Un aiuto per installazione windows

Pubblicità

Darknight

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
ciao a tutti.

ho un grosso problema e spero possiate aiutarmi.

si corrotto il sistema operativo e dovrei reinstallarlo.
il sistema in questione è:
athlon 3000+
mobo k8nf4g-sata2
1 gb di ram
hd samusung 80gb SATA

spengo il pc e lo riavvio con il cd (originale) di windows inserito.
ho dato priorità al lettore nel bios ma non fa partire l'installazione, schermo nero e basta.
se nel bios do priorità ad altre unità parte l'installazione, schiaccio f6 per inserire i driver sata col dischetto (che non so neppure se sono quelli giusti) e dopo il caricamento dei driver schermata nera e basta.

ho provato a installarlo da pendrive con già i driver sata integrati. carica i driver nella schermata blu, poi va in schermata nera e si ferma li.r

mi potete aiutare a descrivere la procedura aiutandomi a installare windows sul disco sata perfavore?

grazie
 
Prova a premere F8 alla schermata iniziale del BIOS per vedere se ti compare il menu di boot e da lì selezioni il drive dove hai il cd
 
prova ad impostare il disco in compatibilità ata da bios e prova a rifare l'installazione a proposito cosa devi installare?
 
@Sky: io la selezione di boot ce l'ho sul f11 ma anche collegando solo il disco sata e il lettore cd e impostando il boot da cr rom sembra che lui lo ignori e cerchi il sistema operativo da hard disk (non trovandolo rimane in schermata nera)
@federico dovrei installare windows xp sul disco sata, non trovo tra le opzioni del bios quella per impostare la modalità compatibile da sata a pata. mi diresti dove trovarla perfavore?
 
devi guardare in bios tra le opzioni del disco di sistema la voce potrebbe essere sata as ata ma dipende molto dalla scheda madre
 
una novità.

anche inserendo un hard disk ide e il cd di windows nel lettore con bios impostato così:
lettore dvd
floppy disk
hd

non parte..... rimane in black screen e non fa nulla. ho provato anche con f11 a dargli il boot da cd ma non ne vuole sapere.

possono essere i jumper? come vanno eventualmente impostastati?
grazie se potete essermi d'aiuto...sono disperato.
 
che si sia impallata la scheda madre... Prova a fare un c-mos lo trovi sul libretto della scheda madre come effettuare il reset del bios. prova anche a cambiare il lettore già che ci sei
 
fatto c-mos e reinstallato pure il bios.
cambiato lettore...

niente hd e lettori perfettamente riconosciuti e collegati, entrambi ide parte il bios, riconosce le periferiche e va in black screen.

incredibile sta cosa....
 
che non sia il disco usurato dal tempo... Provalo su un'altro pc... io così a naso avrei anche guardato i vari master e slave di connegamento magari vanno in conflitto...
 
Situazione aggiornata:

Ho provato con un altra scheda madre identica. Stesso problema

riassunto:
-con un hd sata cd inserito, non compare installazione
-con hd eide e cd inserito, non compare l'installazione
con hd qualsiasi e windows da chiavetta parte l'installazione, carica i driver ma si ferma dopo la schermata blu

provato a sostituire la ram, nessun cambiamento
altra scheda madre, nessun cambiamento
provato con altro lettore, nessun cambiamento....



Possibile che io non sia in grado di installare un cavolo di xp su un computer??

Ora mi metto a piangere...
 
Senti, prova a disabilitare il floppy dal bios, i problemi di black screen molte volte dipendono proprio dal lettore floppy.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top