Un "amico" mi fa crashare la linea

Seviel

Nuovo Utente
4
0
Allora è un po' particolare come cosa ma sono convinta che un mio conoscente abbia trovato il modo di farmi crashare il collegamento ad internet. Non sono pratica di queste cose quindi chiedo consiglio a voi. Gioco online con un gruppo di ragazzi usando come chat vocale ts3. Ho il sospetto che l'amministratore di tanto in tanto si diverte nel farmi crashare la linea. Il sospetto mi viene sia perché se lui non c'è la mia linea è sempre perfetta sia perché quando accadono questi crash anomali lui fa lo spiritoso dicendo che la mia linea non è buona ecc ecc. Per mio grosso errore una volta lo feci accedere al mio pc (mi doveva aiutare con una cosa) tramite Anydesk. Prima pensavo che lo facesse vedendo il mio ip tramite ts3, ma una sera mi sa che mi ha fatto crashare più volte anche senza che io mi fossi collegata su ts3 (ho ip dinamico ma non so se c'entra e avevo riavviato il modem prima dei crash). So che non sono stata tanto chiara ma non sono tanto pratica di queste terminologie. Comunque vorrei trovare il modo di difendermi da questa cosa oppure di avere le prove che è lui a fare questo. Anche perché parlando con il mio operatore telefonico a loro non risultano crash. So che basterebbe non accedere più in quel ts ma li ci sono persone con cui mi trovo bene
Post unito automaticamente:

Ho fatto un paio di prove per cambiare ip e ho notato che solo dopo il terzo riavvio il mio ip è effettivamente cambiato quindi può essere che semplicemente quando capitò il problema al riavvio del modem il mio ip non era cambiato.
 
Ultima modifica:

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Allora è un po' particolare come cosa ma sono convinta che un mio conoscente abbia trovato il modo di farmi crashare il collegamento ad internet. Non sono pratica di queste cose quindi chiedo consiglio a voi. Gioco online con un gruppo di ragazzi usando come chat vocale ts3. Ho il sospetto che l'amministratore di tanto in tanto si diverte nel farmi crashare la linea. Il sospetto mi viene sia perché se lui non c'è la mia linea è sempre perfetta sia perché quando accadono questi crash anomali lui fa lo spiritoso dicendo che la mia linea non è buona ecc ecc. Per mio grosso errore una volta lo feci accedere al mio pc (mi doveva aiutare con una cosa) tramite Anydesk. Prima pensavo che lo facesse vedendo il mio ip tramite ts3, ma una sera mi sa che mi ha fatto crashare più volte anche senza che io mi fossi collegata su ts3 (ho ip dinamico ma non so se c'entra e avevo riavviato il modem prima dei crash). So che non sono stata tanto chiara ma non sono tanto pratica di queste terminologie. Comunque vorrei trovare il modo di difendermi da questa cosa oppure di avere le prove che è lui a fare questo. Anche perché parlando con il mio operatore telefonico a loro non risultano crash. So che basterebbe non accedere più in quel ts ma li ci sono persone con cui mi trovo bene
Post unito automaticamente:

Ho fatto un paio di prove per cambiare ip e ho notato che solo dopo il terzo riavvio il mio ip è effettivamente cambiato quindi può essere che semplicemente quando capitò il problema al riavvio del modem il mio ip non era cambiato.
Allora vedo tanta confusione, 1 tu hai un amico virtuale con cui parli su Ts3, e credi che questo amico entri nel tuo pc e ti stacchi la linea?
No perchè hai parlato di crash su un gioco, il tuo amico non può farti crashare al massimo ti stacca la linea se entra sul tuo PC da remoto, la linea viene staccata proprio oppure solo il gioco crasha ma, internet funziona?

Poi i programmi di remoto solitamente devono essere aperti per permettere il controllo remoto, io di solito uso teamviewer e deve essere aperto per funzionare, ora non so quel programma come funzioni per questo ti consiglio di aprirlo vedere gli accessi perchè dovrebbe esserci una cronologia e successivamente disinstallarlo.

Poi, Ts3 non c'entra nulla con i crash, è un applicazione come un altra sicura e affidabile dove si parla, al massimo può determinare un rallentamento della linea e del PC se hai troppe cose connesse e in funzione, non so se hai un buon pc e una buona linea.

In ogni caso il tuo operatore telefonico non può verificare il perchè un gioco ti crasha.

Quindi, apri l'applicazione remoto vedi gli ultimi accessi, cambia password cambia tutto, e se puoi disinstalla se non ti serve.
Rispondi alla mia domanda che ti ho fatto prima, e dimmi anche se questo ti capita solo con un gioco.

Aggiungo che ho sei dubbi sia il tuo amico a far tutto questo ma, facciamo tutte le verifiche del caso.
Facci sapere.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Anydesk funziona come TeamViewer, quindi puoi escluderlo, ma poi hai detto:

Prima pensavo che lo facesse vedendo il mio ip tramite ts3, ma una sera mi sa che mi ha fatto crashare più volte anche senza che io mi fossi collegata su ts3 (ho ip dinamico ma non so se c'entra e avevo riavviato il modem prima dei crash)
Quindi si può ragionevolmente dire che lui non c'entra niente e sono solo tue supposizioni basate sul fatto che lui ti prende in giro.

Bisognerebbe che esponessi cosa intendi con "Crash della linea" : L'accesso a internet viene a mancare ? Il modem-router cosa scrive come status quando questo accade ?
 

Seviel

Nuovo Utente
4
0
Facendo alcune prove ho notato che non sempre al riavvio del modem il ip cambia. Mi spiego meglio per il discorso dell'ip. Lui è admin del server ts dove loggo. Da quello che so l'admin può leggere il mio ip premendo su Client Connection info. Quello che noto e che mi crasha completamente la linea non solo quella del pc (anche il telefono non riesce ad usare la linea) ma se vado al modem i led sono corretti.
Post unito automaticamente:

Con crash intendo che non posso usare internet in ogni sua forma. Non posso usare ts aprire pagine niente passati 2 3 minuti torna tutto normale e quando capitano questi crash sospetti succedono uno dopo l'altro se però riesco a far cambiare ip al modem e non mi ricollego a ts la linea è perfetta. Questi crash anomali succedono solo se sono su ts con lui presente
 
Ultima modifica:

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Facendo alcune prove ho notato che non sempre al riavvio del modem il ip cambia. Mi spiego meglio per il discorso dell'ip. Lui è admin del server ts dove loggo. Da quello che so l'admin può leggere il mio ip premendo su Client Connection info. Non posso stare qui a spiegare ma praticamente una volta scrissi ad un altro amico che al prossimo crash non avrei più loggato. L'amico in questione dopo circa 10 minuti lesse il messaggio ad alta voce e il tizio ha ripetuto il messaggio e neanche 1 minuto dopo la linea mi è crashata. Quello che noto e che mi crasha completamente la linea non solo quella del pc (anche il telefono non riesce ad usare la linea) ma se vado al modem i led sono corretti.
Non è possibile una cosa del genere, non può spegnerti il modem il tizio, e anche se sa il tuo ip può farti poco e niente, se proprio hai queste fisse allora potresti usare un VPN così a quello esce un IP diverso dal tuo.

In ogni caso ripeto, non è possibile sia il tuo amico, al massimo mi preoccuperei per lo stato della linea se si stacca tutto.
 

Santanna

Utente Attivo
152
68
Spesso, in ambito Gaming, mi è capitato di vedere il disagiato di turno (Che a volte per scherzo è l'"amico") che si mette a dossare la gente mentre gioca, o un Server/Forum/Sito di gioco, trovavano una "botnet" (Cosi le chiamavano) su Internet, si compravano l'abbonamento, il grappare l'IP di una persona da Skype, TS & Co era facile, e ti tiravano giù la connessione, il tutto era estremamente facile da fare, spesso bastavano un paio di euro per rompere i coglioni alla gente per almeno una settimana.
Come ho detto prima, a volte è l'amico di turno che lo fa per scherzo, ma NON SO se questo sia il tuo caso, semplicemente mi limito nel riportare un'esperienza che ho vissuto e visto con i miei occhi, gli aspetti tecnici li lascio agli altri utenti che se ne intendono di più, magari è solo un problema della tua linea e ti stai facendo dei trip solo perché quel tuo "amico" ogni tanto ti ha preso in giro e colleghi le due cose.
 

Seviel

Nuovo Utente
4
0
Io non loggo tutte i giorni su quel ts e la mia linea è sempre stabile. Diventa ballerina solo quando loggo su quel canale ts e c'è lui connesso. Sarà una mia fissa ma credo che sia un pensiero che possa venire visto che i crash anomali capitano sempre e solo in queste situazioni (tengo a precisare il sempre e solo). Vabbé vorrà dire che dovrò trovare un'altra soluzione.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Io non loggo tutte i giorni su quel ts e la mia linea è sempre stabile. Diventa ballerina solo quando loggo su quel canale ts e c'è lui connesso. Sarà una mia fissa ma credo che sia un pensiero che possa venire visto che i crash anomali capitano sempre e solo in queste situazioni (tengo a precisare il sempre e solo). Vabbé vorrà dire che dovrò trovare un'altra soluzione.

L'unica cosa che ti direi di considerare è: linea instabile con crash con TS aperto senza quella persona O instabile con crash con TS aperto senza quella persona?
Per come la racconti potrebbe essere un lamer che approfittando della tua posizione informatica voglia semplicemente romperti le scatole in vari modi.

Se crashi anche senza la sua presenza in TS ma sei dentro qualche canale, allora si vede che c'è qualche problema con quell'applicazione specifica.
 

Seviel

Nuovo Utente
4
0
L'unica cosa che ti direi di considerare è: linea instabile con crash con TS aperto senza quella persona O instabile con crash con TS aperto senza quella persona?
Per come la racconti potrebbe essere un lamer che approfittando della tua posizione informatica voglia semplicemente romperti le scatole in vari modi.

Se crashi anche senza la sua presenza in TS ma sei dentro qualche canale, allora si vede che c'è qualche problema con quell'applicazione specifica.
Se lui non è online non ho nessun tipo di problema neanche se sto su ts per ore. Girando sull'internet ho trovato questo https://devicemodd.wordpress.com/2012/03/12/come-fare-un-attacco-ddos-ad-un-sitopcserver/
Ma non essendo esperta non so se è una cosa fake o altro non ho modo di testarla come cosa
Post unito automaticamente:

Mi ero dimenticata ma quando accadono questi crash non sono immediati ma inizio prima ad accusare rallentamenti e nel giro di 10 secondi la linea cade del tutto. Per capirci se parlo su ts inizio a sentire le persona a scatti per poi essere sbattuta fuori dal server causa mancanza di linea
 
Ultima modifica:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Spesso, in ambito Gaming, mi è capitato di vedere il disagiato di turno (Che a volte per scherzo è l'"amico") che si mette a dossare la gente mentre gioca, o un Server/Forum/Sito di gioco, trovavano una "botnet" (Cosi le chiamavano) su Internet, si compravano l'abbonamento, il grappare l'IP di una persona da Skype, TS & Co era facile, e ti tiravano giù la connessione, il tutto era estremamente facile da fare, spesso bastavano un paio di euro per rompere i coglioni alla gente per almeno una settimana.

Per come la racconti potrebbe essere un lamer che approfittando della tua posizione informatica voglia semplicemente romperti le scatole in vari modi.


Secondo me non è proprio questo il caso, perché lei ha scritto:

ma una sera mi sa che mi ha fatto crashare più volte anche senza che io mi fossi collegata su ts3 (ho ip dinamico ma non so se c'entra e avevo riavviato il modem prima dei crash)

Quindi è crashata senza l'uso di TS, con un IP dinamico che possiamo ragionevolmente supporre essere stato diverso e non conosciuto da questa fantomatica persona ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili