DOMANDA Ultrabook Universitario (budget 900€)

Pubblicità

TheNoar

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao a tutti, ho provato ad informarmi ma non so dove sbattere la testa. Dovrei acquistare una macchina leggera, sottile, preferibilmente sui 13", con una buona autonomia. L'utilizzo principale è quello universitario (pdf, file word etc) ma non nego che lo utilizzerei anche per programmi come Photoshop, C4D, Premiere (uso leggero, sia chiaro). Penso che una scheda video dedicata non sarebbe male, nel caso in cui magari mi partisse la scimmia di giocarci, nonostante abbia già un fisso decente sui cui divertirmi. Il budget è di 900€, potrei sforare di poco volendo, ma rimaniamo comunque intorno ai mille euro. Grazie mille!

Ciao a tutti, ho provato ad informarmi ma non so dove sbattere la testa. Dovrei acquistare una macchina leggera, sottile, preferibilmente sui 13", con una buona autonomia. L'utilizzo principale è quello universitario (pdf, file word etc) ma non nego che lo utilizzerei anche per programmi come Photoshop, C4D, Premiere (uso leggero, sia chiaro). Penso che una scheda video dedicata non sarebbe male, nel caso in cui magari mi partisse la scimmia di giocarci, nonostante abbia già un fisso decente sui cui divertirmi. Il budget è di 900€, potrei sforare di poco volendo, ma rimaniamo comunque intorno ai mille euro. Grazie mille!
Al momento allora hai due alternative:
- Xiaomi Mi Notebook Air 13
- Asus ux310

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Al momento allora hai due alternative:
- Xiaomi Mi Notebook Air 13
- Asus ux310

Ti ringrazio per la celere risposta Manuel
Ho visto già diverso tempo fa lo Xiaomi Mi Notebook Air 13 ma non mi convince per vari fattori (possibilità che non mi arrivi, scarsa durata della batteria, tastiera, windows non in italiano)
Per quanto riguarda l'Asus ux310 quale tra i tanti modelli mi consiglieresti?

Ti ringrazio per la celere risposta Manuel
Ho visto già diverso tempo fa lo Xiaomi Mi Notebook Air 13 ma non mi convince per vari fattori (possibilità che non mi arrivi, scarsa durata della batteria, tastiera, windows non in italiano)
Per quanto riguarda l'Asus ux310 quale tra i tanti modelli mi consiglieresti?
Sicuramente opterei per quello con la 940mx, 8gb di ram e lo schermo full-hd, e poi a seconda di quanto vuoi spendere i5/i7 ed ssd da 256/512gb

Sicuramente opterei per quello con la 940mx, 8gb di ram e lo schermo full-hd, e poi a seconda di quanto vuoi spendere i5/i7 ed ssd da 256/512gb

Ok, ho visto su amazon l'Asus UX310UQ-GL025T venduto a 883€. Ha un i7 6500u, 8gb ram in ddr4, una scheda video dedicata e una bel ssd da 512gb. Sembrerebbe una piccola macchina bella potente, se non fosse che ho letto che lo schermo è pessimo e la scheda video è una gddr3. Secondo te, per usare programmi come Photoshop, After Effects, Premier e magari una rara partita a Counter Strike, con una configurazione simile me la posso cavare (soprattutto con un un i7u accompagnato da una 940 gddr3)? Perchè se fosse così, per 883€ (dal poco che so) mi sembra un affarone

Ok, ho visto su amazon l'Asus UX310UQ-GL025T venduto a 883€. Ha un i7 6500u, 8gb ram in ddr4, una scheda video dedicata e una bel ssd da 512gb. Sembrerebbe una piccola macchina bella potente, se non fosse che ho letto che lo schermo è pessimo e la scheda video è una gddr3. Secondo te, per usare programmi come Photoshop, After Effects, Premier e magari una rara partita a Counter Strike, con una configurazione simile me la posso cavare (soprattutto con un un i7u accompagnato da una 940 gddr3)? Perchè se fosse così, per 883€ (dal poco che so) mi sembra un affarone

Di meglio non trovi a quel prezzo, anzi è uno dei pochissimi 13" con scheda grafica integrata

Di meglio non trovi a quel prezzo, anzi è uno dei pochissimi 13" con scheda grafica integrata

Ok, non vorrei essere ripetitivo, ma dunque se mi confermi che secondo te riesco a giostrarmi bene tra programmi Adobe e qualche giochino leggero, lo prendo ad occhi chiusi perchè effettivamente è l'unica soluzione che ho a quanto a pare. Però a questo punto è una questione di: lo prendo o passo

Ok, non vorrei essere ripetitivo, ma dunque se mi confermi che secondo te riesco a giostrarmi bene tra programmi Adobe e qualche giochino leggero, lo prendo ad occhi chiusi perchè effettivamente è l'unica soluzione che ho a quanto a pare. Però a questo punto è una questione di: lo prendo o passo

Anche perchè 13" più potenti non ne trovi....

Sono interessato anche io a quel modello. Quando ti arriva ti andrebbe di dirmi le tue impressioni per quanto riguarda lo schermo, batteria e prestazioni?
Grazie mille :D

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Certamente! Appena mi arriva lo provo per quel che posso e ti faccio sapere. Sappi solo che ho avuto qualche problema con la carta e lo ordino stasera. Inoltre mi sono deciso a prendere il modello UX310UQ-GL379T, uguale identico all'altro, solo con con i7-7500u anzichè il 6500u

Certamente! Appena mi arriva lo provo per quel che posso e ti faccio sapere. Sappi solo che ho avuto qualche problema con la carta e lo ordino stasera. Inoltre mi sono deciso a prendere il modello UX310UQ-GL379T, uguale identico all'altro, solo con con i7-7500u anzichè il 6500u
Perfetto. Te ne sarei davvero grato, non ho fretta :D

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sicuramente migliore

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

Perfetto. Te ne sarei davvero grato, non ho fretta :D

Ciao Ledzeppelin. Il portatile mi è arrivato mercoledì e ho avuto modo di "testarlo" per quello che sarà il suo uso normale solo per due giorni. Avrei voluto scriverti le mie prime impressioni già sabato, ma purtroppo sono stato impegnato. Sta di fatto che per 2 giorni ho avuto le lezioni che duravano 9 ore. Il computer si è comportato egregiamente. Mi sono svegliato alle 7 per fare una navigazione rapida su Chrome e in seguito ho spento il dispositivo. L'ho riacceso alle 8.30 e spento alle 17 circa. Tornato a casa mi sono ritrovato entrambi i giorni con una batteria residua del 10/11%. Comunque durante la giornata ho utilizzato su metà schermo Word o Adobe Acrobat Reader e sull'altra metà Photoshop (per fare fotomontaggi e correzioni foto leggere) oppure giochicchiavo con 3D Builder. Nel frattempo avevo aperto anche Chrome. Ad un certo punto mi sono messo a giocare pure su Firefox con Happy Wheels. Sia chiaro che lo schermo era tenuto con la luminosità al minimo. La batteria dunque se la cava molto bene. La ricarica inoltre è rapidissima. Lo schermo: non è così male come lo descrivono. Non è un IPS, è un normalissimo led antiglare, ma nonostante ciò molto bello alla vista, luminoso con colori ben definiti. Ovviamente cambiando di tanto l'angolo di visuale non si vede benissimo; però giustamente lo schermo serve solo a me, lo inclino come mi pare e quindi non è un problema a parer mio. Macchina molto rapida nell'accensione e nell'apertura dei programmi. Tastiera veramente comoda (ho fatto fatica ad abituarmici il primo giorno dato che sul fisso utilizzo una meccanica CMStorm QuickFire coi red switch) e buona anche la retroilluminazione. TouchPad veramente comodo e preciso. Buonissimi i materiali. Design molto simile al MacBook. Computer veramente leggero e sottile; a dimensioni sembra di avere a che fare con un quaderno con la spirale asd. Ci terrei a sottolineare anche la particolare silenziosità e al fatto che scalda pochissimo. Unici difetti (già risolti) sono dati dal SO Windows10. Difatti alla prima accensione, effettuando il primo aggiornamento, la retroilluminazione della tastiera non funziona più e si è costretti a eliminare e re-installare il pacchetto ATK Package (reperibile sul sito Asus). Inoltre l'altro difetto (leggendo ovunque su internet) che è presente su molti computer con risoluzione maggiore/uguale a 1920x1080, fa si che aprendo alcune finestre quali 'Pannello di controllo nVidia', 'Servizi' o cose così, la qualità dei caratteri sia abbastanza scarsa; ho risolto scaricando Windows10DPIFix e impostando 'Windows 8.1 DPI scaling'. Per il resto non ho nulla da dire. Ultrabook pagato 880€ e li vale tutti. A parer mio è un vero affare, anche se ovviamente ci si deve accontentare di un classico schermo led. Per i componenti che possiede, per le buonissime prestazioni e ottima autonomia, penso che per questo prezzo sia la scelta migliore che si possa fare. Felice del mio acquisto e lo consiglio vivamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro