un altro regalo siglato zalman

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
carloccio ha detto:
La vaschetta può essere sia chiusa che aperta, ma nel tuo caso deve essere chuiusa..... pensa un po, fruga per la casa e cerca qualcosa di plastica che possa fare al caso tuo e ricorda che esistono sempre silicone e raccordi....... :D:D
perchè non la posso comperare? :confused:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè ma cmq non ho ne silicone ne sono pratico come idraulico, quindi :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
madonna sono andato sul quel sito che mi hai dato in questo topic carloccio e mi sono impazzito e non ci ho capito ben poco. fino a scegliere pompo, radiatore, ok, ma per il WB non c'era mai scritto per quale socket fosse e inoltre non ho visto vacette in vendita XD.
cmq avevo scelto una pompa da 1700 e raccordi da3/4 a 1/2 a parte, un rad biventola da 120mm. ma poi quando dovevo prendere il WB non ci ho capito + niente e inoltre queste cristal traps che cosa sono?
cmq il radiatore lo metto dietro al case e i tubi li faccio passare dalle fessure per del case da dove escono scheda video e le altre schede pci. va bene o ci sono problemi?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora hai scelto una pompa newget 1700 e un rad biventola (extreme 2 o pro2? cambia molto poichè l'extreme è circa il doppio + efficacie del pro), poi naturalmente l'adattatore per montare tubi da 12mm sula pompa e una y per i flussi in parallelo, poi i wb sono universali, a parte c'è anche la staffa apposta...... i crystal traps sono delle cose che servono per intrappolare le bolle d'aria nel circuito (nome comune air trap) e si possono usare con pompe esterne.

più che dietro metterei il rad fuori dal case sul tetto fissato con delle staffe...... cmq se usi solo il wb cpu puoi prendere tranquillamente un pro monoventola o se vuoi l'acqua un po + fresca un extreme monoventola in modo da poter usare il simpatico supporto che fanno per il rad, guarda se ti piace....... ok, i tubi li fai uscire dai buchi per le pci (ci passano a stento) e per il resto.... ok?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
uhm si ci metto solo il WB per la cpu, non mi va di smontare la scheda video per raffredarla a liquido che tanto poi prendo la gainward che ha già dei bei dissi. quindi prendo un extreme monoventola, waterblock non lo prendo su quel sito perchè ne voglio uno specifico perchè non voglio vedere quella orribile staffa (oltretutto non saprei farlo bene perchè non ho mai messo una sfatta e waterblock). metto la pompa ad immersione nella vascetta (che non mi hai ancora detto dove prendere :D (escludi il made home :D)) e li posiziono dove? XD secondo te quale è la migliore posizione e anche il fissaggio? il rad lo metto sopra, anche se è un pò brutto :( ci metto anche un cristal traps e mi dovresti dire dove posizionarlo (all'uscita del getto della pompa, prima del rad, etc..) ma poi ci sarà tempo per questo tanto.

ora una cosa solo non ho ancora capito a cosa serve nel sistema a liquido...il radiatore XD a che serve?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili