UN BEL PROBLEMA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anello88

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
salve ragazzi vorrei il vostro aiuto vi spiego il mio problema: sono in possesso di un pc pentium 4 che dopo l'avvio della schermata di xp spuntava la schermata nera e si riavviava allora ho smontato HD e l'ho formattato da un altrro pc tutto funzionante l hd funziona lo rimonto nel p4 e il bios me lo riconosce pero non parte mi dice from boot cd sotto dice disk boot failure insert sistem disk and press enter allora ho guardato il boot del bios ma come prima opzione è inserito HD quindi non riesco a capire il problema perche non mi parte l HD?

avrai il boot corrotto. provato un ripristino?

sposto in win.

avrai il boot corrotto. provato un ripristino?

sposto in win.
no ho risolto il problema riformattandolo sul pc in questione cioe il Pentium 4 adesso pero ho un altro problema dopo aver installato tutti i driver scheda madre, installo i driver scheda video una ati 550xt da 256 mb pero al riavvio del pc schermo nero e come se i driver fossero incompatibili allora li ho disinstallazi in modalita provvisoria e scaricati nuovamente dal sito ufficiale amd ma il problema persiste cosa puo essere?

no ho risolto il problema riformattandolo sul pc in questione cioe il Pentium 4 adesso pero ho un altro problema dopo aver installato tutti i driver scheda madre, installo i driver scheda video una ati 550xt da 256 mb pero al riavvio del pc schermo nero e come se i driver fossero incompatibili allora li ho disinstallazi in modalita provvisoria e scaricati nuovamente dal sito ufficiale amd ma il problema persiste cosa puo essere?

Come hai scaricato questi driver? li hai salvati e installati facendo una corretta installazione manuale? mi sembra strano..

Come hai scaricato questi driver? li hai salvati e installati facendo una corretta installazione manuale? mi sembra strano..
si esattamente poi disistallando e reinistallarli mi ha pure detto che i driver non sono compatibili e non riconosciuti da windows quindi potrebbero non funzionare correttamente... ma questo mesaggio mi e stato detto soltanto la seconda volta una volta scaricati i driver da internet e amd autodetect neanche me lo apre...

Sei sicuro del nome della tua scheda video? hai selezionato il tuo Sistema Operativo correttamente (nel sito dove scarichi i driver ci sarà sicuramente una casella in cui devi selezionare il tuo sistema operativo in uso)?

se rimane con lo schermo nero il problema dovrebbe essere della vga che una volta inizializzata non funziona a dovere... non hai una vga da provare?

Sei sicuro del nome della tua scheda video? hai selezionato il tuo Sistema Operativo correttamente (nel sito dove scarichi i driver ci sarà sicuramente una casella in cui devi selezionare il tuo sistema operativo in uso)?
eh... ho provato anche con il cd in dotazione con la scheda video il problema è lo stesso... quindi non penso sia un problema di scaricare file errati...

- - - Updated - - -

se rimane con lo schermo nero il problema dovrebbe essere della vga che una volta inizializzata non funziona a dovere... non hai una vga da provare?
no purtroppo non ho un altra scheda video adatta a quella scheda madre è troppo obsoleto quel pc essendo un p4 però il pc è funzionante si sente anche la musichetta di quando si avvia windows pero lo schermo è nero..

eh... ho provato anche con il cd in dotazione con la scheda video il problema è lo stesso... quindi non penso sia un problema di scaricare file errati...

- - - Updated - - -

no purtroppo non ho un altra scheda video adatta a quella scheda madre è troppo obsoleto quel pc essendo un p4 però il pc è funzionante si sente anche la musichetta di quando si avvia windows pero lo schermo è nero..

vga andata a meno che non lo usi a bassa risoluzione e senza driver la vedo dura farla andare

vga andata a meno che non lo usi a bassa risoluzione e senza driver la vedo dura farla andare
ho cpt... ti ringrazio della tua esperienza non mi era mai capitato quindi sei sicuro che è la scheda video? cmq se devo sostituirla che tipo di scheda video devo acquistare quella attuale è un ati 550xt... forse è un agp?

Se è pci-ex allora puoi prendere ad esempio una 5450 per una 30ina di euro, ma io prima se ci fosse la possibilità mi farei prestare una VGA per test

Se è pci-ex allora puoi prendere ad esempio una 5450 per una 30ina di euro, ma io prima se ci fosse la possibilità mi farei prestare una VGA per test
eh purtroppo non ho da chi farmele prestare cmq ho visto che questa 5450 è una ddr3 gira sul mio pc essendo quella precedente una ddr2?
o addirittura forse è una ddr..

Ultima modifica:
Ddr è il tipo di memoria installata sulla scheda video, la 5040 va bene per il tuo sistema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro