DOMANDA Ultimo Upgrade Sistema Intel 775---q9550@qx9650

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
66
Ciao a tutti, volevo qualche opinione su questo ultimo upgrade che volevo fare del mio sistema basato sul vecchio socket 775 che però ancora oggi mi da soddisfazioni.
La configurazione del mio pc è quella in firma con cpu q9550@2,8ghz che tengo con leggero overclock stabile a 3,4ghz.
Per 70/80 euro potrei prendere un QX9650 extreme usato e la mia intenzione era di portarlo ad una frequenza di 4ghz

Volevo qualche opinione
Grazie a tutti!

Ciao a tutti, volevo qualche opinione su questo ultimo upgrade che volevo fare del mio sistema basato sul vecchio socket 775 che però ancora oggi mi da soddisfazioni.
La configurazione del mio pc è quella in firma con cpu q9550@2,8ghz che tengo con leggero overclock stabile a 3,4ghz.
Per 70/80 euro potrei prendere un QX9650 extreme usato e la mia intenzione era di portarlo ad una frequenza di 4ghz

Volevo qualche opinione
Grazie a tutti!

Ciao :)

Lascia perdere che non serve a nulla il QX9650 e sono soldi buttati. Non cambia nulla tra le due Cpu.
Devi cambiare la scheda madre e la ram e quindi passare ad un socket superiore al 775.

beh passare ad un nuovo socket è scontato ma visto che per l uso daily che ne faccio e per i giochi che utilizzo questo socket mi va ancora più che bene, volevo capire se con ultimo upgrade potevo andare a migliorare qualcosina.
Poi aver assemblato un sistema 9 anni fa vederlo crescere ed utilizzarlo ancora oggi in pieno da soddisfazione.

qualunque upgrade su quel socket partendo dal tuo q9550 sarebbe uno spreco di soldi, per quanto pochi.. se questo processore fa girare quello che ti serve tienilo, l'altro non migliorerebbe praticamente nulla, senza contare che dovresti di nuovo rischiare con l'overclock che magari non rimane nemmeno stabile, tensioni maggiori e maggior calore da dissipare..

a 3,8 non ci arriva in maniera stabile probabilmente è la scheda madre non riesce a tenerlo stabile pensavo appunto che un qx9650 con moltipliclatore sbloccato 400x10 di poter stare stabile a 4ghz contro i 3,4ghz di ora.

devi trovarlo fortunato...e non è detto ci arrivi...meglio il tuo a 3.6 a questo punto

il qx9650 avendo il moltiplicatore sbloccato pensavo potesse arrivare sui 4ghz senza problemi.
io ora il mio q9550 lo tendo a 3,4ghz impostando 400x8,5 con le ram a 400 1:1 con vcore auto e temperature ok anche sotto carico
pensavo che il qx9650 salisse facilmente

Se puoi permetterti di "buttare" i soldi in una CPU così, fallo, ma sappi che non otterrai benefici veramente grandi.
Oltretutto a 4.00 GHz serve più corrente, e dato che non credo tu abbia una scheda madre nuova, potresti restare a piedi da un momento all'altro.

W il Socket 775!

Beh in effetti grazie alle vostre opinioni mi sono convinto di non prendere il qx9650 e di lasciare il mio q9550 visto che mi va ancora più che bene . Mi sono concentrato sul settare con piu precisione l overclock della mia cpu ed ora sono a @3,6ghz stabilissimo con temperature massime dopo ore di gioco ( pes 2017 f1 2017) che raggiungono i 65 gradi, mentre in idle tornano sui 39 gradi.
Cambierò tutto in blocco quando sarò costretto a farlo anche se la voglia di assemblare ora è molto alta e mi piacerebbe mettere dentro al case un i7 7700 con una AsusMximumFormula 32gb ram e i nuovi ssd M2

Graziee per le vostre opinioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro