DOMANDA Ultrabook leggero ma performante

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
attualmente sono un po' indeciso:

HP Pavilion - 15-cs0047nl
sembra decente, a circa 800 euro nuovo su amazon.it, ma non lo vedo stranamente consigliato in questo forum,
c'e' qualche cosa che lo rende di bassa qualità di cui non mi accorgo?

Alternativa sarebbe penso per me alzare un po' il budget e puntare su un dell XPS 13 o 15, per avere un prodotto migliore,
oppure aspettare di trovare qualche buona offerta sui Zenbook S, che hanno le thunderbolt a differenza degli altri zenbooks.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non è male, ma ad esempio il Mi Notebook Pro è meglio
Comunque a 800 euro è tanto, guarda qui il link al warehouse, sta a 700 euro, che già diventa un prezzo moooolto più interessante
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Non è male, ma ad esempio il Mi Notebook Pro è meglio
Comunque a 800 euro è tanto, guarda qui il link al warehouse, sta a 700 euro, che già diventa un prezzo moooolto più interessante

guarda,sono bruciato di uno zopo da 240 euro KO e fermo nel cassetto. Quando Xiaomi finalmente fara' garanzia europea, iniziero' a comprare i loro prodotti che ritengo più che eccellenti. Sono anni che aspetto di poter comprare Xiaomi ç_ç .

ma Dell Xps se ne vedono ogni tanto nell'amazon warehouse? ne vedo uno a 1200 usato con l'esacore che mi fa sbavare, ma non è warehouse, lo prenderei al lampo se fosse stato amazon.

Ho la sensazione che avere una thunderbolt sia una buona cosa su cui investire, sia per espandibilità futura che per connettività multifunzione (dock etc).
tutti i laptop che vedo sono con usb C gen 1 o 2 non thunderbolt, quindi solo per connessioni rapide,
per trovare ste benedette thunderbolt ho visto che ce le hanno solo gli zenbook S e dell XPS, e qualche altro device high end.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
guarda,sono bruciato di uno zopo da 240 euro KO e fermo nel cassetto. Quando Xiaomi finalmente fara' garanzia europea, iniziero' a comprare i loro prodotti che ritengo più che eccellenti. Sono anni che aspetto di poter comprare Xiaomi ç_ç .

Xiaomi non è Zopo, sono due livelli completamente differenti, Xiaomi ormai è sopra ai vari Samsung ed Huawei, poco da fare

ma Dell Xps se ne vedono ogni tanto nell'amazon warehouse? ne vedo uno a 1200 usato con l'esacore che mi fa sbavare, ma non è warehouse, lo prenderei al lampo se fosse stato amazon.

Perchè ufficialmente sono venduti sono sul sito ufficiale, quindi ce n sono pochi su Amazon

Ho la sensazione che avere una thunderbolt sia una buona cosa su cui investire, sia per espandibilità futura che per connettività multifunzione (dock etc).
tutti i laptop che vedo sono con usb C gen 1 o 2 non thunderbolt, quindi solo per connessioni rapide,
per trovare ste benedette thunderbolt ho visto che ce le hanno solo gli zenbook S e dell XPS, e qualche altro device high end.

Molto relativa la cosa, la vera utile della Thunderbolt 3 non la vedo così tanto, stai tranquillo
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Xiaomi non è Zopo, sono due livelli completamente differenti, Xiaomi ormai è sopra ai vari Samsung ed Huawei, poco da fare

Si si, chiaramente Xiaomi e' il top, la conosco da molto tempo. La questione e' che quando succede un problema, sei costretto ad aspettare un bel po' per la garanzia. Il mio zopo probabilmente si riparava facile, ma stacci un paio di mesi senza telefono, ergo ho comprato immediatamente qualcosa per ritornare ad essere rintracciabile.
Chiaramente il vantaggio di un prodotto venduto Amazon e' proprio nel servizio assistenza estremamente versatile e veloce.

Perchè ufficialmente sono venduti sono sul sito ufficiale, quindi ce n sono pochi su Amazon

domanda gettata là, e se cercassi nei vari amazon non ita, magari per trovare qualcosa con layout uk o internazionale?

Molto relativa la cosa, la vera utile della Thunderbolt 3 non la vedo così tanto, stai tranquillo

mi riferivo alla possibilità di attaccare mini dock multi funzione (da ulteriori prese usb a video, e nel caso remotissimo, una eventuale scheda grafica esterna)
In ogni caso, una usb-c che supporti la carica non mi farebbe schifo :P cosa che non e' molto assodata, controllando i vari modelli vedo che c'e' un po' di caos in questo tipo di porte... da chi le rilascia in gen.1, chi in gen 2, chi in gen.2 che ci vogliono i salti mortali per fargli fare la ricarica.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
domanda gettata là, e se cercassi nei vari amazon non ita, magari per trovare qualcosa con layout uk o internazionale?

Si anche

mi riferivo alla possibilità di attaccare mini dock multi funzione (da ulteriori prese usb a video, e nel caso remotissimo, una eventuale scheda grafica esterna)
In ogni caso, una usb-c che supporti la carica non mi farebbe schifo :P cosa che non e' molto assodata, controllando i vari modelli vedo che c'e' un po' di caos in questo tipo di porte... da chi le rilascia in gen.1, chi in gen 2, chi in gen.2 che ci vogliono i salti mortali per fargli fare la ricarica.

In questa fascia praticamente nessuno lo ha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!