Ultrabook

Pubblicità

Marco Arrigo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve

sono alla ricerca di un ultrabook da portare con me all'università quindi con altissima autonomia e portabilità.

Le caratteristiche a cui ho pensato sono:
Processore i5 (la quarta generazione si trova già nei negozi?)
ram 4GB
SSD (non necessito di molto spazio e non voglio soluzione ibride)
13"
peso max 1.6kg

altri optional come scheda video dedicata, touchscreen, fullhd ecc.. non mi interessano

spesa max 800€

si trova niente con queste caratteristiche?

A me piacciono molto gli ideapad della le novo...sono fantastici..guardali...ce uno che inizia con Y che può essere usato anche per gaming e costa sui 700 800 euro

A me piacciono molto gli ideapad della le novo...sono fantastici..guardali...ce uno che inizia con Y che può essere usato anche per gaming e costa sui 700 800 euro

Gli vado a dare subito un occhiata

Se non ti interessano i giochi per me può bastare anche un i3 e risparmi qualcosa

No, non uso giochi, principalmente programmi office e pagine web ma può capitare di utilizzare in ambito accademico qualche programma che richiede maggiori potenze e non vorrei pertanto limitarmi con un i3..

- - - Updated - - -

Della Lenovo interessante c'è l'ideapad U330 ma ancora in circolo non si trova..

sarebbe l'evoluzione haswell dell'u310 .. garantisce ottimi livelli di autonomia e prestazione e dimensioni molto contenute. Prodotti simili di altre case? Sto notando che ancora la quarta generazione non è ancora diffusa sul mercato :boh:

non penso che a quel prezzo riesci a trovare un Haswell a meno che non sia un i3.
io per ora ho trovato questi samsung intorno ai 760€
NP530U3C-A08IT

• 13,3 pollici
  • Processore Intel Core i5
  • RAM 4 Gb
  • 128 GB
  • Scheda grafica Intel
  • Sistema operativo Windows 8

NP915S3G-K01IT, questo non è specificato nella scheda tecnica Samsung, ma data la scheda video descritta AMD HD8250, il processore dovrebbe essere un A6 Temash (mensionato nella scheda tecnica come un generico (quad core CPU). Inoltre questo è Touch screen

Ultima modifica:
Bhe se usi Office e cose cosi...un i3 è piu che sufficente...ti consiglio i lenovo s300, toshiba u840...ti sconsiglio Acer e Packard bell sia per esperienza personale che per dato di fatto, sono piu economici ma non sono un gran che...i migliori ultrabook sono VAIO, Lenovo, Samsung, ASUS e anche qualche HP

prova a vedere questo Sony SVP1321L1EBI.IT ma meno di 825€ in giro non l'ho visto...
oppure questo HP ProBook 430 G1 H6E31EA (senza SSD) dai 632 in su

Ultima modifica:
non penso che a quel prezzo riesci a trovare un Haswell a meno che non sia un i3.
io per ora ho trovato questi samsung intorno ai 760€
NP530U3C-A08IT

• 13,3 pollici
  • Processore Intel Core i5
  • RAM 4 Gb
  • 128 GB
  • Scheda grafica Intel
  • Sistema operativo Windows 8

NP915S3G-K01IT, questo non è specificato nella scheda tecnica Samsung, ma data la scheda video descritta AMD HD8250, il processore dovrebbe essere un A6 Temash (mensionato nella scheda tecnica come un generico (quad core CPU). Inoltre questo è Touch screen

grazie mille veramente!! HO trovato il samsung a 600€.. sembra l'ideale per me! penso di orientarmi su questo

grazie a tutti per la grande mano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro