Un buon sito per acquistare la ram?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattINGame00

Nuovo Utente
54
4
Ho preso il pc pre assemblato poichè non ne ho mai montato uno e volevo evitare di fare stupidaggini. Il pc è arrivato con soltanto 1 ram anzichè 2. Ora sto cercando di acquistare l'altro pezzo mancante di ram ma non riesco a trovarla da nessuna parte (amazon, ebay, mediaworld) va bene avere soltanto 1 banco di ram anzichè 2? La ram in questione è: 8GB DDR4-2400 | TeamGroup Vulcan
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho preso il pc pre assemblato poichè non ne ho mai montato uno e volevo evitare di fare stupidaggini. Il pc è arrivato con soltanto 1 ram anzichè 2. Ora sto cercando di acquistare l'altro pezzo mancante di ram ma non riesco a trovarla da nessuna parte (amazon, ebay, mediaworld) va bene avere soltanto 1 banco di ram anzichè 2? La ram in questione è: 8GB DDR4-2400 | TeamGroup Vulcan

Salve a te.

Hai sbagliato a prendere un pc preassemblato e sei stato truffato. Se non hai mai montato uno e volevi evitare di fare stupidaggini ci sono e-shop/negozio che assemblano la configurazione, la testano e quando ti arriverà a casa dovrai Solo collegare la spina.

Non hai specifico che preassemblato hai acquistato.
Manca ad es.il CL di quella ram. Puoi scarica cpu-z che è gratis e postare, sotto spoiler, uno screen della finestra memory e di quella SPD.

Poi leggendo non ho capito bene se in quel preassemblato erano previsti due banchi di ram oppure 1 solo. Se è il secondo caso allora non c'è "nessun pezzo mancante di ram".

Non sappiamo gli utilizzi del pc.
Tocca vedere nel tuo caso se ha senso prendere un altro banco di ram ddr4 1x8gb 2400 mhz etc...
Per quanto riguarda il nome dell' eshop vedremo dopo visto non è in cima alla lista delle priorità.
 

MattINGame00

Nuovo Utente
54
4
ciao grazie per la risposta. I banchi di ram dovrebbero essere gli slot penso, io ho 2 slot ma solo 1 occupato ecco perchè ne vorrei acquistare un altro "pezzo" di ram non so come chiamarlo. Vanno bene questi 3 screenshot?
 

Allegati

  • Desktop Screenshot 2021.08.19 - 21.13.28.52.png
    Desktop Screenshot 2021.08.19 - 21.13.28.52.png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 30
  • Desktop Screenshot 2021.08.19 - 21.13.38.99.png
    Desktop Screenshot 2021.08.19 - 21.13.38.99.png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 31
  • Desktop Screenshot 2021.08.19 - 21.13.41.74.png
    Desktop Screenshot 2021.08.19 - 21.13.41.74.png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 33

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
per aiutarti devi dirci nello specifico che computer hai preso, con i dettagli, e l'utilizzo che pensi di farne.

Da quello che vedo hai RAM a 3200 MHz CL16 al momento, che è semplice da trovare e relativamente economica.
Purtroppo ci sono ottime possibilità che ti abbiano rifilato un PC mediocre, come spesso capita con gli assemblati ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

MattINGame00

Nuovo Utente
54
4
per aiutarti devi dirci nello specifico che computer hai preso, con i dettagli, e l'utilizzo che pensi di farne.

Da quello che vedo hai RAM a 3200 MHz CL16 al momento, che è semplice da trovare e relativamente economica.
Purtroppo ci sono ottime possibilità che ti abbiano rifilato un PC mediocre, come spesso capita con gli assemblati ?
io ho preso un pc con l'intento di giocare ai videogiochi e nei dettagli ho un i5 10400F gtx 1650 super da 4gb ssd da 500 gb mi sembra e una scheda madre asus prime h410M-K
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
io ho preso un pc con l'intento di giocare ai videogiochi e nei dettagli ho un i5 10400F gtx 1650 super da 4gb ssd da 500 gb mi sembra e una scheda madre asus prime h410M-K
Non dovevi prendere un assemblato… ti avremmo aiutato noi.
hai un PC con componenti sbagliati per il gaming, tipo quella scheda madre (che va bene giusto per ufficio) e chissà che alimentatore e case.
e chiaramente 8 Gb di RAM in un unico stick non vanno bene.
la ram che monti sembra essere DDR4 3200 CL16-18-18, piuttosto comune.
la cosa migliore da fare sarebbe montare un modulo identico a quello, se lo trovi su Amazon (così se non va bene lo restituisci), ma non è semplice.
potrebbe essere questo:

https://www.amazon.it/PamiÄTMć-Team-Group-Vulcan-DDR4/dp/B07YCPV6JM/ref=sr_1_29?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3BJ3GEDVK2K06&dchild=1&keywords=teamgroup+ram&qid=1629780783&s=pc&sprefix=Team%2Ccomputers%2C169&sr=1-29

ma il prezzo di 76€ + 14€ di spedizione è assurdo.
con meno soldi ti prendi un kit nuovo e migliore come questo:

https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

e provi a rivendere l’attuale.

un altra possibilità è quella di acquistare un modulo di marca diversa ma caratteristiche uguali, 3200 CL16-18-18 e provare se funziona bene. Teoricamente dovrebbe andare.
altra nota a margine: quella scheda madre non ti permette di usare le RAM alla loro velocità massima, ma solo a 2666 MHz, quindi potresti anche risparmiare e comprare un kit da 2 moduli 2666. RAM lenta, ma meglio comunque di un solo modulo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

MattINGame00

Nuovo Utente
54
4
Non dovevi prendere un assemblato… ti avremmo aiutato noi.
hai un PC con componenti sbagliati per il gaming, tipo quella scheda madre (che va bene giusto per ufficio) e chissà che alimentatore e case.
e chiaramente 8 Gb di RAM in un unico stick non vanno bene.
la ram che monti sembra essere DDR4 3200 CL16-18-18, piuttosto comune.
la cosa migliore da fare sarebbe montare un modulo identico a quello, se lo trovi su Amazon (così se non va bene lo restituisci), ma non è semplice.
potrebbe essere questo:

https://www.amazon.it/PamiÄTMć-Team-Group-Vulcan-DDR4/dp/B07YCPV6JM/ref=sr_1_29?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3BJ3GEDVK2K06&dchild=1&keywords=teamgroup+ram&qid=1629780783&s=pc&sprefix=Team%2Ccomputers%2C169&sr=1-29

ma il prezzo di 76€ + 14€ di spedizione è assurdo.
con meno soldi ti prendi un kit nuovo e migliore come questo:

https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

e provi a rivendere l’attuale.

un altra possibilità è quella di acquistare un modulo di marca diversa ma caratteristiche uguali, 3200 CL16-18-18 e provare se funziona bene. Teoricamente dovrebbe andare.
altra nota a margine: quella scheda madre non ti permette di usare le RAM alla loro velocità massima, ma solo a 2666 MHz, quindi potresti anche risparmiare e comprare un kit da 2 moduli 2666. RAM lenta, ma meglio comunque di un solo modulo.
ok grazie, comunque non conoscevo il forum e il pc l'ha preso mio padre poichè ne io ne lui ce ne intendiamo di computer se avessi saputo prima di questo problema non avrei preso un pre assemblato.
Post unito automaticamente:

per aiutarti devi dirci nello specifico che computer hai preso, con i dettagli, e l'utilizzo che pensi di farne.

Da quello che vedo hai RAM a 3200 MHz CL16 al momento, che è semplice da trovare e relativamente economica.
Purtroppo ci sono ottime possibilità che ti abbiano rifilato un PC mediocre, come spesso capita con gli assemblati ?
purtroppo quando ho acquistato il pc non conoscevo ancora il forum e me l'ha regalato mio padre per i buoni voti a scuola quindi dato che ne io ne lui ce ne intendevamo di pc abbiamo optato per quella che sembrava la scelta "migliore"
 
  • Triste
Reazioni: Zeds

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ok grazie, comunque non conoscevo il forum e il pc l'ha preso mio padre poichè ne io ne lui ce ne intendiamo di computer se avessi saputo prima di questo problema non avrei preso un pre assemblato.
Post unito automaticamente:


purtroppo quando ho acquistato il pc non conoscevo ancora il forum e me l'ha regalato mio padre per i buoni voti a scuola quindi dato che ne io ne lui ce ne intendevamo di pc abbiamo optato per quella che sembrava la scelta "migliore"
Si, lo capisco.
Gli assemblatori puntano su questo: l’ignoranza (da non intendersi come offesa, sia chiaro) della clientela.
La colpa non è vostra, assolutamente, ma di chi assembla un PC da gaming ed usa un modulo solo di RAM ed una scheda madre inadeguata.
Ora le tue opzioni sono limitate.
La più semplice è vendere il modulo di RAM che hai e comprare un kit 2x2666 CL16 come questo:

https://www.amazon.it/dp/B083TSBQ7J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

è il massimo che la tua scheda madre supporta, associata alla tua CPU.
Questo migliorerà comunque parecchio le prestazioni del tuo PC, sia per il raddoppio della RAM, necessario per il gaming, sia perché attiverà il dual channel.

Una sola domanda: sei già fuori dai termini di 15 giorni per la restituzione del prodotto, vero ? Cioè non puoi più restituire il PC e farti rimborsare i soldi ?
 

MattINGame00

Nuovo Utente
54
4
Si, lo capisco.
Gli assemblatori puntano su questo: l’ignoranza (da non intendersi come offesa, sia chiaro) della clientela.
La colpa non è vostra, assolutamente, ma di chi assembla un PC da gaming ed usa un modulo solo di RAM ed una scheda madre inadeguata.
Ora le tue opzioni sono limitate.
La più semplice è vendere il modulo di RAM che hai e comprare un kit 2x2666 CL16 come questo:

https://www.amazon.it/dp/B083TSBQ7J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

è il massimo che la tua scheda madre supporta, associata alla tua CPU.
Questo migliorerà comunque parecchio le prestazioni del tuo PC, sia per il raddoppio della RAM, necessario per il gaming, sia perché attiverà il dual channel.

Una sola domanda: sei già fuori dai termini di 15 giorni per la restituzione del prodotto, vero ? Cioè non puoi più restituire il PC e farti rimborsare i soldi ?
si non lo posso più rimborsare (purtroppo) però credo che anche così vada bene prossimamente (non so quando) cambierò la ram e la scheda madre, ora sto facendo qualche lavoretto perchè dovro pagare anche il tecnico per montarle.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
si non lo posso più rimborsare (purtroppo) però credo che anche così vada bene prossimamente (non so quando) cambierò la ram e la scheda madre, ora sto facendo qualche lavoretto perchè dovro pagare anche il tecnico per montarle.
Ma non scherziamo !
Il tecnico non lo devi pagare.
Compra la RAM e ti spiego passo passo come montarla.

La scheda madre la comprerai in seguito , e ci sono decine di video tutorial (e ci siamo noi).
Se pensi di prendere una mobo migliore tra qualche mese, allora la RAM prendila da 3000 così sarà pronta per il futuro (oppure un altro modulo 3200 come quello che hai già).
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

MattINGame00

Nuovo Utente
54
4
Ma non scherziamo !
Il tecnico non lo devi pagare.
Compra la RAM e ti spiego passo passo come montarla.

La scheda madre la comprerai in seguito , e ci sono decine di video tutorial (e ci siamo noi).
Se pensi di prendere una mobo migliore tra qualche mese, allora la RAM prendila da 3000 così sarà pronta per il futuro (oppure un altro modulo 3200 come quello che hai già).
ok grazie mille!
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
si non lo posso più rimborsare (purtroppo) però credo che anche così vada bene prossimamente (non so quando) cambierò la ram e la scheda madre, ora sto facendo qualche lavoretto perchè dovro pagare anche il tecnico per montarle.
La RAM è forse il componente più semplice da montare, ci sono un paio di accortezze da tenere in conto. Guardati un video su YouTube e vedrai che lo farai senza problemi.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili