DOMANDA Un amico mi ha consigliato Lacie NAS

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,849
Reazioni
89
Punteggio
84
Parlavo con un amico che molti anni fa ha comperato un NAS della Lacie ed io gli ho parlato dei Synology. Mi faceva notare che il suo ha delle Thunderbolt 3 da 10 Gbps a cui può collegare vari dispositivi senza la necessità di acquistare dispositivi per il networking da 10 Gbps che come sappiamo costano molto cari. Io conosco solo NAS Synology e volevo un parere da parte vostra su questi dispositivi. A vostro avviso sono validi?
C'è qualcosa di paragonabile al DS923+ ma con Thunderbolt 3/4 sia in casa Lacie che Synology?
Grazie
 
Ok, non è un NAS ma puoi fare RAID e puoi condividere i file in 10Gbps. Sicuramente non ha strumenti come Synology Drive ma volevo sapere cosa ne pensavi?
 
Che è giusto un disco esterno USB.
Il RAID non serve a nulla in quell'attrezzo.
Non direi! Il mio amico ha già cambiato un disco in passato e si è salvato proprio grazie al RAID. Un disco USB esterno non permette la condivisione di directory, non ha più porte Thunderbolt, questo device è qualcosa di più evoluto.
A me non piace, sia chiaro, ma non ci sputerei sopra. In passato avevo visto questo:
ma non ha nè RAID hardware (solo software) e nè più porte Thunderbolt.
 
Era per chiarire che il device da me descritto non è una scatola con dentro dei dischi.

È proprio questo invece. Non ha un suo sistema operativo, non ha un file system suo, non è di rete, ecc ecc
È solo un grosso disco usb appena appena più evoluto
IMHO inutile
 
Questi dispositivi si chiamano DAS
Servono come espansione esterna ad alta velocità per pc.
Sono utili solo se devi lavorare su file in modo molto veloce, come per esempio editing video o fotografico
sono dischi su cui si lavora, poi si sposta il progetto e l’esportazione in un NAS che funge da repository dei file.
Poi vanno backuppati
 
io ho avuto un Lacie NAS molti anni fa, allora ancora non si sentiva parlare tanto di Synology. Al tempo se non erro è stato il prima NAS della Lacie, non ricordo bene il nome/modello, ma era tutto bianco, in orizzontale. Mi ha sempre dato dei problemi, spesso il mac non lo trovava, e aveva un programma, non proprio un sistema operativo proprio che faceva impazzire. Non l’ho praticamente mai sfruttato a pieno. Per fortuna dopo anni, giá a livello professionale, ho scoperto Synology.
Lacie fa molti prodotti associati alla Apple, e Hdd esterni che qualche anno fa ebbero un discreto successo (peró per affidabilitá li ho sempre trovati scarsi). Questa è la mia opinione
 
Io ho avuto a che fare con dei nas della Lacie, si chiamavano EtherDisk, se ben ricordo.
Altro non erano che dei pc, socket 370, con un disco ide da 80gb e Windows xp embedded.
Si sono rotti tutti dopo circa 4 anni.
Da allora solo Synology!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top