Un computer veloce!

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
ok, cancellate pure dalle vostre teste computer discount che ha prezzi tripli rispetto ad altri negozi. in quanto alla scheda madre io consigli una gigabyte nforce 4X che è sicuramente meglio della ormai famosa asus a causa dei suoi malfunzionamenti e rotture continue. la gigabyte costa meno di 100€, io ce l' ho e rulla che è una favola, e rispetto al chip nforce ultra ha in meno solo il sata2 che nn serve a una mazza...
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Certo ludus che ti senti un po' onnipotente col pc che ti sei fatto nuovo eh??
Però non lo sei... Quindi rispetta anche gli altri senza aggredirli ogni volta...
Cmq sono delle ottime mobo tutte e due, una con più fama in oc (dfi) e l'altra nel settore generale delle mainboards (asus)...

Ciao :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Jacker ha detto:
Certo ludus che ti senti un po' onnipotente col pc che ti sei fatto nuovo eh??
Però non lo sei... Quindi rispetta anche gli altri senza aggredirli ogni volta...
Cmq sono delle ottime mobo tutte e due, una con più fama in oc (dfi) e l'altra nel settore generale delle mainboards (asus)...

Ciao :D
no perchè io stimo anche la k8n diamond 54g, ma mi fa incazzare lorynz che per principio siccome ha preso "la sola" della asus non consiglia mai la migliore (e qui non si può controbbattere) scheda madre per amd 64... lui lo fa per principio e praticamente anche se no vorrei dirlo per invidia... se io avessi una asus a8n-e deluxe non mi ostinerei a consigliarla se so che ha problemi e che c'è ne sono di meglio. poi dice che non consiglia la dfi perchè se trova difficilmente (cosa non vera) e poi consiglia insieme alla asus la MSI, ancora più difficile da trovare della DFI...
io credo che se un utente meno esperto di noi si debba fare un computer non dobbiamo dargli una scheda madre solo perchè è la nostra anche se ha una marea di bug e problemi...
poi guarda lorynz da tecnocomputer hanno finito per due volte uno stock di 150 mainboard.... totale 300 nessun problema. di asus che l'hanno comperata su questo forum saranno una 30 e ci saranno stati almeno 10 topic di problemi su questa mobo...
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Molti da quello che ho visto però non erano problemi fisici o da mandare indietro, ma solo di comprensione di funzioni... Ne ho postati anch'io ma perchè non avevo capito alcune funzioni e quello "stramaledetto" blocco che le mobo hanno per proc a 533mhz in sincronia con le ram...

Cmq la consiglia perchè ce l'ha e a lui va perfettamente, tu hai la dfi e non puoi dire che meglio la tua della sua... Che poi bisognerebbe anche capire in cosa va meglio una dell'altra a questo punto per fare un buon e soprattutto "oggettivo" confronto... :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ti dico una cosa, parla per te! prima di tentare di capire le persone le devi conoscere!

"lui lo fa per principio" mi sembri veramente un bambino qui!
"lui ha preso la "sola" della asus" non meriti commenti

io consiglio anche asus perchè non ho MAI e ripeto MAI riscontrato probemi con queste mobo, ad ogni modo se così dovesse essere la riporto a negozio e il giorno dopo ne ho un altra!

se a me chiedessero una mobo per oc sarei il primo, anzi il primo saresti tu, il secondo a dire "prenditi una dfi!"

EDIT: squoto jacker!
 
Ultima modifica:

RelexioN

Utente Attivo
573
0
ragazzi se vi incazzate x una mobo... tu pensa x le ragazze :D
cmq consiglio sia la dfi sia l'asus (la dfi è migliore senza dubbio ma costa anke 60 € di +!)
quindi... se devi overclokkare DFI! sennò prendi asus ottima mobo ;)
se poi riesci a trova la msi :D x l'an8 fatality nn credo ke sia sli e nn ci sono ancora rece ma se è come la controparte intel sarà un'ottima skeda ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
vabbè tanto sarebbero solo parole sprecate al vento, visto che ben pochi su questo forum riescono veramente a compredere certi discorsi...
ok tornate a fare i vostri giochini. io ho da prendere i 2900mhz con il procio...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Ludus ha detto:
vabbè tanto sarebbero solo parole sprecate al vento, visto che ben pochi su questo forum riescono veramente a compredere certi discorsi...
ok tornate a fare i vostri giochini. io ho da prendere i 2900mhz con il procio...

vedi, è proprio questo il fatto, tu vuoi fare oc, oc pesante, ok, la dfi è la scelta migliore!
per uno che vuole usare il pc normalmente quasi tutte le mobo vanno benissimo!

p.s. tu hai dovuto fare impianti di raffreddamento ad acqua con trex più peltier, vasche con ghiaccio ecc.
ma ti pare che uno che ci deve lavorare può stare a farsi tutte ste seghe mentali??
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
:lol: :lol: :lol: Ragazzi...senza offesa ma siete divertentissimi... :lol: :lol:

Dunque...intanto non è vero che amd è di molto superiore a intel nei giochi...superiore indubbiamente si,ma dalle vostre descrizioni sembra che i pentium manco facciano partire i giochi...

Per quanto riguarda la scheda madre...mah,io non mi sentirei di dire che la dfi è la migliore scheda per nforce4:la msi è ottima.
Questo naturalmente riferito al campo dell'overclock...

Per quanto riguarda la asus e la sua affidabilità...beh,la maggior parte degli utenti ha problemi software o di settaggio bios,non di hardware.

Questo succede perchè la maggior parte degli utenti che comprano le asus non sono molto esperti,mentre che compra una dfi solitamente è un overclocker...quindi con qualche conoscenza in più.

A mio avviso scegliere una asus non è affatto una sola...anzi.
Magari la dfi sarà un pelino più affidabile ma la asus resta comunque una buona se non ottima scelta...

E per mettere in pace gli animi non credo che lorynz difenda la asus solo per invidia... ;)

Voi non avete mai avuto una scheda veramente poco affidabile...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ruggero ha detto:
Voi non avete mai avuto una scheda veramente poco affidabile...

vuoi che ti parli della soyo slot 1 agp2x con vga ati 2mb integrata?? :D :D :D

riguardo alle differenze amd-intel nei giochi, tralasciando i bench come 3dmark, nei giochi veri e propri la differenza è anche di 30fps! :aur:
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
30 fps?A parità di condizioni?Link...

Beh...per scheda madre affidabile intendevo una mobo che non entra neanche in windows:D:D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ah...vabbè.Queste sono condizioni di utilizzo poco reali...fps così alti sono inutile mentre uno gioca...e non mi pare che in quel test ci sia un pentium che non riesca a elaborare un numero tale di fps che non permetta di giocare.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
su questo sono pienamente d'accordo! 100 o 70 non fa la differnza, ma rende l'idea e può rilevarsi utile in futuro!
e poi ci mancherebbe che un 3.73ghz EE non mi permettesse di giocare! :D :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
oi oi , qui si parla di mobo e non mettiamo sempre a cimentare la intel, che già ho dovuto mandare dello psicologo il mio procio, xkè voi ne parlate sempre male :asd: :asd: :asd:


sul fatto che AMD su intel sia menglio nei giochi OK, ma se mi prendi tipo Far Cry che tra le due marche fa una differenza di 30 frame ma su 200 che si piazza AMD è inutile :D :D :D, tanto per quando scacchetterà un itel tipo il mio, passerà minimo 2 anni :D :D, e fra due anni pensate che avrò ancora sto pc??? secondo me no.

poi sul fatto della mobo , dfi , asus, msi sono le marche migliori. io con la mia asus vado alla grande, lo sono andato anche con una gigabyte, che sul lato overclock ne so sentite di tutti i colori (na schifezza dicevano) , ma comunque a me ha permesso di OC il celeron 2000@2600. x fortuna che era una sola :D :D :D

x finire, sulla scelta della mobo devi mettere tanti fattori, a volte non collegate a livello prestazionale e prezzo, ma reperibilità, affidabilità nell'acquisto (io preferisco un negozio che internet, amo parlare con le persone e non mandare solo email) e comodità
esempio, parto domani mattina, vado nel negozio di fiducia, pago e porto via
oppure : mando una email, domani vado a fare un bonifico e tra almeno 2 giorni devo aspettare l'arrivo.

qui ho fatto, passo e chiudo :asd: :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili