Un Case dal buon rapporto Qualità/Prezzo

Pubblicità
Da quando ho letto che potrebbe avere dei problemi display-batteria sto rivalutando l'eventualità di un Soprano, Centurion, Chakra. Spero cmq che qualcuno (che magari lo possieda) smentisca il tutto xkè questo case mi piace molto per estetica.

Per quanto riguarda la batteria tampone della mobo stai tranquillo il display non ha niente a che fare con la mob, ha una sua batteria ricaricabile inserita nel display stesso che si ricarica quando hai acceso il pc tramite attacco molex all'alimentatore, quindi stai tranquillo, non ha nulla a che vedere con il post che hai linkato.

Per darti la comferma di quello che dico ti faccio sapere che se te stacchi tutto dal case il display funziona lo stesso, senza retro illuminazione che viene fornita dall'ali quando acceso, come la ricarica

GRAZIE Paolo speravo in una tua risposta :ok:
come sempre mi hai tolto ogni dubbio.......
....... non è ke 6 socio dell'ATRIX? :asd: :asd:

Ricy ha detto:
GRAZIE Paolo speravo in una tua risposta :ok:
come sempre mi hai tolto ogni dubbio.......
....... non è ke 6 socio dell'ATRIX? :asd: :asd:

No anzi quando lo ho preso ero schettico ed invece sto guardandomi in giro sulle aste per prenderne uno nero invece di argento per assemblarmi un muletto con i pezzi che mi ritrovo in casa.

anzi a suo favore ti posso dire che di polvere ne entra ben poca nel suo interno perchè la tela laterale posta dietro la griglia filtra bene e per la pulizia io uso l'aspirapolvere dall'esterno del case, pulendola bene senza difficoltà

bien!
in compenso io ho il chakra è ti posso dire che per la 50ina di euro che l'ho pagato si è rilevato un ottimo acquisto.
nn usi 1 vite per montare qualsiasi cosa all'interno del case (ma forse questo accade anche per l'atrix); è di dimensioni tutto sommato contenute (midtower) ma è allo stesso tempo molto capiente; consente di montare 2 ventole da 120mm (fronte/retro), nel pannello frontale delle connessione ce ne è una serial ata ed i primi due slot in alto da 5.25" sono a scomparsa.

nulla di speciale, ma molto funzionale e soprattuto ottime rifiniture.

anche io ero propenso verso questo case.. siamo sicuri della storia della batteria a tampone ?? secondo voi con quel alimentatore faccio andare ben un conroe e6400 con una x1950pro 1gb di ram 2 hd e 2 lettori? :rolleyes: poi un'ultima stupidata è possibile modificare il pannello laterale e metterlo tipo con qualche parte in plexiglass?

Per la batteria a tampone stai tranquillo , per quanto riguarda il pannello laterale puoi togliore il pannellino esistente in tela su telaio dalla parte in alluminio e mettere il plexigas; il panellino non è incollato è fissato con dei bulloncini e quindi se lo togli non rovini nulla ti fai il pannello uguale il plexigas e lo riavviti al posto di quello in tela

ciao

Salve a tutti
io ho appena comprato l'Atrix 9001-c4 e non mi dispiace. Ho però alcuni problemi che vorrei risolvere/capire:
a) come faccio a smontare tutta la facciata nera in plastica? ho trovato alcune viti ma non si sfila perchè ci sono dei monconi di plastica neri (tipo rivetti) sezionati in due che la tengono incastrata dall'interno. Ho provato a stringere le sezioni con un paio di pinze e a spingerle da dietro ma non riesco.
b) come faccio a togliere lo sportello? devo montare una creative x-fi platinum ed i potenziometri del bay non fanno chiudere lo sportello. Qualche idea su come modificarlo? io pensavo di eliminare il fondo del pannello e la parte in plexiglas lasciando solo la griglia. Cosa ne pensate?
c) su questo case dappertutto (siti, publicità, ebay, etc) c'è scritto che ha lo spazio per 2 ventole frontali. Io ne vedo solo uno (quello davanti ai dischi e dietro al display). Poi in alto ci sono rispettivamente i 2 bay per il floppy e i 4 bay per i CD. E' possibile?
d) avete parlato della batteria. Come faccio a sostituirla? devo togliere tuta la facciata?
e) come faccio a leggere l'attivazione del cd (col sensore a 2 pin da infilare nel caso EIDE) se voglio connettere sullo stesso cavo eide un cd ed un disco?
grazie.
ac

Provo a darti alcune risposte:

Punto a) per smontare il pannello laterale, dove all'esterno vedi quei pomelli color argento nella parte interna trovi delle vitine, allentale e potrai togliere il pannello nero in tela che sta dietro la griglia, però non penso che riesci a recuperare spazio aggiuntivo.
Punto b) non riesci a montare i potenzionetri nalla parte laterale o superiore, perche se togli lo sportello perde parecchio in estetica.
Punto c) nella parte dietro il display ci sono due posti per allogiare due ventole da 8 cm, almeno nel mio è così
Punto d) La batteria si era parlato perchè c'era qualcuno che affermava che prendeva tensione dalla batteria tampone della mobo, ma non è così ha una sua batteria ricaricabile che si ricarica quando il sistema è acceso , ma non saprei dirti quando si esaurisce come bisogna fare per sostituirla, io spero che mi duri finchè mi dura il pc
Punto e) inserisci gli spinotti nel lettore che ti interessa

Spero di averti aiutato, se hai altre domande falle pure

Ciao

ancora su modifiche al case atrix 9001

Ciao,
non parlavo del pannello laterale ma di tutta la facciata in plastica frontale dove è inserito il display. Il mio obiettivo principale è capire come sfilare
le cerniere per togliere lo sportello frontale che ricopre le unità da 5 pollici. Ho idea che smontanto la facciata nera del case io possa smontare da dietro lo sportello senza rovinarlo. Ho anche provato a strapparlo ma rischio di rompere gli alloggiamenti che abbracciano le cerniere.

Hai ragione perdo un po' di estetica ma in fondo non mi crea poi tanti problemi se resta libero (in fondo con la connessione di cavi midi, firewire, cavi usb e schede di memoria (ho un bay della soyo) sarebbe comunque sempre aperto)

Hai qualche idea su come smontare dunque il frontale e/o lo sportello? In realtà pensavo di forarlo per lasciare spazio ai potenziometri della mia 5.1 platinum ma anche in quel caso per lavorare col Dremel devo comunque smontarlo per non sporcare il case di trucioli di plastica. Del resto la scritta ATRIX illuminata dai led blu radenti non è che mi attiri molto.

Riguardo alla ventola il mio è simile a questo di questa figura : http://www.caseclosed.co.uk/content/xcase/atrix9001/large/7.jpg
altre foto sono visibili a partire da questo sito http://www.caseclosed.co.uk/gallery_xcase_atrix9001.htm.

rerlativamente alla domante sul cd non capisco come connettere i due pin: scusa, nel retro dell'unità inserisco il cavo eide il quale termina sul connettore della mainboard. se fosse un cavo che consente di avere due unità vorrei avere cd+hdd eide e dunque i connettori femmina sarebbeto tutti occupati. E in questo caso non ho idea di dove inserire i due pin.

saluti
alex

ancora su modifiche al case atrix 9001

Ciao,
non parlavo del pannello laterale ma di tutta la facciata in plastica frontale dove è inserito il display. Il mio obiettivo principale è capire come sfilare
le cerniere per togliere lo sportello frontale che ricopre le unità da 5 pollici. Ho idea che smontanto la facciata nera del case io possa smontare da dietro lo sportello senza rovinarlo. Ho anche provato a strapparlo ma rischio di rompere gli alloggiamenti che abbracciano le cerniere.

Hai ragione perdo un po' di estetica ma in fondo non mi crea poi tanti problemi se resta libero (in fondo con la connessione di cavi midi, firewire, cavi usb e schede di memoria (ho un bay della soyo) sarebbe comunque sempre aperto)

Hai qualche idea su come smontare dunque il frontale e/o lo sportello? In realtà pensavo di forarlo per lasciare spazio ai potenziometri della mia 5.1 platinum ma anche in quel caso per lavorare col Dremel devo comunque smontarlo per non sporcare il case di trucioli di plastica. Del resto la scritta ATRIX illuminata dai led blu radenti non è che mi attiri molto.

Riguardo alla ventola il mio è simile a questo di questa figura : http://www.caseclosed.co.uk/content/xcase/atrix9001/large/7.jpg
altre foto sono visibili a partire da questo sito http://www.caseclosed.co.uk/gallery_xcase_atrix9001.htm.

rerlativamente alla domante sul cd non capisco come connettere i due pin: scusa, nel retro dell'unità inserisco il cavo eide il quale termina sul connettore della mainboard. se fosse un cavo che consente di avere due unità vorrei avere cd+hdd eide e dunque i connettori femmina sarebbeto tutti occupati. E in questo caso non ho idea di dove inserire i due pin.

saluti
alex

acorrias ha detto:
Ciao,

saluti
alex

I due spinotti devi inserirli dalla parte opposta a quella che inserisci nell hd o cd per intenderci dalla parte retro del connettore

Non è per inserire i potenziometri ti basta forare la parte in plastica dietro alla retina cosi che la rotellina del potenziometro si infili tra il pannello e la retina quando chiudi lo sportello

per quanto riguarda la ventola anteriore se guardi dall'altra parte troverai un altro allogiamento uguale per una seconda ventola da 8 cm.

Togli il cestello degli hd che è fissato con una vite in basso e così potrai inserire le due ventole

Ciao Paolo ci si rivede, giusto ieri mi è arrivato il case, alla fine l'ho preso e credo che lo abbiano leggermente modificato da quando lo hai preso tu.
Infatti mentre proma era possibile montare due ventole da 8x8 adesso c'è posto per una sola ventola di dimensioni variabili 8x8 9x9 12x12 come dimostra la foto.

20070206180825_100_3663.JPG

Volevo chiederti alcune info:

- anche da te le ventole sono provviste solamente dell'attacco molex e quindi non regolabili e monitorabili? in pratica il pannello può controllate solo altre ventole?
- come hai collegato il cavo a 2 pin per monitorare il DVD?
- hai montato ventole aggiuntive?

Ciaoo

Si vedo lo hanno cambiato in meglio perchè una ventola da 12 sposta più aria e fa meno rumore di due da 8 cm.

Io ho montato solo le due ventole anteriori, dove te hai posto per una da 12 per dare aria agli hd, se il tuo sistema scalda molto potresti mettere quella superiore in estrazione.

Io il cavo per monitorare i dvd lo avevo collegato come da schema che dovresti avere nel case però con un connettore a piattina in quanto aveva la possibilità di inserire i due puntalini nello stesso dalla parte retro, poi ho cambiato cavo e ho preso i roundle e con quelli non lo ho più collegato perche il connettore dietro era sigillato e tanto ho visto che a parte le temperature le quali se metti bene i sensori ti danno le temperature uguali o un grado in meno di quelle che mi vengono rilevate da probe o everest, per il resto non sto a guardare cosa scrive il display, tanto quando inserisci un dvd lo senti e vedi dallo schermo se sta lavorando.

per il resto come ti sembra come robustezza è buono vero, le paratie laterali sono ancora belle solide come erano nel mio o hanno modificato pure quelle

ciao

Si, le paratie sono belle solide ma cmq tutto il case è buono in quanto a robustezza, l'unica delusione è stato lo sportello frontale che si chiude x attrito in quanto nn ha alcun meccanismo di chiusura.

Ancora il pc nn è completo in quanto devo scegliere la sk video è quindi nn lo ho ancora potuto accendere, per questo volevo chiederti se la ventola posteriore è in immisione o estrazione ed come hai montato le ventole aggiuntive.

20070206195022_100_3667.JPG

Il connettore 1 va collegato alla mobo ed il 2 alla ventola, giusto?
I connettori hanno 4 pin mentre le ventole e le mobo solo 3, per cui 1 pin rimane inutilizzato?
Se così fosse avrei un piccolo problema, infatti nn posso utilizzare un connettore sulla mobo perchè nn c'è abbastanza spazio intorno.

Ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro