ultrabay e lenovo y510p

Pubblicità

Sandor

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve a tutti,
ho già scritto nei forum americani ma ancora ricevo risposta, scrivo anche qui che magari qualcuno può aiutarmi.
Avrei qualche domanda circa l'ultrabay del lenovo y510p, ho comprato il modello con una singola schda video (gt 755m 2GB DDR5) e in futuro vorrei potenziarla con una seconda scheda video e utilizzare la tecnologia SLI di nvidia.
Vedo comunque che la disponibilità è scarsa, ho trovato questo link:
Lenovo Y510P SLI Removable Graphics GN36 GT755M
E' questa la scheda giusta? vedo che ci sono dei numeri relativi al modello:

Fit Models:
Lenovo ideapad Y510 Y510P Series
Lenovo ideapad Y510P 59370008 59370005 59370006 59369999 59370012

Non è che è supportata soltanto per dei modelli specifici di y510p? Non dovrebbe esserlo per tutti i modelli venduti? Il mio per esempio ha una risoluzione di 1366x768, mentre altri hanno una risoluzione maggiore.
Grazie

Tutti i modelli di Y510P non SLI sono in grado di usare l'Ultra-Bay per aggiungere la doppia scheda video :asd:

ti riigrazio, quindi vado ok con quella scheda che ho trovato?? poi ti volevo chiedere se posso disabilitare lo SLI dal pannello nvidia e usare la intel hd graphic senza dover rimuovere lo slot ultrabay

Sì ma ricorda che ci vuole l'alimentatore da 170W :asd:
Naturalmente puoi disabilitare lo SLI dal pannello di controllo Nvidia :sisilui:

dell'alimentatore lo sapevo, comunque su un forum m hanno detto che non è possibile utilizzare la scheda intel quando si ha lo SLI, bisognerebbe riavviare ogni volta, togliere la scheda, avviare e reistallare i driver intel, per come dicono oprimus non supporta lo SLI; comunque io non è che ci capisco molto, in un video su youtube ho visto che nel pannello controllo nvidia c'è l'opzione SLI disabled

nessuno mi sa dire bene come funziona?? vi riporto una discussione che ho aperto su tech inferno in cui mi dicono che devo per forza rimuovere la seconda scheda se volgio utilizzare l'Intel; quindi non ho capito quell'opzione nel pannello di controllo nvidia che dice disable SLI; grazie per l'aiuto
lenovo y510p and gt 755m

ma va... a me interessava comunque per la batteria, quando non gioco preferirei avere attivata la Intel, se non è possibile pazienza, almeno si puù utilizzare una sola scheda e risparmiare un pò di energia

Lenovo ha disabilitato la Intel HD, quando è attiva la configurazione SLI, allo scopo di diminuire l'overhead (cioè il consumo di risorse) a carico della CPU :sisilui:

dove si acquista l'ultrabay con la gt 755m ?

- - - Updated - - -

ma va... a me interessava comunque per la batteria, quando non gioco preferirei avere attivata la Intel, se non è possibile pazienza, almeno si puù utilizzare una sola scheda e risparmiare un pò di energia

alla fine sei riuscito ad installare la seconda scheda video ? dove posso comprarla ?

E' 'na parola, a parte quei due siti cinesi su E**y non sono riuscito a trovarla da nessuna altra parte :( :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro