PROBLEMA Un Beep Lungo, Due Beep Corti

Pubblicità

JulianGroove

Utente Èlite
Reazioni
468
Punteggio
70
Un vecchissimo (ancestrale e preistorico) PC di un mio carissimo e vecchio (davvero anziano) amico che non ha intenzione di cambiare computer, fa i seguenti segnali acustici: un beep lungo, due beep corti. Cosa significano?
C'erano tappi di polvere e addirittura ragnatele (davvero) ho chiaramente pulito tutto, perso un polmone e staccato la scheda di rete, la scheda video, i pin del case, la ram, i sata, pulito anche quelli con minuzia.
Nonostante la massiccia pulizia, il computer continua a beeeeep, beep, beep.

Secondo i "beep" è la scheda video e infatti, ogni volta che cambiava scheda video è sempre andato bene ma, a mio parere, dato che il problema, dopo un po', risulta essere sempre quello, IMHO il problema è sulle connessioni PCI (provate entrambe).
lui deve fare cose mooolto basilari: gli prendo una mobo H210 ATX oppure mATX, un Pentium G4560, 4GB di RAM (magari anche senza placche dissipanti), dissipatore stock, alimentatore 80+/80+Bronze ~350W, un WD Blue 500GB/1TB (quello che ha funziona ancora ma è del 2003), un case da 40€~50€.

P.S. Questo, di schede video, ne ha cambiate quattro.

Se nessuno ha nulla da aggiungere, suppongo che il problema sia risolto e che si possa chiudere.
Il Pentium G4560 è un processore Kaby Lake; se lo monti su di una scheda H110 (H210 non esiste), al 99% questa non parte perché il bios non è aggiornato a sufficienza: occorre un bios recentissimo per supportare il G4560 sulle schede H110, e visto che fanno tutte un po' di magazzino, è praticamente impossibile che la scheda che compreresti adesso abbia già il bios aggiornato. Il mio consiglio: prendi pure una scheda H110, per l'uso cui sarà destinato il pc è più che sufficiente, ma non prendere un G4560, prendi un G4500 o un G4520; quest'ultimi sono processori Skylake che verrebbero riconosciuti senza problemi, e le prestazioni sono più o meno le stesse che otterresti con un G4560.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro