un consiglio a voi esperti

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Ciao Ice....stamattina mi accingo a comprare il tutto , nel frattempo mi so scordato che ho un audio uno schifo , volevo rottamare ste 2.1 della logitech che mi ritrovo che saranno ormai 8/9 anni ( pessimissime :asd: ) mi volevo quasi rovinare co sto pc :) ed ho visto leggendo e rileggendo che queste 2 casse sono ottime EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia).....considerando che monterò al 99% la asrock h170 pro4 ....che mi dici hai idea di una scheda audio che possa darmi risultati migliori di quella integrata ?? naturalmente basso profilo e ottima resa :shutup: , mi consigli qualcosa ?? ( solo file mp3 e film )

ps: me sto a rovinà...mannagg !!

Grazie.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Sull'audio non sono un grande esperto. Solitamente in merito chiedo a @faceless o a @maurilio86

Come scheda audio credo che una asus xonar DG o DGX siano sufficienti però sentiamo cosa ti suggeriscono loro.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Scusate l'intromissione, non vorrei fare il guastafeste ma, a parte la configurazione che mi sembra sproporzionata per l'utilizzo richiesto, la scheda audio per utilizzarla con MP3 e film???risparmia quei soldi se non hai intenzione di passare almeno a formati lossless...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Scusate l'intromissione, non vorrei fare il guastafeste ma, a parte la configurazione che mi sembra sproporzionata per l'utilizzo richiesto, la scheda audio per utilizzarla con MP3 e film???risparmia quei soldi se non hai intenzione di passare almeno a formati lossless...

Su questo non ci piove, anche se già con mp3 la differenza tra scheda audio e dedicata si sente. Non parliamo dei film, perchè se hanno il dts, la differenza è un abisso. Se passa a formati loseless, beh ovviamente l'abisso è ancora più profondo :asd:

Per quanto riguarda la configurazione però dico la mia. E' vero è """esagerata""" rispetto all'uso che ne farà, ma visto che il budget c'è non capisco il senso di risparmiare e prendere magari componenti che per i primi due anni vanno bene ma che poi iniziano a mostrare i limiti. Per quello che andrà a fare l'i5 è quasi uno spreco, però avrà un pc che gli durerà 10 anni se non cambia destinazione d'uso.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao Ice....stamattina mi accingo a comprare il tutto , nel frattempo mi so scordato che ho un audio uno schifo , volevo rottamare ste 2.1 della logitech che mi ritrovo che saranno ormai 8/9 anni ( pessimissime :asd: ) mi volevo quasi rovinare co sto pc :) ed ho visto leggendo e rileggendo che queste 2 casse sono ottime EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia).....considerando che monterò al 99% la asrock h170 pro4 ....che mi dici hai idea di una scheda audio che possa darmi risultati migliori di quella integrata ?? naturalmente basso profilo e ottima resa :shutup: , mi consigli qualcosa ?? ( solo file mp3 e film )

ps: me sto a rovinà...mannagg !!

Grazie.
Allora se vuoi qualcosa di già buono
Partirei da
Schyte kro kraft rev b + smsl sa60
Se puoi prendi prima questi e le usi sulla integrata e poi in futuro abbini una scheda audio.

Queste sono le schede audio controlla i prezzi perché le metto dalla minore alla maggiore

Xonar dgx
Xonar dx
Audigy rx
Xonar u5
Xonar u7
Soundblaster z

Le ultime si equivalgono

X il gaming guarda anche queste cuffie hifi qui

Superlux hd681 evo
Bitfenix flo
Kingston hyperxcloud
Takstar hi2050
Superlux hmc631
Brainwawz hm5

Sull'audio non sono un grande esperto. Solitamente in merito chiedo a @faceless o a @maurilio86

Come scheda audio credo che una asus xonar DG o DGX siano sufficienti però sentiamo cosa ti suggeriscono loro.
XD perfetto
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
@icebreaker90 siamo d'accordo che la scheda audio e la configurazione sia ottima, semplicemente, mi sembra necessario spiegare all'utente in questione che, per essere soddisfatto nell'utilizzo che intende farne, può spendere anche 200€ meno e non sentire differenze ne di prestazioni ne di qualità dei componenti. Riguardo alla longevità mi trovi in disaccordo perché credo che se passasse ad un processore di fascia inferiore della stessa generazione avrebbe la stessa durata in termini di tempo, semplicemente gli sarebbero precluse operazione che lui non intende fare...

ps: riguardo al DTS HD, dovrebbe almeno avere un lettore Blu-ray per utilizzarlo o no??

io sinceramente credo che avrebbe una migliore riuscita con una configurazione del genere:
-Pentium Dual Core G4500 ~90€
-Asrock B150m Pro4S ~75€
-4Gb DDR3 1600mhz ~25€
-XFX Ts430W ~50€
-SSD Samsung Evo 850 Pro 120GB ~70€
-HDD WD Blue 1TB 50€
-Rajinteck Aidos 25€

~400€ e non penso che abbia alcun problema di longevità o di prestazioni per i prossimi 5 anni, al limite potrebbe sentire la necessità di aggiungere altra ram, o un SSD M.2 cosa che può fare tranquillamente avendo e slot per la ram liberi e 2 PCI-e x16...

Ovviamente non sto dicendo che questa è migliore della tua, ma sto scrivendo solo per informare chi ha chiesto che volendo le sue necessità possono essere soddisfatte con una spesa inferiore senza sentirne la differenza a mio parere...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
@icebreaker90 siamo d'accordo che la scheda audio e la configurazione sia ottima, semplicemente, mi sembra necessario spiegare all'utente in questione che, per essere soddisfatto nell'utilizzo che intende farne, può spendere anche 200€ meno e non sentire differenze ne di prestazioni ne di qualità dei componenti. Riguardo alla longevità mi trovi in disaccordo perché credo che se passasse ad un processore di fascia inferiore della stessa generazione avrebbe la stessa durata in termini di tempo, semplicemente gli sarebbero precluse operazione che lui non intende fare...

ps: riguardo al DTS HD, dovrebbe almeno avere un lettore Blu-ray per utilizzarlo o no??

io sinceramente credo che avrebbe una migliore riuscita con una configurazione del genere:
-Pentium Dual Core G4500 ~90€
-Asrock B150m Pro4S ~75€
-4Gb DDR3 1600mhz ~25€
-XFX Ts430W ~50€
-SSD Samsung Evo 850 Pro 120GB ~70€
-HDD WD Blue 1TB 50€
-Rajinteck Aidos 25€

~400€ e non penso che abbia alcun problema di longevità o di prestazioni per i prossimi 5 anni, al limite potrebbe sentire la necessità di aggiungere altra ram, o un SSD M.2 cosa che può fare tranquillamente avendo e slot per la ram liberi e 2 PCI-e x16...

Ovviamente non sto dicendo che questa è migliore della tua, ma sto scrivendo solo per informare chi ha chiesto che volendo le sue necessità possono essere soddisfatte con una spesa inferiore senza sentirne la differenza a mio parere...

La configurazione che hai postato è molto valida, non c'è che dire. Però onestamente io non trovo sensato andare su configurazioni cosi "misurate" quando il budget per qualcosa di più performante c'è.

Il DTS HD lo trovi anche sugli mkv che """puoi trovare casualmente online""", if you know what I mean ;)
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
@icebreaker90 io l'ho proposta semplicemente perché chi viene a chiedere consiglio potrebbe pensare che spendendo meno di un tot non si possano soddisfare le sue esigenze, in questo caso invece si può benissimo...e magari con i soldi che avanzano prende la scheda audio e un impianto per il DTS HD che casualmente trova online...

ps: anche se credo che chi "trova casualmente online" film in DTS HD, Dolby Master etc. non ascolti MP3 ma FLAC o WAV, soprattutto perché le tracce audio lossless nei film raramente sono in italiano...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
@icebreaker90 io l'ho proposta semplicemente perché chi viene a chiedere consiglio potrebbe pensare che spendendo meno di un tot non si possano soddisfare le sue esigenze, in questo caso invece si può benissimo...e magari con i soldi che avanzano prende la scheda audio e un impianto per il DTS HD che casualmente trova online...

ps: anche se credo che chi "trova casualmente online" film in DTS HD, Dolby Master etc. non ascolti MP3 ma FLAC o WAV, soprattutto perché le tracce audio lossless nei film raramente sono in italiano...

Ma si certo che si può spendere di meno. Tanta gente lo ha chiesto di sua spontanea volontà ed ha quasi sempre ottenuto risposte positive.

Per la qualità dell'audio la penso come te. Però anche io ero uno di quelli che fino a non molti mesi fa era solo mp3 e adesso non farebbe a meno dei flac :asd:
Magari anche lui passa, convertiamo il mondo un pezzo per volta :rock1:
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Se passa all'alta fedeltà mi sa che gli conviene tenerli in tasca quei pochi euro che riesce a risparmiare, visto che anche solo per un paio di cuffie potrebbero non bastare XD senza parlare poi di DAC, ampli etc...
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Scusate l'intromissione, non vorrei fare il guastafeste ma, a parte la configurazione che mi sembra sproporzionata per l'utilizzo richiesto, la scheda audio per utilizzarla con MP3 e film???risparmia quei soldi se non hai intenzione di passare almeno a formati lossless...
@XmaD , ti ringrazio per il consiglio ed apprezzo la volontà di farmi risparmiare , ma ad onor del vero il badget di circa 600 euro lo avevo proposto io
@icebreaker90 perchè volevo cambiare drasticamente in "meglio" da quella ciofega che me ritrovo , e debbo dire che ho martellato i maroni anche abbastanza a Ice , per quanto riguarda l'audio capendone poco in verità ( per capire di cosa parlavate me so armato di google :hihi: ) ed essendo consapevole di avere un 2.1 na vera schifezza ,( pur non capendone so distinguere almeno un suono discreto da uno na schifezza ) il mio intento era solo quello di avere un suono diciamo " pulito " , cosa che probabilmente mi potrà dare anche solo l'integrata ...velleità di altro genere non ne ho...al massimo mi diverto a fare CD per l'auto :). @faceless grazie per il supporto ma ho letto girando un po in rete che queste r1000 sono spettacolari ....se le dovessi aquistare rimanendo con l'integrata che dici ne beneciferò per quello che chiedo ??? Grazie a tutti .
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
@XmaD , ti ringrazio per il consiglio ed apprezzo la volontà di farmi risparmiare , ma ad onor del vero il badget di circa 600 euro lo avevo proposto io
@icebreaker90 perchè volevo cambiare drasticamente in "meglio" da quella ciofega che me ritrovo , e debbo dire che ho martellato i maroni anche abbastanza a Ice , per quanto riguarda l'audio capendone poco in verità ( per capire di cosa parlavate me so armato di google :hihi: ) ed essendo consapevole di avere un 2.1 na vera schifezza ,( pur non capendone so distinguere almeno un suono discreto da uno na schifezza ) il mio intento era solo quello di avere un suono diciamo " pulito " , cosa che probabilmente mi potrà dare anche solo l'integrata ...velleità di altro genere non ne ho...al massimo mi diverto a fare CD per l'auto :). @faceless grazie per il supporto ma ho letto girando un po in rete che queste r1000 sono spettacolari ....se le dovessi aquistare rimanendo con l'integrata che dici ne beneciferò per quello che chiedo ??? Grazie a tutti .

Le edifier sono monitor, non vanno bene per quello che ci andrai a fare.
Le scythe che ti ha indicato faceless sicuramente si addicono molto di più...
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Le edifier sono monitor, non vanno bene per quello che ci andrai a fare.
Le scythe che ti ha indicato faceless sicuramente si addicono molto di più...

Ecco che qua prevale tutta la mia ignoranza....monitor manco so che intendi :grat:, e probabilmente non ti sprecare nemmeno a spiegarmelo ....ok lascio l'ultima parola @faceless e poi decido...Grazie.

- - - Updated - - -

Allora se vuoi qualcosa di già buono
Partirei da
Schyte kro kraft rev b + smsl sa60
Se puoi prendi prima questi e le usi sulla integrata e poi in futuro abbini una scheda audio.

Ok già mi ha risposto qua.....volevo una conferma sui 2 apparati :
[h=1]1) S.M.S.L SA60 60W * 2 Hi-Fi Ampli / amplificatore stereo digitale per feste di compleanno, il Natale, concerti, negozi di strumenti musicali ecc.[/h]
[h=1]2 ) Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B[/h]
Sono questi ?? grazie.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ecco che qua prevale tutta la mia ignoranza....monitor manco so che intendi :grat:, e probabilmente non ti sprecare nemmeno a spiegarmelo ....ok lascio l'ultima parola @faceless e poi decido...Grazie.

- - - Updated - - -



Ok già mi ha risposto qua.....volevo una conferma sui 2 apparati :
[h=1]1) S.M.S.L SA60 60W * 2 Hi-Fi Ampli / amplificatore stereo digitale per feste di compleanno, il Natale, concerti, negozi di strumenti musicali ecc.[/h]
[h=1]2 ) Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B[/h]
Sono questi ?? grazie.
Si leggi su tnt audio
Queste sono casse entry level che però danno il loro in fatto di audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!