DOMANDA Un aiuto per assemblare il mio nuovo pc

Pubblicità

Kayri

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao è da giorni che penso di acquistare i componenti e assemblare un pc che davvero mi soddisfi, possibilmente che duri nel tempo.
Normalmente lo utilizzo per navigare, guardare film in streaming, un pò di foto editing, riversare qualche vecchio video da videocamera con mini-dv, giocare con giochi come The Sims 4..
Al momento ho un Notebook Hp Pavillion DV6-1130el, e và abb bene, ma diciamo che avendo la batteria andata è diventato un fisso alquanto scomodo..
Io avevo in mente questi componenti:
Intel Core I5-6600
ASrock H170 Pro4 S
Kingstom HyperX Fury DDR4 2133 2x8 16GB
Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore Corsair VS550
Materizzatore LG GH24NS90
Ho seri dubbi di quale Case possa fare al caso mio e non so prorio quale scheda video acquistare ma non vorrei spenderci troppi soldi su.
il Corsair Carbide 100R sembra bello ma non saprei..
Premetto che sarebbe la prima volta che mi cimento ad assemblare un pc, ma sarebbe una grande soddisfazione, qualcuno può suggerirmi se i componenti che ho scelto vanno bene e quale Scheda Video farebbe al caso mio? E magari anche che altro mi serve per completare il tutto, ho già il monitor, un Samsung SyncMaster BX2231 e le casse audio, Logitech Z313 2.1 ..
Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano:)

Nessuno che mi consiglia qualcosa?
Devo acquistare cavi Sata? Ventole e quali?:help:
La configurazione va bene? Un piccolo suggerimento. Ve ne prego..

Nessuno che mi consiglia qualcosa?
Devo acquistare cavi Sata? Ventole e quali?:help:
La configurazione va bene? Un piccolo suggerimento. Ve ne prego..
Hai ricevuto poche risposte perché hai postato nella sezione sbagliata, avresti dovuto postare in Home/Office etc... in ogni caso dovresti indicare un budget di massima, se hai bisogno di Monitor o altre periferiche, ed eventuali necessità particolari (wifi, masterizzatore, etc)...

grazie, e mi scuso per l'errore..che faccio lo sposto?
non vorrei superare i 650€
Non penso possa spostarlo tu, in ogni caso vai così:
-intel i5 6500 200€
-Asrock b150m pro4 85€
-2*8GB DDR4 2133mhz 90€
-Samsung 850 Evo 250gb 90€
-WD Blue 1TB 50€
-XFX TS 550w 70€
-Enermax Ostrog 50€

Se non hai necessità di giocare a giochi di ultima generazione o fotoritocco pesante puoi fare a meno di una scheda video ed utilizzare l'integrata...

Si all'SSD ci avevo fatto un pensierino, non ho più modo di giocare quindi raramente mi servirà per i videogiochi, perchè quell'alimentatore?
Il case Enermax non lo amo particolarmente, cmq grazie per la tua disponibilità, sei stato molto gentile, ti faccio un ultima domanda riguardante i cavi, i cavi sata devo comprarli da perte vero? se si quali?
Grazie ancora

Si all'SSD ci avevo fatto un pensierino, non ho più modo di giocare quindi raramente mi servirà per i videogiochi, perchè quell'alimentatore?
Il case Enermax non lo amo particolarmente, cmq grazie per la tua disponibilità, sei stato molto gentile, ti faccio un ultima domanda riguardante i cavi, i cavi sata devo comprarli da perte vero? se si quali?
Grazie ancora
Capisco che il case non sia il massimo, ovviamente se puoi sforare il budget di qualche decina di € il Corsair Carbide 100R te lo consiglio ;) i cavi sata sono inclusi con il Case, l'SSD è essenziale per un utilizzo moderno, al limite puoi fare a meno del HDD tradizionale se non hai necessità di grande storage...

Per l'alimentatore puoi guardare nella guida agli alimentatori, ho inserito quello cperhcè ti lascia la possibilità di aggiungere una VGA senza problemi, se non sei interessato puoi andare con un Be Quiet System Power 7 350w o 400w...

I Corsair VS/CX fanno schifo, quell'XFX è decisamente migliore.

Leggevo la guida sugli alimentatori, sto pensando a come rientrare nel budget per poter prendere quel XFX 550w, se un giorno poi voglio fare un upgrade mettendo più ram e aggiungendo una scheda video. ci penso un pò su.

I Corsair VS/CX fanno schifo, quell'XFX è decisamente migliore.

Leggevo la guida sugli alimentatori, sto pensando a come rientrare nel budget per poter prendere quel XFX 550w, se un giorno poi voglio fare un upgrade mettendo più ram e aggiungendo una scheda video. ci penso un pò su.
Per la ram sei tranquillo anche con uno da 350w, per il budget prova a vedere se trovi un Antec VPF 550w o un FSP 500w o un Cooler Master B500 v2 ACAB-B1 così hai più wattaggio ad un prezzo minore...

Cooler Master B500 v2 ACAB-B1 così hai più wattaggio ad un prezzo minore...[/QUOTE]
Questo lo trovo sui 52€ l'importante è che poi mi dia più avanti la possibilità di aggiungere una scheda video, certo non di quelle chissà quanto potenti, ma magari un giorno ne farei uso..
Ho cmq deciso di seguire il tuo consiglio e restare senza HDD e prendere l'SSD da 250GB ;)

Cooler Master B500 v2 ACAB-B1 così hai più wattaggio ad un prezzo minore...
Questo lo trovo sui 52€ l'importante è che poi mi dia più avanti la possibilità di aggiungere una scheda video, certo non di quelle chissà quanto potenti, ma magari un giorno ne farei uso..
Ho cmq deciso di seguire il tuo consiglio e restare senza HDD e prendere l'SSD da 250GB ;)[/QUOTE]
Il B1 non è un granché, è un CWT di fascia bassa, quindi al livello di Enermax MaxPro o roba del genere.
Guarda lo Zalman GLX che dovrebbe essere un po' migliore.

i5 6500 €200
Msi h170 gaming m3 €105
G.skill ripjaws V 2x4 Gb 2133 mhz €42
Dissipatore arctic freezer 13 € 28
Ssd samsung 850 evo 250Gb € 80
Hd WD caviar blue 1 Tb € 50
Masterizzatore Lg €15
Seasonic S12II 620W € 64
CASE Coolermaster N300 €46

X adesso le ram te ne bastano 8 Gb e vanno bene anche x scheda video che non supera i 2 Gb.In futuro ne puoi aggiungere altre.
L alimentatore prendilo da 600w circa ti servirà quando monterai la scheda video

Ultima modifica:
i5 6500 €200
Asus h170m-plus €102( x un futuro gaming)
G.skill ripjaws V 8Gb 2133 mhz €40
Dissipatore arctic freezer 13 € 28
Ssd samsung 850 evo 250Gb € 80
Hd WD caviar blue 1 Tb € 50
Masterizzatore Lg €15
XFX 550 W € 60
CASE Thermaltake Versa H15 € 45

X adesso le ram te ne bastano 8 Gb e vanno bene anche x scheda video che non supera i 2 Gb.In futuro ne puoi aggiungere altre
Da che sito acquisti?
Io il dissipatore lo toglierei, poi al massimo ne aggiungi uno in futuro.
Non capisco bene cosa significhi "Per un futuro gaming" riguardante la scheda madre.
Comunque non ti consiglio quella scheda madre per due motivi: è micro-ATX ed è Asus (in questi ultimi anni sono peggiorate qualitativamente, non ti dico di evitarle come la peste, però in generale è meglio preferire altro). Guarda la Gigabyte GA-H170-HD3.
L'XFX da 60 euro che hai trovato immagino sia Bronze, pur essendo di buona qualità, spesso soffre di coil whine (rumore fastidioso) quindi non te lo consiglio.
Se mi dici da dove pigli i pezzi, vedo che alimentatore consigliarti.
Per la ram possibilmente piglia un kit con due banchi da 4GB ognuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro