Un Consiglio Per Acquistare Il Giusto Microfono?

Pubblicità

Gianluca Zanetti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho voglia di ricominciare a registrare una serie di podcast che ho abbandonato l'anno scorso a causa degli impegni scolastici e mi rivolgo a voi per comprare un buon microfono per registrare.
Quando ho iniziato, circa tre anni fa, avevo risparmiato molto sul microfono e sulla scheda audio perchè avevo da comprare anche tutto il resto dell'attrezzatura (anche il pc per farvi capire), ma ora ho un budget che arriva massimo a 150 euro e che va destinato solo ed esclusivamente all'acquisto del microfono. Ho dovuto cestinare la mia vecchia scheda audio e quindi vorrei andare su un mic USB.
Mi serve un microfono che registri alla perfezione il parlato; infatti produco podcast in cui leggo e recensisco libri.
Quando registro tengo il microfono ad una distanza di circa 15/20 cm dalla mia bocca perchè tra di esso e me c'è il libro oggetto della recensione.
Grazie a tutti

Rode podcaster, espressamente fatto per i podcast. Ma nuovo va sui 200, guarda se lo trovi usato. Altrimenti Rode NT-usb. Sono molto validi e ahimè costosi. Io ho preso il podcaster e l'ho trovato addirittura al di sopra delle mie aspettative per quello che dovevo fare. Magari anche con dei microfoni meno costosi puoi fare quello che ti serve.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro