Ultrawide 2k 144hz

Pubblicità

DevPre

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Salve a tutti,
Stavo pensando di migliorare un attimino il mio setup sostituendo uno dei monitor (al momento ho due ips 1080p 60hz affiancati) con un ultrawide preferibilmente IPS 2k 144hz. Dando un occhiata su amazon e tra le raccomandazioni mi e' sorto all'occhio il seguente: LG 34GL750

Cosa ne pensate di questo monitor? Se qualcuno ha fatto la migrazione 16:9 -> ultrawide potrebbe condividerne le proprie esperienze?

Se vuoi mettere un monitor del genere dovresti puntare alla 2060S si

Per giocare almeno ma io non lo prenderei un 34 pollici 21:9 il ppi si abbassa peg di un full hd, per me stai melgio così o se vuoi un 21:9 dovresti prenderlo 29 pollici a quella risoluzione e non 34

cioè stai aumentando la risoluzione ma se aumenti la diagonale, di troppo, abbassi il ppi e di conseguenza la qualità dell'immagine che ridiventa ai livelli SOTTO del full hd

non ha molto senso

Guarda che succede

full hd 24 pollici = 91 ppi

2560x1080 34 pollici = 81ppi

non te lo consiglio, spendi 500 euro per avere un monitor più grande, ma una qualità di immagine inferiore, il buon senso direbbe di stare alla larga di tutto ciò che è al di sotto degli 85 ppi

Ultima modifica:
Se vuoi mettere un monitor del genere dovresti puntare alla 2060S si

Per giocare almeno ma io non lo prenderei un 34 pollici 21:9 il ppi si abbassa come un full hd, per me stai melgio così o se vuoi un 21:9 dovresti prenderlo 29 pollici a quella risoluzione e non 34

cioè stai aumentando la risoluzione ma se aumenti la duagonale, abbassi il ppi e di conseguenza la qualità dell'immagine che ridiventa ai livelli SOTTO del full hd

non ha molto senso

Guarda che succede

full hd 24 pollici = 91 ppi

2560x1080 34 pollici = 81ppi

non te lo consiglio, spendi 500 euro per avere un monitor più grande, ma una qualità di immagine inferiore, il buon senso direbbe di stare alla larga di tutto ciò che è al di sotto degli 85 ppi

Capito, in effetti non avevo visualizzato correttamente quanto grande fosse.

Ultrawide piu piccolini (29 pollici come consigliavi) da 144hz non ce ne sono? Sarei pure disposto a comprometter sul 2k

non c'`e una grandissima scelta su questo tipo di prodotti perchè sul 34 pollici si va su una più elevata e poi non la gestisci.

29 pollici c'`e davvero poco e rtutto a 75hz max

PErchè non persi ad un 27 pollici 144hz? ma 16:9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro