Un Case dal buon rapporto Qualità/Prezzo

Pubblicità

Ricy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti,

devo scegliere un case funzionale ma ke nn abbia un costo eccessivo, ho letto paricchi post e sto valutando vari modelli, TT soprano, CM Centurion ecc... ma sto anke considerando l'idea di un case con ali incluso (so ke
nn è il max) e per questo volevo qualche consiglio da ki è + esperto di me.

Case ATRIX 550W Digital Display € 69

56tt0.jpg

44if2.jpg

34nk9.jpg

35ri1.jpg

54yh2.jpg

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Io preferisco il Soprano che ha la possibilità di mettere due ventole da 12 cm, una davanti e una dietro. :sisi:

Ps. Che ventola puoi montare davanti? :boh: Inoltre da dove prenderebbe l'aria, visto che ha il pannelo davanti? :look:

Questo è carino per il regolatore di ventole frontale... :)

ciaoo

Ciao Togix
il case sono costretto a valutarlo dalle foto in quanto nn sono riuscito a trovare delle info tecniche adeguate.
Cmq davanti credo che una 12mm si possa montere, per quanto riguarda l'aria nn sono in grado di dirti quanto il display influisca negativamente.

PS: Anke il soprano ha il pannello anteriore chiuso se nn sbaglio ke limita il flusso d'aria.

Il Soprano ha il pannello, ma ha feritoie di circa 1 cm ai lati che consentono di far passare l'aria. :)

Io però lo tengo sempre aperto... :D :ok:

Tralasciando per un attimo il soprano questo case ti/vi ispira?
Quali possono essere i pro ed i contro?

questo case atrix è molto carino esteticamente.....
l'aspirazione della ventola anteriore non dovrebbe essere molto ostacolata visto che intorno al display c'è una bella grata che non chiude.
peccato che ha le ventole anteriori e posteriori da 90.
cmq il soprano è pur sempre un case della tt ;),quindi molto valido,se lo prendi finestrato poi oltre alle due ventole da 120 ne ha anche una da 92 sul pannello laterale.
lo sportello anteriore non ostacola l'aspirazione della ventola dato che ha delle feritorie apposite.

per la presa d'aria anteriore ha due posti per ventole da 8 cm che mandano l0'aria direttamente sugli hd e la presa d'aria eè situata sotto il diplay nella parte in basso con una bella feritoia che non si vede dalle immagini e non si vede neanchè se lo posizioni sulla scrivania, però con le due ventole aria ne immette tanta sugli hd, poi ha una ventola laterale da 12 cm in emissione e una dietro da 9 in estrazione, ha la possibilità di metterne un'altra in estrazione nella parte superiore, a parer mio è un buon case bello solido tutto di metallo bello robusto, con incastri laterali che nonostante io lo continui ad aprire per modifiche hardware e sempre una volta chiuso sempre bello solido senza nessun tipo di gioco, all'interno è strutturato bene con tutti i suoi begli allogiamenti: 4 hd; 4 cd o dvd e 2 floppy.

Le ventole di serie sono abbastanza silenziose ed il ricircolo d'aria è sempre ottimale con una buona disposizione dei cavi dei quali è possibile anche farli passare dietro la mobo nella spazio che c'è tra la stessa e la paratia in metallo chiusa senza griglia.

E' un ali della power colors da 550 watt, con due linee in uscita ed è provvisto di tutti i connettori:
- periferiche ide;
- periferiche sata
- Floppy
- scheda video

e in più ho visto che regge bene le potenze d'uscita in quanto i voltaggi non mi sono mai scesi sotto i valori dichiarati e di periferiche ne ho collegate.

In poche parole un ali decente da usare senza pensare di sostituirlo

Carino come case, specialmente per il pannellino davanti...poi vedo tante belle robette da moddare, quindi mi sembra buono per 69€

paolotrep ha detto:
E' un ali della power colors da 550 watt, con due linee in uscita ed è provvisto di tutti i connettori:
- periferiche ide;
- periferiche sata
- Floppy
- scheda video

e in più ho visto che regge bene le potenze d'uscita in quanto i voltaggi non mi sono mai scesi sotto i valori dichiarati e di periferiche ne ho collegate.

In poche parole un ali decente da usare senza pensare di sostituirlo
Mi sarebbe dispiaciuto dover accantonare un ali nuovo ma mi hai tranquilizzato anke se per rendermi conto con esattezza che configurazione può reggere sto cercando disperatamente le caratteristiche tecniche ma ninte, sembra nn esitere nè un sito del preoduttore, nè un portale che tratti questo prodotto (aste a parte).

Hyper7 ha detto:
Carino come case, specialmente per il pannellino davanti...poi vedo tante belle robette da moddare, quindi mi sembra buono per 69€
La penso esattamente come te, io avevo pensato di eliminare il cassetto degli HD per aggiungere una ventola e migliorare il flusso d'aria ed un'altra metterla in alto in estrazione.
Tu cosa avevi in mente?

togliere la retina sul pannello di sinistra riuscendo cosi a guardare all'interno del case e sabbiarci su un disegno (tribali,draghi,bandiere quello che vuoi)..togliere il porta hard disk e metterci una bella ventola da 120 (se ci sta)...Nella griglia sopra, forarla e metterci due o tre ventole colorate con rispettivo copri ventola...3 neon uv, cavi reagenti uv, modificare i cavi dell'alimentatore facendoli anche loro reagenti uv....costruirsi dei piedini con sotto dei led....Poi se mi viene in mente altro di tengo informato

Ho visto che alcuni utenti si lamentano del fatto che il display scarica la batteria tampone nel giro di 15 gg

[....Ho un case Atrix 9001 che ha un display che mi segnala la temperatura dell'HD, della VGA e della CPU...oltre questo segnala anche ora e data. Quando il pc è spento la batteria tampone dovrebbe mantenere l'ora e la data esatta, ma ogni 15 giorni sono costretto a cambiare la batteria perchè si scarica e oltre a non segnalare più l'ora e la data correttamente, sul display a pc acceso non mi compare più niente e la ventola del dissippatore fa più rumore del solito (è collegata al case e non sulla motherboard). Premendo il tasto reset il pc riparte normalmente, ma ogni volta sono costretto, se non cambio la betteria a fare questa operazione. Datemi un cosiglio su cosa fare....]

cosa ne pensate?
Se così fosse opterei per un altro case, nn mi sembra un problema da poco.

Ricy ha detto:
Ho visto che alcuni utenti si lamentano del fatto che il display scarica la batteria tampone nel giro di 15 gg

[....Ho un case Atrix 9001 che ha un display che mi segnala la temperatura dell'HD, della VGA e della CPU...oltre questo segnala anche ora e data. Quando il pc è spento la batteria tampone dovrebbe mantenere l'ora e la data esatta, ma ogni 15 giorni sono costretto a cambiare la batteria perchè si scarica e oltre a non segnalare più l'ora e la data correttamente, sul display a pc acceso non mi compare più niente e la ventola del dissippatore fa più rumore del solito (è collegata al case e non sulla motherboard). Premendo il tasto reset il pc riparte normalmente, ma ogni volta sono costretto, se non cambio la betteria a fare questa operazione. Datemi un cosiglio su cosa fare....]

cosa ne pensate?
Se così fosse opterei per un altro case, nn mi sembra un problema da poco.
mmm opterei per l'enermax chakra che sta sui 60 euro,mi pare molto meglio di questo atrix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro