Ultrabook o non ultrabook, è questo il problema. Consiglio all'acquisto di un portatile

Pubblicità

Cyber N

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho seguito da esterno per un pò, ma vorrei un parere più diretto e da esperti, quali siete :), sull'acquisto di un portatile.
Le esigenze che ho sono le seguenti:
Design piacevole (ovvio che la cosa è soggettiva ma confido in voi) e 13,3 pollici, il che mi ha fatto orientare sugli ultrabook, che ne pensate?
Navigare (fino ad avere anche a una ventina di schede aperte)
Guardare video/anime
Giocare a Visual Novel, nel caso foste esperti nel campo, mi confermereste la compatibilità con Win8?
Abbastanza longevo e buona batteria (almeno 4-5 anni)
Remota possibilità di installazione e in ogni caso raro uso di Pixia/photoshop (perciò non preoccupatevi di questo punto, non so neanche perchè lo metto xD)
budget a disposizione: 500/600 euro
Come vedete nulla di estremo, mi interessa che svolga, in maniera fluida e senza intoppi, i propri compiti.
Suppongo quindi che più che della memoria, avrei bisogno di un buon CPU e RAM per elaborare velocemente molti dati (correggetemi se sbaglio xD). A questo proposito, un i3 con 4 GB di RAM, può bastare?
Questo mi pare soddisfare le mie esigenze, e lo pagherei sui 500:

ASUS UX32 ZENBOOK UX32A-R3028H

:thanks:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho seguito da esterno per un pò, ma vorrei un parere più diretto e da esperti, quali siete :), sull'acquisto di un portatile.
Le esigenze che ho sono le seguenti:
Design piacevole (ovvio che la cosa è soggettiva ma confido in voi) e 13,3 pollici, il che mi ha fatto orientare sugli ultrabook, che ne pensate?
Navigare (fino ad avere anche a una ventina di schede aperte)
Guardare video/anime
Giocare a Visual Novel, nel caso foste esperti nel campo, mi confermereste la compatibilità con Win8?
Abbastanza longevo e buona batteria (almeno 4-5 anni)
Remota possibilità di installazione e in ogni caso raro uso di Pixia/photoshop (perciò non preoccupatevi di questo punto, non so neanche perchè lo metto xD)
budget a disposizione: 500/600 euro
Come vedete nulla di estremo, mi interessa che svolga, in maniera fluida e senza intoppi, i propri compiti.
Suppongo quindi che più che della memoria, avrei bisogno di un buon CPU e RAM per elaborare velocemente molti dati (correggetemi se sbaglio xD). A questo proposito, un i3 con 4 GB di RAM, può bastare?
Questo mi pare soddisfare le mie esigenze, e lo pagherei sui 500:

ASUS UX32 ZENBOOK UX32A-R3028H

:thanks:
mentre leggevo il post pensavo gia di consigliarti quello :asd: ottima scelta!

Grazie delle risposte, allora con RAM 4 GB e i3 vado tranquillo :asd:
Per caso potete sapere se giochi del genere ( Little Busters! ), che sono stati fatti per la maggior parte per win 7, funzionino anche su win 8?
Qualcuno ha avuto esperienza diretta col portatile in questione? Perchè non ho trovato recensioni relative a questo modello.
E la batteria è removibile? Come la dovrei trattare? Prima accensione e manutenzione? Sul web trovo varie opinioni, talvolta discordanti.
Scusate il disturbo, e che non trovo risposta, grazie ancora!

E questo potrebbe compromettere la durata del computer?
Sono un incerto perchè forse mi converebbe prendere un notebook, voi che ne pensate? quali sono le differenze in termini di prestazioni e durata "vitale"?

Io avrei adocchiato questo, però è un tantino fuori budget...

Sony Vaio S1312N9EB

Conoscete modelli
simili, per estetica e sempre sui 13, 14 pollici, ad un prezzo più accessibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro