Ultrabook Per Programmatore/universitario

Riccardo Cecco

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
il prossimo anno frequenterò il primo anno di ingegneria informatica e ho bisogno di un nuovo pc portatile.
Il pc che sto cercando deve avere prestazioni di fascia alta e deve essere anche comodo da trasportare, oltre a garantirmi una buona autonomia.
Cerco una macchina che possa utilizzare per alcuni anni.
Oltre che per un uso universitario, questo computer diventerà la mia macchina principale su cui dovranno girare:
-IDE di sviluppo (Netbeans, Android Studio, Webstorm)
-programmi di grafica/montaggio video/fotografia (principalmente la suite Adobe)
Non mi interessa la parte Gaming.

Mi sono indirizzato principalmente sul Dell XPS 15 e Asus ZenBook Pro UX501VW.
Del Dell sono molto indeciso su quale modello prendere tra il FHD con 512 gb di storage o il 4K touch, sempre con 512 gb mentre dell'Asus, invece, non vedo la stessa qualità che riscontro nel Dell. Sinceramente, non mi interessa molto la risoluzione 4k, quello che mi incuriosisce è avere lo schermo touch su cui riesca a provare direttamente come risponde una mia applicazione, senza passare dal telefono.
Se volete consigliatemi pure qualche altro pc sulla stessa fascia di prezzo.

P.s. è conveniente a livello di potenza aspettare l'aggiornamento alle GPU con architettura Pascal e alle CPU Kabe Lake?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
il prossimo anno frequenterò il primo anno di ingegneria informatica e ho bisogno di un nuovo pc portatile.
Il pc che sto cercando deve avere prestazioni di fascia alta e deve essere anche comodo da trasportare, oltre a garantirmi una buona autonomia.
Cerco una macchina che possa utilizzare per alcuni anni.
Oltre che per un uso universitario, questo computer diventerà la mia macchina principale su cui dovranno girare:
-IDE di sviluppo (Netbeans, Android Studio, Webstorm)
-programmi di grafica/montaggio video/fotografia (principalmente la suite Adobe)
Non mi interessa la parte Gaming.

Mi sono indirizzato principalmente sul Dell XPS 15 e Asus ZenBook Pro UX501VW.
Del Dell sono molto indeciso su quale modello prendere tra il FHD con 512 gb di storage o il 4K touch, sempre con 512 gb mentre dell'Asus, invece, non vedo la stessa qualità che riscontro nel Dell. Sinceramente, non mi interessa molto la risoluzione 4k, quello che mi incuriosisce è avere lo schermo touch su cui riesca a provare direttamente come risponde una mia applicazione, senza passare dal telefono.
Se volete consigliatemi pure qualche altro pc sulla stessa fascia di prezzo.

P.s. è conveniente a livello di potenza aspettare l'aggiornamento alle GPU con architettura Pascal e alle CPU Kabe Lake?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

Tra i due è decisamente meglio il Dell, inoltre consiglio la versione full-hd, dove, oltre ad avere maggior autonomia offre anche prestazioni migliori visto il minor carico che devono supportare la cpu e la gpu.
Però se puoi aspettare le schede video pascal (gtx1060m) sono molto superiori alle attuali maxwell (gtx960m), mentre invece il processore non sarà una grande rivoluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccardo Cecco

Riccardo Cecco

Nuovo Utente
4
0
Tra i due è decisamente meglio il Dell, inoltre consiglio la versione full-hd, dove, oltre ad avere maggior autonomia offre anche prestazioni migliori visto il minor carico che devono supportare la cpu e la gpu.
Però se puoi aspettare le schede video pascal (gtx1060m) sono molto superiori alle attuali maxwell (gtx960m), mentre invece il processore non sarà una grande rivoluzione

Sai per caso quando aggiorneranno xps 15 con le nuove gpu?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sai per caso quando aggiorneranno xps 15 con le nuove gpu?

Mmmm difficile da dire, dobbiamo considerare alcuni fattori fattori:
- per i processori skylake la Dell è stata la prima casa che ha aggiornato i suoi pc con i nuovi processori, immagino che sia tra le prime anche questa volta, ad esempio ora già ha aggiornato l'XPS 13 a baby lake;
- le schede video pascal già sono disponibili sul mercato e montati su alcuni pc;
- i processori baby lake dual core già sono disponibili, ma quelli quad core sono previsti per novembre-dicembre.

Quindi credo che Dell aggiorni l'XPS 15 una volta che sono disponibili sul mercato sia le nuove cpu che le nuove gpu, quindi una previsione reale a mio avviso è che entro metà/fine gennaio saranno presentati i nuovi modelli dell'XPS 15.
Ovviamente prendi questa previsione con le pinze, potrebbe essere un mese prima o un mese dopo, anche se dubito fortemente che saranno aggiornati oltre fine gennaio.
 

Riccardo Cecco

Nuovo Utente
4
0
Mmmm difficile da dire, dobbiamo considerare alcuni fattori fattori:
- per i processori skylake la Dell è stata la prima casa che ha aggiornato i suoi pc con i nuovi processori, immagino che sia tra le prime anche questa volta, ad esempio ora già ha aggiornato l'XPS 13 a baby lake;
- le schede video pascal già sono disponibili sul mercato e montati su alcuni pc;
- i processori baby lake dual core già sono disponibili, ma quelli quad core sono previsti per novembre-dicembre.

Quindi credo che Dell aggiorni l'XPS 15 una volta che sono disponibili sul mercato sia le nuove cpu che le nuove gpu, quindi una previsione reale a mio avviso è che entro metà/fine gennaio saranno presentati i nuovi modelli dell'XPS 15.
Ovviamente prendi questa previsione con le pinze, potrebbe essere un mese prima o un mese dopo, anche se dubito fortemente che saranno aggiornati oltre fine gennaio.

Grazie mille veramente
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Vorrei evitare di aprire un altro thread e quindi scrivo qui:

Cerco anche io un ultrabook per programmare che duri circa 5 anni, budget 600€, negozi fisici in modo da pagarlo a rate (es. Media... e euro...).
Utilizzo IDE vari (Principalmente Intellij) e navigazione (Chrome).

Grazie mille :)
@Manuel_Ferrari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vorrei evitare di aprire un altro thread e quindi scrivo qui:

Cerco anche io un ultrabook per programmare che duri circa 5 anni, budget 600€, negozi fisici in modo da pagarlo a rate (es. Media... e euro...).
Utilizzo IDE vari (Principalmente Intellij) e navigazione (Chrome).

Grazie mille :)
@Manuel_Ferrari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Purtroppo nei negozi fisici molto raramente trovi buone offerte....prova a vedere qualche volantino intanto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!