Un C@ppuccino...grazie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pastonudo

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto un po dei vostri post e siete grandi!
Ho appena richiesto il PIN ora devo solo acquistare il meglio notebook con un budget neanche troppo limitato. 1500-1600 euro:lol:
Io uso Cinema 4D e autocad 2006, e come molti di voi che fanno grafica il problema è la quantità di enorme di portatili in comemrcio.
Direi che si parte da un notebook centrino duo con una scheda video che supporti l'openGL e che abbia i 250dedicati...e ovviamente 1GB di RAM.
Mi hanno consigliato:
TOSHIBA A100-155 CDT2400 1G 100 15.4 SMDriveDLXpH
-Intel Core Duo T2400 a 1.83 GHz
-1GB RAM
-Schermo ad alta risoluzione 15,4 wide con tecnologia Toshiba TruBrite
-Scheda video è una ATI mobility Radeon X1600 con 512 MB con Hypermemory (256 MB dedicati e un massimo di altri 256 assegnati dinamicamente e condivisi con la memoria di sistema).

Cosa ne pensate, vi convince la Toshiba? Voi cosa consigliate?
Ciao a presto:birra:
 
Io non ho mai avuto esperienze con Toshiba, ma ho diversi amici che ne posseggono uno: mi hanno detto di trovarsi molto bene e di non aver avuto problemi gravi col proprio portatile.
Uno solo ha dovuto affannarsi con l'assistenza, ma alla fine (3-4 passaggi in garanzia) gli hanno messo a punto il portatile definitivamente (o almeno si spera).
 
Un toshiba...in effetti anche io ho sentito un amico ed è soddisfatto di quella marca, anche se potesse tornare indietro prenderebbe un altro per il design.
Questo ASUS A6Ja
non mi pare niente male a parte forse per la frequenza di 1,66Ghz...cambia molto da 1,66 a 1,83? (a cosa corrisponde come potenza sul pentium un intel duo?)

Processori Supportati:
Intel® Duo T2300 con frequenza di 1.66Ghz
Dual Core Yonah 65nm e 2MB L2 cache
Piattaforma Centrino DUO
667MHz Front Side Bus Chipset: Intel 945PM Memoria: Architettura Dual Channel
Soddr 1*1024Mb=1Gb (Espandibile Max 2Gb)
1 slot rimane disponibile Tipo memoria: DDR2 RAM
HDD: 100Gb 2.5" UltraDMA133/100 Schermo: 15.4" WXGA - formato 16:10, risoluzione 1280x800 pixel
Schermo con effetto Color Shine
................................1500.00euro

Ci sarebbe anche questo: ASUS A6VA-Q067H
ma quale è meglio..mi sta venendo il dubbio: un intel Duo o un Pentium M per i lavori di grafica??:cav:

processorePentium M750 ram1024 MB DDRII (512 X 2) Max 2GB Due slot entrambi occupati dalla memoria di serie hard disk100 GB cd/dvdMasterizzatore DVD double layer schermo (pollici)15.4' WXGA (1280x800) 256K Color Max Color Shinscheda graficaPCI Express ATI Mobility Radeon X700 256 MB DDR HYPER MEMORY

................................1398.00euro

:coffee:saluti!
 
ciao!Ho le stesse tue esigenze... ed in più uso Archicad 9 che è molto avido di risorse di sistema... e stavo anche io valutando l'acquisto di un portatile accingendomi a scegliere tra un Asus A6Ja ed il TOSHIBA A100-155... ma poi ho visto l'ASUS A7Jc e mi sono innamorato... costa di più ma ha anche il display da 17"XWGA..... ha il processore CPU Intel Core Duo Processor T2300 (1.66GHz, 2MB On-Die L2 Cache, FSB 667 MHz)... insomma...sono ancora più indeciso!A questo punto c'è qualcuno che può fare luce su questo dilemma?
 
pastonudo ha detto:
(scusate per il doppione non era mia intenzione:D)


Se C@ppuccino non è il nome del portatile che intendi acquistare, sei pregato la prossima volta di utilizzare titoli meno generici...;)
 
Anche io uso anche
Archicad 9 ! MA l' ASUS a 17" forse pesa un po troppo , è una bella macchina cmq ma a quel prezzo si trova un portatile con un processore a 1,83Ghz
anzichè da 1,66
 
mah il peso per me non è fondamentale... si tratta di un desktop replacement da affiancarea alla macchina fissa... per quanto riguarda il processore hai ragione, ma quale macchina a quel prezzo offre un processore superiore e, soprattutto, una scheda grafica performante e con un bel po di memoria?
fammi sapere così mi documento!
 
Questo portatile ha il processore di cui parliamo
TOSHIBA A100-155 CDT2400 1G 100 15.4 SMDriveDLXpH
-Intel Core Duo T2400 a 1.83 GHz
-1GB RAM
-Schermo ad alta risoluzione 15,4 wide con tecnologia Toshiba TruBrite
-Scheda video è una ATI mobility Radeon X1600 con 512 MB con Hypermemory (256 MB dedicati e un massimo di altri 256 assegnati dinamicamente e condivisi con la memoria di sistema).
al prezzo di 1670.00euri circa:lol:
MA ho sentito dire che c'è qualche problema con l'assistenza per i Toshiba..confermate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top