PROBLEMA Un bip e riavvio in loop dopo pulizia.

Ronnie-i7

Nuovo Utente
10
0
Buonasera a tutti,
vorrei chiedere se a qualcuno di voi sia mai capitato di rimontare il
pc dopo la pulizia mensile e scoprire che fà un bip e si riavvia subito in loop rifacendo lo stesso bip e via all infinito.
Ovviamente prima funzionava e ho riattaccato tutto perfettamente!

grazie in anticipo per le risposte!
 

Chicks

Utente Attivo
191
7
Case
Corsair Carbide 400r
OS
10 Pro X64
Rimetti le ram in sede, magari dando una soffiata alla basetta sotto. La CPU è stata tolta dal socket? Se si, controlla che non ci siano pin piegati.
 

Ronnie-i7

Nuovo Utente
10
0
Sinceramente quando ho tolto la CPU ho allentato la levetta del socket un po bruscamente e la CPU è volata fuori, ma non mi sembra che ci siano pin storti! L'unica cosa strana che ho notato è che, togliendo la ram che tolsi per comodità per i piedini del dissipatore, quando accendo fa tanti bip in sequenza senza spegnersi comunque! Se tolgo tutti i connettori tranne il 12pin x mobo non fa il bip ma si riavvia comunque in loop.

- - - Updated - - -

Update: ho scoperto che quando cambio slot delle ram oppure ne sfilo una, quando accendo fa tanti bip di seguito senza spegnersi!
 

Chicks

Utente Attivo
191
7
Case
Corsair Carbide 400r
OS
10 Pro X64
Sinceramente quando ho tolto la CPU ho allentato la levetta del socket un po bruscamente e la CPU è volata fuori, ma non mi sembra che ci siano pin storti! L'unica cosa strana che ho notato è che, togliendo la ram che tolsi per comodità per i piedini del dissipatore, quando accendo fa tanti bip in sequenza senza spegnersi comunque! Se tolgo tutti i connettori tranne il 12pin x mobo non fa il bip ma si riavvia comunque in loop.

- - - Updated - - -

Update: ho scoperto che quando cambio slot delle ram oppure ne sfilo una, quando accendo fa tanti bip di seguito senza spegnersi!
Non è per nulla un buon segno... tempo che sia successo qualcosa o alla cpu o ai contatti lato mb.
Controlla con una lente d'ingrandimento il socket.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
scusa ma perchè hai tolto la cpu ? comunque per i beep infiniti significa che non legge la ram
 

Ronnie-i7

Nuovo Utente
10
0
Tolsi la CPU per pulire la pasta termica e rimetterla! Ma anche se tolgo la CPU e lo avvio non fa il il bip e si riavvia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili