Un Computer come "universal modem"

EnzoneTrippone3

Nuovo Utente
74
8
Certo. Chiaro che, qualora fosse vero e qualora fosse possibile scipparsi tutti i 5Gbps su unica LAN per poi decidere internamente cosa farsene, sarebbe molto meglio. Ma servono le porte adeguate.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,203
(quelli che io ancora chiamo "modem"...)
Non c'è niente da modulare, non c'è quindi nessun modem. È puro routing.

Nessuno dei due ha una porta 5Gbps o 10 Gbps.

Ennesima inesattezza, la rb4011 che Iliad supporta ha uno slot sfp+ sul quale connettere moduli appositi fino a 10 Gbps



E se non ti basta una sola porta SFP+, c'è un bel CCR2004-1G-12S+2XS con 12 interfacce SFP+, ovviamente compatibile al pari di RB4011 dato che RotuerOS è alla fine uguale in ogni apparato Mikrotik e supporta le stesse funzioni
 
Ultima modifica:

EnzoneTrippone3

Nuovo Utente
74
8
Bene. Ti ringrazio nuovamente, per le correzioni, sui termini, per le inesattezze, i modelli (ho la cenere sul capo e spero che il Creatore abbia pietà della mia anima). Adesso che abbiamo tutti capito quanto tu sia edotto, pubblica pure i voti del quadrimestre e bocciami pure.
Sono in un forum per imparare, domandare e per scambiare; mi piacerebbe se tu fossi un poco più urbano e cordiale, qualora ti fosse possibile.
Se le mie lacune e inesattezze ti disturbano, per favore passa ad altro oppure, in uno slancio di pietas, perdonami e 'fai passaggio' delle mie miserie e manchevolezze.....
davvero fai venir voglia di abbandonare la pagina e, presumo, non dovrebbe essere questo il risultato ultimo di chi scrive in un forum..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,203
Ti ho fatto notare i tuoi sbagli e che ciò che vuoi creare già esiste, se però non ti interessa informarti e migliorare le tue conoscenze, nessun problema. Bye bye
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Certo. Chiaro che, qualora fosse vero e qualora fosse possibile scipparsi tutti i 5Gbps su unica LAN per poi decidere internamente cosa farsene, sarebbe molto meglio. Ma servono le porte adeguate.
Se hai questa esigenza reale devi avere una linea dati business, apparecchiature ultra professionali e una consulenza per la progettazione dell’infrastruttura. Ergo sborsare bei soldini.

Non lo puoi fare con questi linee internet gonfie di marketing senza sostanza e questi router giocattolo che i gestori vendono cavalcando l'onda dell'ignoranza dei clienti.

 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

EnzoneTrippone3

Nuovo Utente
74
8
Pippogold, ho una qualcosina in termini di hardware, e mi piacerebbe fare in modo che tutto sia utilizzato al meglio. Vedrò di capire se e-pon può essere digerito dal mio Mikrotik CRS312-4C+8XG (se prevede funzioni di questo tipo... magari no!) o se invece è solo per g-pon. Naturalmente, se dovessi venire a capo di qualcosa, provo a condividere tutto qui. Intanto grazie per la tua cortesia.
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
E-pon e Gpon entra in gioco eventualmente se vuoi sostituire il router operatore. Se invece metti qualcosa in cascata va bene tutto perchè è traffico ethernet Ipv4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!