DOMANDA Ultra-book - Un pò per tutto - Budget 1000€

Pubblicità
Forse la batteria è un problema ma chi lo ha smontato ci può aiutare

Ma i chip di RAM dello Swift sono saldati sulla mainboard … non puoi aumentare la RAM … quindi all'atto dell'acquisto devi prendere in considerazione questo aspetto molto attentamente … poiché la memoria di sistema non si può upgradare … :look:

Ma i chip di RAM dello Swift sono saldati sulla mainboard … non puoi aumentare la RAM … quindi all'atto dell'acquisto devi prendere in considerazione questo aspetto molto attentamente … poiché la memoria di sistema non si può upgradare … :look:
Anche su asus mi sembra che è saldata giusto?

Come caratteristiche sono molto simili bisogna capire l'autonomia

Anche su asus mi sembra che è saldata giusto?

Come caratteristiche sono molto simili bisogna capire l'autonomia

Sì … giusto … infatti dovresti orientarti sui 16GB sin da subito … comunque scordati di giocare con questi ultrabook perché il throttling è terribile … il limite del thermal throttling è di 73°C … dopo pochi secondi che giochi lo stuttering rende il gaming un'esperienza orrenda … non farti ingannare dal fatto che è presente la "dedicata" ... quello è un "trucco" per indurti a pensare che ci si possa giocare … ma non è così … per Premiere … After Effects … e altri applicativi che sfruttano l'accelerazione GPU … la grafica discreta può essere utile … ma l'ultrabook scalderà parecchio … ;)

Sì … giusto … infatti dovresti orientarti sui 16GB sin da subito … comunque scordati di giocare con questi ultrabook perché il throttling è terribile … il limite del thermal throttling è di 73°C … dopo pochi secondi che giochi lo stuttering rende il gaming un'esperienza orrenda … non farti ingannare dal fatto che è presente la "dedicata" ... quello è un "trucco" per indurti a pensare che ci si possa giocare … ma non è così … per Premiere … After Effects … e altri applicativi che sfruttano l'accelerazione GPU … la grafica discreta può essere utile … ma l'ultrabook scalderà parecchio … ;)
Grazie per il consiglio,
Diciamo che non mi serve per giocarci ma principalmente per navigare con browser, video su Youtube e per office
Infatti penso che 8gb di ram mi vadano bene
Il dubbio resta sempre sulla batteria
Acer swift 5 ne ha una da 36wh mentre asus ux331 ne ha una da 48wh se non erro, quindi salvo problemi di maggiore surriscaldamento o minore ottimizzazione asus dovrebbe essere migliore come autonomia e non di poco. Per questo chiedevo anche un consiglio

Ragazzi io proprio il gaming non lo considero affatto con questi PC, alla fine per un uso multimediale, streaming e di Office Photoshop penso che 8gb di ram vadano benissimo. Tra asus e Acer non si che scegliere xD

buh... a me sembra che l'acer costi di più a parità di componenti... io andrei di asus:pulizia:

Grazie per il consiglio,
Diciamo che non mi serve per giocarci ma principalmente per navigare con browser, video su Youtube e per office
Infatti penso che 8gb di ram mi vadano bene
Il dubbio resta sempre sulla batteria
Acer swift 5 ne ha una da 36wh mentre asus ux331 ne ha una da 48wh se non erro, quindi salvo problemi di maggiore surriscaldamento o minore ottimizzazione asus dovrebbe essere migliore come autonomia e non di poco. Per questo chiedevo anche un consiglio

Orientati sull'Asus … come capacità la batteria da 50Wh è mediocre … quella dell'XPS da 13" è da 60Wh … ma in ogni caso quelle 8 o 9 ore le fai … in navigazione Wi-Fi … :sisi:

Alla fine si... mi sa che scelgo asus per un fattore che estetico, batteria e spazio di ssd. il mio dubbio è scegliere un 13" o il 14" :boh:

https://www.amazon.it/dp/B0778QWBB2/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B0789GQTMR/?tag=tomsforum-21

Onestamente penso di prendere il 13" sia perché mi piace di più il colore grigio e sia perché più tascabile e comodo sul divano... La ram pazienza è 8, ma per l'uso che ne devo fare basta e avanza, ripeto no Gaming xD che ne pensate?

Alla fine tra 13" e 14" non c'è molta differenza ... scegli in base a quello che ti piace di più ... ;)

Ciao Ragazzi, oggi prima di procedere con l'acquisto mi sono recato in un centro commerciale vicino casa e voglio condividere con voi la mia esperienza: Ho visto:
-Acer Swift: Bello ma appena l'ho provato mi ha dato una sensazione cheap/plasticosità.
-Asus 331: Bellissimo e performante, ma il display non è al top.
-Huawei Matebook X: Mozzafiato esteticamente e lo schermo una favola, praticamente un gioiellino e pure molto reattivo. ma....
-Microsoft Surface Pro e Surface Book 2:Ragazzi mi hanno praticamente stregato! :lol: Appena li ho provati entrambi mi sono innamorato...Schermo Pazzesco(Come colori e Risoluzione) e pure touch(comodissimo), Leggeri, Bellissimi, Performanti (ed ho provato un banalissimo i5,4Gb ram, figuriamoci un i5,8Gb o addirittura un i7,8Gb!) e di una comodità e di uno stile pazzesco.
Resoconto: Niente i Surface sono diventati la mia unica scelta per tutta una serie di motivi devo solo scegliere tra Surface Pro e Surface Book 2.
Aspetterò prima il Black Friday sperando in un'occasione ottima, se in caso non si presenterà aspetterò Dicembre/Gennaio Per il Surface Pro 6.
:D

Fra poco devono uscire i nuovi zenbook, magari riesci a prenderti il nuovo o questo a meno

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro