ledzeppelin
Utente Èlite
- Reazioni
- 80
- Punteggio
- 100
Grazie per la mini recensione e per le tue impressioni :D penso che lo prenderò anch'io a breve.Ciao Ledzeppelin. Il portatile mi è arrivato mercoledì e ho avuto modo di "testarlo" per quello che sarà il suo uso normale solo per due giorni. Avrei voluto scriverti le mie prime impressioni già sabato, ma purtroppo sono stato impegnato. Sta di fatto che per 2 giorni ho avuto le lezioni che duravano 9 ore. Il computer si è comportato egregiamente. Mi sono svegliato alle 7 per fare una navigazione rapida su Chrome e in seguito ho spento il dispositivo. L'ho riacceso alle 8.30 e spento alle 17 circa. Tornato a casa mi sono ritrovato entrambi i giorni con una batteria residua del 10/11%. Comunque durante la giornata ho utilizzato su metà schermo Word o Adobe Acrobat Reader e sull'altra metà Photoshop (per fare fotomontaggi e correzioni foto leggere) oppure giochicchiavo con 3D Builder. Nel frattempo avevo aperto anche Chrome. Ad un certo punto mi sono messo a giocare pure su Firefox con Happy Wheels. Sia chiaro che lo schermo era tenuto con la luminosità al minimo. La batteria dunque se la cava molto bene. La ricarica inoltre è rapidissima. Lo schermo: non è così male come lo descrivono. Non è un IPS, è un normalissimo led antiglare, ma nonostante ciò molto bello alla vista, luminoso con colori ben definiti. Ovviamente cambiando di tanto l'angolo di visuale non si vede benissimo; però giustamente lo schermo serve solo a me, lo inclino come mi pare e quindi non è un problema a parer mio. Macchina molto rapida nell'accensione e nell'apertura dei programmi. Tastiera veramente comoda (ho fatto fatica ad abituarmici il primo giorno dato che sul fisso utilizzo una meccanica CMStorm QuickFire coi red switch) e buona anche la retroilluminazione. TouchPad veramente comodo e preciso. Buonissimi i materiali. Design molto simile al MacBook. Computer veramente leggero e sottile; a dimensioni sembra di avere a che fare con un quaderno con la spirale asd. Ci terrei a sottolineare anche la particolare silenziosità e al fatto che scalda pochissimo. Unici difetti (già risolti) sono dati dal SO Windows10. Difatti alla prima accensione, effettuando il primo aggiornamento, la retroilluminazione della tastiera non funziona più e si è costretti a eliminare e re-installare il pacchetto ATK Package (reperibile sul sito Asus). Inoltre l'altro difetto (leggendo ovunque su internet) che è presente su molti computer con risoluzione maggiore/uguale a 1920x1080, fa si che aprendo alcune finestre quali 'Pannello di controllo nVidia', 'Servizi' o cose così, la qualità dei caratteri sia abbastanza scarsa; ho risolto scaricando Windows10DPIFix e impostando 'Windows 8.1 DPI scaling'. Per il resto non ho nulla da dire. Ultrabook pagato 880€ e li vale tutti. A parer mio è un vero affare, anche se ovviamente ci si deve accontentare di un classico schermo led. Per i componenti che possiede, per le buonissime prestazioni e ottima autonomia, penso che per questo prezzo sia la scelta migliore che si possa fare. Felice del mio acquisto e lo consiglio vivamente.
Per quanto riguarda all'aperto hai avuto modo di vedere come si comporta lo schermo?
Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum