PROBLEMA Un bip e riavvio in loop dopo pulizia.

Pubblicità

Ronnie-i7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
vorrei chiedere se a qualcuno di voi sia mai capitato di rimontare il
pc dopo la pulizia mensile e scoprire che fà un bip e si riavvia subito in loop rifacendo lo stesso bip e via all infinito.
Ovviamente prima funzionava e ho riattaccato tutto perfettamente!

grazie in anticipo per le risposte!

Rimetti le ram in sede, magari dando una soffiata alla basetta sotto. La CPU è stata tolta dal socket? Se si, controlla che non ci siano pin piegati.

Sinceramente quando ho tolto la CPU ho allentato la levetta del socket un po bruscamente e la CPU è volata fuori, ma non mi sembra che ci siano pin storti! L'unica cosa strana che ho notato è che, togliendo la ram che tolsi per comodità per i piedini del dissipatore, quando accendo fa tanti bip in sequenza senza spegnersi comunque! Se tolgo tutti i connettori tranne il 12pin x mobo non fa il bip ma si riavvia comunque in loop.

- - - Updated - - -

Update: ho scoperto che quando cambio slot delle ram oppure ne sfilo una, quando accendo fa tanti bip di seguito senza spegnersi!

Sinceramente quando ho tolto la CPU ho allentato la levetta del socket un po bruscamente e la CPU è volata fuori, ma non mi sembra che ci siano pin storti! L'unica cosa strana che ho notato è che, togliendo la ram che tolsi per comodità per i piedini del dissipatore, quando accendo fa tanti bip in sequenza senza spegnersi comunque! Se tolgo tutti i connettori tranne il 12pin x mobo non fa il bip ma si riavvia comunque in loop.

- - - Updated - - -

Update: ho scoperto che quando cambio slot delle ram oppure ne sfilo una, quando accendo fa tanti bip di seguito senza spegnersi!
Non è per nulla un buon segno... tempo che sia successo qualcosa o alla cpu o ai contatti lato mb.
Controlla con una lente d'ingrandimento il socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro