DOMANDA Un aiuto per assemblare il mio nuovo pc

Pubblicità
Da che sito acquisti?
Io il dissipatore lo toglierei, poi al massimo ne aggiungi uno in futuro.
Non capisco bene cosa significhi "Per un futuro gaming" riguardante la scheda madre.
Comunque non ti consiglio quella scheda madre per due motivi: è micro-ATX ed è Asus (in questi ultimi anni sono peggiorate qualitativamente, non ti dico di evitarle come la peste, però in generale è meglio preferire altro). Guarda la Gigabyte GA-H170-HD3.
L'XFX da 60 euro che hai trovato immagino sia Bronze, pur essendo di buona qualità, spesso soffre di coil whine (rumore fastidioso) quindi non te lo consiglio.
Se mi dici da dove pigli i pezzi, vedo che alimentatore consigliarti.
Per la ram possibilmente piglia un kit con due banchi da 4GB ognuno.

Asus con le nuove scede 1151 non ha problemi anzi(ne ho montate 6),hanno risolto alcuni problemi che avevano con le 1155.alimentatore se sei d accordo Seasonic S12II-620 W € 64 e stai tranquillo.so che è m-atx ,se lo vuole compatto questa è uno dei tanti suggerimenti

Ultima modifica:
Asus con le nuove scede 1151 non ha problemi anzi(ne ho montate 6),hanno risolto alcuni problemi che avevano con le 1155.alimentatore se sei d accordo Seasonic S12II-620 W € 64 e stai tranquillo.so che è m-atx ,se lo vuole compatto questa è uno dei tanti suggerimenti

Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti, la scheda madre Asus non so perché ma sembra decisamente inferiore all'Asrock che avevo scelto (ma parlo da ignorante), ma wow dove trovo questi prezzi?
Per l'alimentatore andrò di sicuro sul XFX 550w Gold dovrebbe costarmi sui 78€.. se acquisto i componenti pian piano la spesa non mi pesa tantissimo, ho il tagliando auto questo mese(300€)..
Per il case non so proprio che scegliere la linea del Corsair 100R mi piace ma anche glia altri suggeriti son decisamente graditi..se c'è differenza magari in qualità prezzo ditemi.
Ero un amante dei videogiochi, ma causa poco tempo non riesco più a starci dietro, quindi escludo che mi serva per il Gaming.. Ho bisogno solo di un bel pc solido e che duri nel tempo.
Per il processore i5-6500 trovo il 6600 allo stesso prezzo che prendo?
Ringrazio davvero tutti quanti per i consigli.

Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti, la scheda madre Asus non so perché ma sembra decisamente inferiore all'Asrock che avevo scelto (ma parlo da ignorante), ma wow dove trovo questi prezzi?
Per l'alimentatore andrò di sicuro sul XFX 550w Gold dovrebbe costarmi sui 78€.. se acquisto i componenti pian piano la spesa non mi pesa tantissimo, ho il tagliando auto questo mese(300€)..
Per il case non so proprio che scegliere la linea del Corsair 100R mi piace ma anche glia altri suggeriti son decisamente graditi..se c'è differenza magari in qualità prezzo ditemi.
Ero un amante dei videogiochi, ma causa poco tempo non riesco più a starci dietro, quindi escludo che mi serva per il Gaming.. Ho bisogno solo di un bel pc solido e che duri nel tempo.
Per il processore i5-6500 trovo il 6600 allo stesso prezzo che prendo?
Ringrazio davvero tutti quanti per i consigli.
L'Asrock che avevi scelto e l'Asus piuomeno sono li, non dovrebbe cambiare molto (visto che non hai problemi di spazio, prenderei una scheda madre formato ATX tipo la Gigabyte che avevo consigliato, ma non è obbligatorio).
L'XFX TS 550W va benissimo, se però escludi categoricamente di giocare, basterebbero meno watt.
Guarda anche il Corsair 200R che delle volte si trova allo stesso prezzo del 100R.
Ovviamente se trovi l'i5 6600 allo stesso prezzo del 6500, prendi il 6600 :D

Ciao sapete dirmi su quale sito sarebbe meglio acquistare..a parte Amazon..di solito faccio lì i miei acquisti ma alcuni componenti hanno un prezzo davvero eccessivo.

Ciao sapete dirmi su quale sito sarebbe meglio acquistare..a parte Amazon..di solito faccio lì i miei acquisti ma alcuni componenti hanno un prezzo davvero eccessivo.
Ce ne sono diversi: e-key, taocomputer, eprice, prokoo, ecc...
Su Taocomputer non sono fornitissimi, ma solitamente hanno prezzi più bassi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro