DOMANDA Ultrabook Sony vaio non si accende

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Ciao a tutti, ho acquistato un Sony vaio usato come non funzionante, il Sony in questione é un ultrabook convertibile 2 in 1 mod. svd1321c5e, il problema era che non si accendeva, il led arancione lampeggiava una volta velocemente, con il tester ho misurato la batteria e mi dava 3.75v invece che 7.5v allora acquisto una nuova batteria, la monto ma il PC continua a non accendersi dandomi quel lampeggio arancione, ho provato a prendere per 5 secondi il pulsante di reset batteria più volte, ma nulla lo stesso, cosa mi consigliate di fare? Aperto più volte controllato che tutti i cavi siano attaccati, cambiato pasta termica, con il carica batterie attaccato si vede il led arancione fisso di ricarica, senza batteria e solo alimentatore non si accende, non so più cosa fare, chiedo il vostro aiuto, grazie!
La scheda madre é una mbx-281
 
Soluzione
Il PC non si accende proprio, con il tester ho misurato il connettore di alimentazione e non da problemi, l'alimentatore é da 10.5v e sia sul jack dell'alimentazione che il connettore mi dà 11.95v, ho controllato il cavo della batteria che é di 7.5v e mi restituisce 7.95v quindi posso escludere malfunzionamenti di batteria e connettori, ora mi resta da capire come fare a misurare vari ic-chip ecc per capire quale è partito, sapete indicarmi più o meno quali sono della sezione alimentazione e come testarli con il multimetro?

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Direi... Forse... Scheda madre morta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
Ciao a tutti, ho acquistato un Sony vaio usato come non funzionante, il Sony in questione é un ultrabook convertibile 2 in 1 mod. svd1321c5e, il problema era che non si accendeva, il led arancione lampeggiava una volta velocemente, con il tester ho misurato la batteria e mi dava 3.75v invece che 7.5v allora acquisto una nuova batteria, la monto ma il PC continua a non accendersi dandomi quel lampeggio arancione, ho provato a prendere per 5 secondi il pulsante di reset batteria più volte, ma nulla lo stesso, cosa mi consigliate di fare? Aperto più volte controllato che tutti i cavi siano attaccati, cambiato pasta termica, con il carica batterie attaccato si vede il led arancione fisso di ricarica, senza batteria e solo alimentatore non si accende, non so più cosa fare, chiedo il vostro aiuto, grazie!
La scheda madre é una mbx-281
Prova a sostituire la batteria sulla scheda madre quella piatta
 

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
Non c'è nessuna batteria a tampone...
Ho notato che senza l'alimentatore premendo il pulsante di Accensione fa un ronzio come se volesse partire, può essere un corto del connettore o del cavo della batteria?
"Strano" che non abbia una batteria piatta sulla scheda madre, e strano il ronzio, non credo che i chip emettano ronzii, il ronzio penso che sia legato alla ventola. Magari tocca da qualche parte una vite allentata ed il sensore segnala ventola ferma ed il pc non parte...
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
"Strano" che non abbia una batteria piatta sulla scheda madre, e strano il ronzio, non credo che i chip emettano ronzii, il ronzio penso che sia legato alla ventola. Magari tocca da qualche parte una vite allentata ed il sensore segnala ventola ferma ed il pc non parte...
Mi sembra strano che si tratti di vite allentata, anche perché l'ho smontata più di una volta e non mi é mai capitato che un PC non parta per una ventola, proverò comunque a controllare, il ronzio sembra più come un ronzio di corrente come se gli desse l'impulso ma non parte
 

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non c'è nessuna batteria a tampone...
Ho notato che senza l'alimentatore premendo il pulsante di Accensione fa un ronzio come se volesse partire, può essere un corto del connettore o del cavo della batteria?
Anche un corto della sezione di alimentazione

Questo non è coil whine, la scheda non parte nemmeno
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Il PC non si accende proprio, con il tester ho misurato il connettore di alimentazione e non da problemi, l'alimentatore é da 10.5v e sia sul jack dell'alimentazione che il connettore mi dà 11.95v, ho controllato il cavo della batteria che é di 7.5v e mi restituisce 7.95v quindi posso escludere malfunzionamenti di batteria e connettori, ora mi resta da capire come fare a misurare vari ic-chip ecc per capire quale è partito, sapete indicarmi più o meno quali sono della sezione alimentazione e come testarli con il multimetro?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili