Cyber N
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho seguito da esterno per un pò, ma vorrei un parere più diretto e da esperti, quali siete :), sull'acquisto di un portatile.
Le esigenze che ho sono le seguenti:
Design piacevole (ovvio che la cosa è soggettiva ma confido in voi) e 13,3 pollici, il che mi ha fatto orientare sugli ultrabook, che ne pensate?
Navigare (fino ad avere anche a una ventina di schede aperte)
Guardare video/anime
Giocare a Visual Novel, nel caso foste esperti nel campo, mi confermereste la compatibilità con Win8?
Abbastanza longevo e buona batteria (almeno 4-5 anni)
Remota possibilità di installazione e in ogni caso raro uso di Pixia/photoshop (perciò non preoccupatevi di questo punto, non so neanche perchè lo metto xD)
budget a disposizione: 500/600 euro
Come vedete nulla di estremo, mi interessa che svolga, in maniera fluida e senza intoppi, i propri compiti.
Suppongo quindi che più che della memoria, avrei bisogno di un buon CPU e RAM per elaborare velocemente molti dati (correggetemi se sbaglio xD). A questo proposito, un i3 con 4 GB di RAM, può bastare?
Questo mi pare soddisfare le mie esigenze, e lo pagherei sui 500:
ASUS UX32 ZENBOOK UX32A-R3028H
:thanks:
Le esigenze che ho sono le seguenti:
Design piacevole (ovvio che la cosa è soggettiva ma confido in voi) e 13,3 pollici, il che mi ha fatto orientare sugli ultrabook, che ne pensate?
Navigare (fino ad avere anche a una ventina di schede aperte)
Guardare video/anime
Giocare a Visual Novel, nel caso foste esperti nel campo, mi confermereste la compatibilità con Win8?
Abbastanza longevo e buona batteria (almeno 4-5 anni)
Remota possibilità di installazione e in ogni caso raro uso di Pixia/photoshop (perciò non preoccupatevi di questo punto, non so neanche perchè lo metto xD)
budget a disposizione: 500/600 euro
Come vedete nulla di estremo, mi interessa che svolga, in maniera fluida e senza intoppi, i propri compiti.
Suppongo quindi che più che della memoria, avrei bisogno di un buon CPU e RAM per elaborare velocemente molti dati (correggetemi se sbaglio xD). A questo proposito, un i3 con 4 GB di RAM, può bastare?
Questo mi pare soddisfare le mie esigenze, e lo pagherei sui 500:
ASUS UX32 ZENBOOK UX32A-R3028H
:thanks: