Un consiglio anche per me! ^_^ upgrade pc

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, sto per uppare il pc, passo a cpu phenom II x4 3,2ghz 2gb ddr3 1666mhz alimentatore 700 watt hard disk 500gb sata e mobo compatibile..ho letto e riletto recensioni,guide e prezzi..cosi tante da non capire più che cosa prendere! attualmente ho una radeon HD3850 da 512mb ddr3 e 256 bit e volevo prendere qualcosa di buono con budget 150 euro per la video..che mi dite?ho visto con questi prezzi delle video gia dx11,ddr5 e 1gb di ram..grazie mille in anticipo!

Allora ti direi o un 4870 da 1gb...
O una 5770 sempre 1 gb...
la prima è un pelo piu veloce, ma consuma meno ha le dx11..
io direi 5770 aspetta altri consigli.

PS: che risoluzione giochi?

bo..quella che riesco a far girare direi!con il mio pc attuale più di tanto non riesco ad osare..intanto grazie mille per i consigli!

vedo che restate tutti su ati comunque..nvidia non va? da cosa lo vedo se il mio alimentatore la regge? è un 700 watt sli ready 86% efficenza da quel che mi ricordo cosi al volo..

E' fondamentale sapere che monitor utilizzerai. Immagino che col pc vorrai giocarci... se vuoi giocare a risoluzioni alte (1920x1080) direi che a quel prezzo o poco più trovi una ottima hd4890, più potente della hd5770 anche se non di ultima generazione.

La 5770 sarebbe invece una buona soluzione per risoluzioni un po più basse, ed è comunque ottima perchè consuma e scalda poco, si occa facilmente, supporta le dx11 e in crossfire va una meraviglia.

Facci sapere monitor e risoluzione. ;)

vedo che restate tutti su ati comunque..nvidia non va? da cosa lo vedo se il mio alimentatore la regge? è un 700 watt sli ready 86% efficenza da quel che mi ricordo cosi al volo..

non è che nvidia non va, ma come saprai siamo ancora in attesa delle nuove vga, mentre le vecchie ancora mantengono prezzi che comunque lasciano preferire ATI.

A 160 € troveresti la gtx260, che va meno della hd4890.
La gtx275 stà a 200 €, quindi è fuori budget. :sisi:

Dell'alimentatore dovresti vedere innanzitutto la marca, e poi leggere sull'etichetta gli amperaggi che eroga sulla linea a 12V. ;)

allora, ho un lg 19 pollici da 1920 x 1080 e in hdmi un plasma 50 pollici full HD, sfornano modelli a ripetizione proprio! dovrò scegliere accuratamente!! spero cmq di prendere una scheda che mi duri almeno un pò e che non fatichi con giochi attuali :inchino: :D

allora, ho un lg 19 pollici da 1920 x 1080 e in hdmi un plasma 50 pollici full HD, sfornano modelli a ripetizione proprio! dovrò scegliere accuratamente!! spero cmq di prendere una scheda che mi duri almeno un pò e che non fatichi con giochi attuali :inchino: :D

Se giochi in fullHD, a quel budget confermo la hd4890. L'ideale sarebbe la hd5850, ma è fuori budget. :sisi:

Ma sei sicuro che un 19' abbia una risoluzione così alta? :shock:

umh..della risoluzione si..forse ho detto una cavolata ed è 21 pollici..povero me invecchio! :-)

l'alimentatore è un tecnoware glacier tensione ingresso 230 vac 50 hz
ATX 12v v2.2.
funzione PFC
bassa assorbimento <1w
ventola da 14
cosi c'è scritto sulla scatola!

umh..della risoluzione si..forse ho detto una cavolata ed è 21 pollici..povero me invecchio! :-)

l'alimentatore è un tecnoware glacier tensione ingresso 230 vac 50 hz
ATX 12v v2.2.
funzione PFC
bassa assorbimento <1w
ventola da 14
cosi c'è scritto sulla scatola!

Sulla scatola dovresti trovare anche le specifiche dei voltaggi. Qualcosa tipo: V12 --> xA

dove x sono gli ampere erogati sulla lina a 12V.

si è questo!

però ci devi scrivere tutte le linee a 12v del tuo ali

e non solo la v1 a 16a se guardi ce ne dovrebbero essere scritte altre

prendi la ATI 5770 ha le directx 11 e è veloce e costa poco quindi sei a posto per un bel po anche per i nuovi titoli che le sfrutteranno, ce l'ha un mio amico su un assemblato ed è molto contento, si overclocca pure bene, non prendere la geforce io ce l'ho e mi trovo malissimo :(

prendi la ATI 5770 ha le directx 11 e è veloce e costa poco quindi sei a posto per un bel po anche per i nuovi titoli che le sfrutteranno, ce l'ha un mio amico su un assemblato ed è molto contento, si overclocca pure bene, non prendere la geforce io ce l'ho e mi trovo malissimo :(

Le nvidia, così come le ati, sono ottime vga, se ti trovi male evidentemente c'è qualcosa che non va. :sisi:

Per il resto, è vero che la 5770 supporta le dx11, ma a 1920x1080 secondo me stà un po tirata. I futuri giochi dx11 saranno più pesanti, e il rischio è che non siano giocabili a quella risoluzione con una hd5700.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro