Un aiuto, per piacere... grazie!

Pubblicità

zetazeta

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Non sono un grande esperto, perciò pongo a voi il problema: credo di avere il pc infettato.
Come posso esserne certo?
Grazie in anticipo.

Il sistema operativo è xp
utilizzo avira, spybot e zone alarm
di recente ho scansionato con gmer, ma il pc è andato in crash (schermata azzurra).
ho fatto anche scansione con combofix (ma non ho capito granché del log).

Buonagiornata a tutti!
 
Già, con un rapporto magari possiamo vedere qualcosa, ma comunque di solito se credi di avere il pc infetto un motivo c'è. Voglio dire: magari è rallentato? non ti partono dei programmi? Crasha spesso? Oppure è una tua convinzione e basta?
 
Grazie!
Sì, il computer è lento, ci sono 8-9 processi scvhost (di alcuni non sono convinto), le icone sul desktop appaiono e scompaiono...
Una settimana fa gmer aveva rilevato due infezioni.
Ho disinfettato, ma poi gmer è andato in crash due volte di fila.
Non lo so, mi sembra che le cose non vadano bene.

Qui c'è il log di combofix
Wikisend: free file sharing service log.txt

Grazie di tutto!
 
Nei rapporti che hai allegato non c'è presenza di infezione, la cosa strana è che combofix segnala tracce di tutti questi programmi:
AV: Avira AntiVir PersonalEdition
AV: BitDefender Antivirus
AV: Sistema Antivirus NOD32
AV: ZoneAlarm Security Suite Antivirus
FW: BitDefender Firewall
FW: ZoneAlarm Firewall
Di zonealarm hai attivo solo il firewall?

Passa questi tool per ripulire le tracce dei precedenti antivirus:
BitDefender http://www.bitdefender.com/uninstall
NOD32 http://www.nod32.nl/download/tool/nod32removal.exe

Disattiva il teatimer di Spybot:
apri SpyBot in modalità avanzata (menù modalità - avanzata) poi vai in utilità - resident e togli la spunta a TeaTimer.

Scarica ed installa Ccleaner
avvia la pulizia, scheda pulizia / avvia pulizia
scheda registro / trova problemi / ripara selezionati.

Esegui una deframmentazione ed uno scandisk:
Start / Programmi / Accessori / Utilità di sistema / Utilità di deframmentazione dischi.

Ci sono anche molti software che effettuano la deframmentazione dell'hard-disk, i migliori sono JkDefrag, Auslogics Disk Defrag e IObit SmartDefrag.

Apri Risorse del computer / Tasto destro sul disco fisso / proprietà / Strumenti / Esegui Scandisk
Seleziona entrambe le opzioni: correggi automaticamente gli errori del File system, cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.
Si aprirà una finestra di avvertimento: Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di Windows...
Clicca su "SI" per pianificare l'operazione al prossimo avvio.

Se dopo aver effettuato questi passaggi noti ancora rallentamento, chiudi Zonealarm, magari è proprio quello a creare problemi, l'ultimo aggiornamento infatti ha creato qualche disagio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top