modifica:

ilProfeta

Nuovo Utente
34
3
Possiedo un Sony Xperia U ... lo trovi senza fatica su internet a 160€.
(MA SAI CHE NEI CENTRI COMMERCIALI NON LO RIESCO A TROVARE STO TELEFONO???)

eppure è davvero buono x il prezzo che ha.

è partito x la fascia dei 200 /250 poi è subito sceso molto velocemente.
io da ignorante come te non so dirti tutte le caratteristiche superspecifiche.. ma tanto non ti interessa..

quindi ti parlo di esperienze personali.
Non ha memoria esterna, e confronto ai telefoni di oggi (e anche alcuni di ieri) la memoria è limitata.. 8gb (di cui 2 sono del telefono e non li puoi toccare)

A te interessa questo benedetto lag.. bene.. il lag lo ho ottenuto io con: + di 2500 sms, varie applicazioni aperte, una ventina di giochi scaricati + altrettante applicazioni.

è davvero un ottimo smartphone per il prezzo che ha. Anche il design è accattivante (però su questi smartphone la custodia è d'obbligo dai) i touch screen sono comunque fragili.. un nokia indistruttibile come il tuo non lo troverai mai più.

Ad ogni modo, continuo a consigliarti il sony xperia u perchè è davvero un ottimo smartphone per 160€!!!!

Giuliano.



EDIT: ce un leggero ritardo per la rubrica e l invio delle chiamate.. ma cioè è nulla di che.. io quasi non me ne accorgo. pigio sul nome e fa tutto da se..

EDIT2: per gli sms non ho mai notato alcun tipo di lag. Nemmeno con cel strapieno stracarico stratutto.


DA NON SCARTARE ASSOLUTAMENTE.
 
Ultima modifica:

albero78

Utente Attivo
260
6
CPU
2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 2 dischi interni da 500gb + 1 disco esterno da 1TB
RAM
8GB (2x4GB) DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz
GPU
HD6850 Sapphire
Monitor
Asus VX239H
PSU
Antec Earthwatts 650w
Case
CoolerMaster Centurion 532
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ehi grazie.
Alla fine ho comprato proprio l'xperia u a 160€. Lo avrò tra le mani tra una settimana. Non vedo l'ora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili