Un computer veloce!

dav

Utente Attivo
90
0
Ciao amici! :)

Leggendo qua e la mi sono reso conto che chi vuole cambiare pc, come il sottoscritto, si deve scontrare con una moltitudini di fattori. C'è chi, per esempio per uno stesso prodotto, ti dice una cosa e chi invece te ne dice altre. Ed è così che si crea il caos più totale nella testa di chi deve effettuare delle scelte. Ma mi rendo conto che è così che vanno le cose e che in fondo non si può avere tutto perfetto soprattutto nel settore informatico dove lo sviluppo non si ferma mai. Senza dilungarmi troppo in chiacchiere sono qui per capire come la pensate voi amici del forum e se potete consigliarmi una configurazione di pc che vada bene solo per il gioco.

Recentemente ho avuto modo di provare un pc così configurato:

PROCESSORE INTEL P4 550 3.4 GHZ
MOBO ASUS P5AD2 PREMIUM
RAM A-DATA 1GB DDR2 (2X512)
HD MAXTOR 160GB SATA
MAST. PIONEER 109
SCHEDA VIDEO GAINWARD NVIDIA GEFORCE 6800 GT

Rispettandovi chiedo: sapete consigliarmi una configurazione più prestazionale? :rolleyes:

Proprio per il discorso di prima c'è chi mi dice che un sisitema basato su Amd sia più indicato per il gioco. Ecco quindi cosa mi piacerebbe sapere:

1) Per un processore Amd 64 socket 939 è meglio una scheda madre Asus A8N-SLI DELUXE o una ABIT FATALITY AN8?

2) Per un processore Intel socket lga775 è meglio una scheda madre Asus P5AD2 PREMIUM/E-PREMIUM o una Abit FATALITY AA8XE?

E ovviamente se avete altri consigli su come far "volare" :cool: un pc che ben vengano. Grazie a voi tutti! ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
allora, la configurazione non sarebbe male, però ti consilgio un 64bit
questa è la mia proposta:

asus a8n-sli o msi k8n diamond 170-210€
amd 3500+ 939 winchester 270€
ram se la vuoi buona a-data vitesta 566 230€ oem 140€
2x80gb hdd per raid 0
mast ok il tuo
scheda video ok!

fra un mese esce win xp 64, se giochi amd è molto superiore ad intel, ti consiglio vivamente questi pezzi! ;)
 
Ultima modifica:

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
il winchester è vecchiooooooooooo :D :D ora ci sono i venice :D :D :D
come ho letto in un'altro forum e disponibili da come dicono :D

comunque AMD o Intel poco conta, l'importante è la scheda video che fuma :D, per questo, ti consiglierei su AMD solo xkè ti da la possibilità di sfruttare lo SLI dato che l'FORCE4 viaggia solo su amd :D :D

per il resto Lorynz ha stilato una buona configurazione, ottimo la scelta del raid , che io stesso ho notato migliorare i caricamenti e salvataggi nei giochi, per la Ram vedrei la possibilità di montare in Dual Channel che è meglio :D

sul fatto che XP esce a 64 bit e sia subito affidabile non ne sarei sicuro, comunque con questo pc viaggi alla grande per + di anno , senza dovermi allargare tanto anche per 2 :D (SLI permettendo :asd: )

dopo sta a te ed alla tua tasca :D :D
 

andreadoh

Nuovo Utente
3
0
Anch'io ho intenzione di farmi il pc nuovo e in mente avevo questa conf:

enermax noisetaker 485
winchester 3000+ box
geffo 6600 gt gigabyte
tutto da prendere da SD che finalmente ha aperto una filiale in my city
I dubbi sono per la mobo e la ram:

asus sli (per il chipset e per il sata II)
gigabyte nforce 4x (per il prezzo)

2x512 kingmax 3200 tinybga color da n***s.it sotto gli 80x2 €
o cos'altro sempre 512x2 sotto 200 €?

Considerate che ho intenzione di OCare leggermente in futuro, ma preferisco il silenzio.
Utilizzo primario: giochi.
Infine: vorrei restare momentaneamente con il vecchio 40 GB PATA per poi passare tra un po ad un Sata o meglio Sata 2, ma al momento ne risentirei molto nei giochi?
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non capisco perchè lorynz citi delle schede madri per amd 939 e non citi la migliore... consolarti facendo prendere agli altri una scheda madre mediocre non credo che farà trasformare la tua a8n.

cmq questa è la mia configurazione:

Amd 64 3500+ winchest socket 939
DFI lanparty nf4 sli-dr
2x512mb Geil ultra-x pc3200
Ati x850xt pe oppure se vuoi una configurazione SLI due 6800gt
2x (la grandezza dell'hdd la scegli te) in raid 0
Ocz purepower 520w
Case quello che vuoi
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
perchè la tua "grandissima" scheda è poco reperibile e se ti si rompe so xxzzi tua!

io non mi devo consolare proprio di nulla! non venire a sentenziare sulla mia mobo e sopratutto evita ogni volta che la consiglio di dire che fa schifo!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
perchè sarebbero caxxi miei se mi si rompe? la DFI me la sostituisce con una nuova fiammante in una settimana... poi di tutti quelli che l'hanno preso (circa 150 persone) a nessuno ha dato problemi.
qui non stiamo facendo i computer a simpatie, dobbiamo creare delle configurazioni le migliori possibili a seconda di chi c'è le chiede e non andare a simpatie per i componenti... quindi se per esempio vedo che ad esempio esce appunto il 3500+ venice, io non gli consiglio il 3500+ winchester ma il venice....
poi ora si trova. da tecnocomputer c'è l'hanno e praticamente c'è l'hanno dappertutto ormai...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
da tecnocomputer ce l'hanno a partite mensili dove ci si deve prenotare, la asus o la msi invece la puoi trovare agevolmente anche nei negozi normali!
riguardo al winchester vs venice quando ho scritto il post ancora non era stata resa nota la sua diponibilità (e non lo è tutt'ora in italia)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non è vero. se vai anche su altri siti ora hanno le mobo DFI e inoltre da tecnocomputer non c'è più prenotazione. dal mese di marzo le hanno costantemente disponibili... la MSI è molto più difficile trovare una k8n diamond 54g, e poi non vuol dire che se non la trovi ti devi comperare mobo scadenti. inoltre anche se sono difficili da trovare io consiglio sempre albatron per le 6600gt visto che sono buone.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
scadenti...... ma mica parliamo di asrock o soyo o chaintec?? (senza nulla togliere a queste marche!)

ti rendi conto di quello che dici?
se per scadenti intendi dire 2-3 fps di differenza nei giochi, mancanza di plastiche uv-reactive e capacità di oc solo normali, e ripeto normali, allora fai pure!
se non funzionano come tutte le altre hanno la garanzia, addirittura 3 anni, se non vanno te ne accorgi subito!

ah, la albatron oltre che da tecnocomputer la trovi anche nella rete cdc, cioè computer discount per intenderci, se ti pare poco.....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Lorynz ha detto:
scadenti...... ma mica parliamo di asrock o soyo o chaintec?? (senza nulla togliere a queste marche!)

ti rendi conto di quello che dici?
se per scadenti intendi dire 2-3 fps di differenza nei giochi, mancanza di plastiche uv-reactive e capacità di oc solo normali, e ripeto normali, allora fai pure!
se non funzionano come tutte le altre hanno la garanzia, addirittura 3 anni, se non vanno te ne accorgi subito!

ah, la albatron oltre che da tecnocomputer la trovi anche nella rete cdc, cioè computer discount per intenderci, se ti pare poco.....
dico solo che la gente che avuto problemi di installazione con DFI: 0
persone che hanno avuto problemi di funzionamenti con asus a8n-sli deluxe: una marea!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
persone che hanno comprato asus, una marea, persone che comprano una dfi prossime allo 0!

non guardare al fatto che su questi forum molti hanno la dfi, il 3500+ o le gskill. la realtà è molto differente!
se non fosse così amd sarebbe al vertice delle vendite, cosa che non mi pare!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili