RISOLTO Ultimo file fisso: \$Extend\$UsnJrnl:$J:$DATA

xXExfireXx

Utente Attivo
280
18
CPU
Amd Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming k4
HDD
WD Blue 1Tb - Crucial BX500 120Gb
RAM
Crucial Ballistic Sport 16Gb (8x2) 3000Mhz
GPU
Nitro+ Rx 580 8Gb "Special Edition"
Audio
Integrata
Monitor
HP 24x + LG Flatron M2062D
PSU
Wpc 550
Case
CoolerMaster MB500
Periferiche
Tastiera: Akko 3108 V2 Mouse: Razer deathadder Cuffie: SPC Gear VIro Plus
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, vorrei riconfigurare il mio dual boot sul mio portatile ma quando vado a fare la riduzione del volume per creare dello spazio per il secondo OS mi ritrovo con uno "spazio di riduzione disponibile" di 67Gb su 350Gb. Ricordo che la volta precedente avevo uno spazio disponibile MOLTO più ampio.
Nella finestra per la selezione della riduzione del volume ho una sorta di alert che mi dice: "Impossibile ridurre un volume oltre il punto in cui si trovano eventuali file fissi. Per informazioni dettagliate sull'operazione, dopo il completamente vedere l'evento "defrag" nel registro applicazioni." Andando a controllollare nel visualizzatore eventi mi viene segnalato come "Ultimo file fisso" \$Extend\$UsnJrnl:$J:$DATA e cercando un po in giro non ho trovato nessuno con questo stesso problema, solo persone che avevano come ultimo file fisso \pagefile.sys::$DATA.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ti riporto su questa pagina in cui spiegano come disattivare alcune funzioni di windows che creano questi file fissi, ti consiglio di attenerti a tre raccomandazioni, la prima un BACKUP completo di tutti i file importanti che hai sul disco, secondo riattiva tutti i servizi disabilitati una volta ridotto la partizione e terzo non utilizzare software di TERZE parti per ridurre lo spazio(per esperienza ti posso dire che c'è una buona possibilità che windows non si avvi più dopo l'operazione di partizionamento con quest'ultimi(software di terze parti))...
 

xXExfireXx

Utente Attivo
280
18
CPU
Amd Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming k4
HDD
WD Blue 1Tb - Crucial BX500 120Gb
RAM
Crucial Ballistic Sport 16Gb (8x2) 3000Mhz
GPU
Nitro+ Rx 580 8Gb "Special Edition"
Audio
Integrata
Monitor
HP 24x + LG Flatron M2062D
PSU
Wpc 550
Case
CoolerMaster MB500
Periferiche
Tastiera: Akko 3108 V2 Mouse: Razer deathadder Cuffie: SPC Gear VIro Plus
OS
Windows 10 Pro
Ti riporto su questa pagina in cui spiegano come disattivare alcune funzioni di windows che creano questi file fissi, ti consiglio di attenerti a tre raccomandazioni, la prima un BACKUP completo di tutti i file importanti che hai sul disco, secondo riattiva tutti i servizi disabilitati una volta ridotto la partizione e terzo non utilizzare software di TERZE parti per ridurre lo spazio(per esperienza ti posso dire che c'è una buona possibilità che windows non si avvi più dopo l'operazione di partizionamento con quest'ultimi(software di terze parti))...
Ciao, grazie per la risposta. Ho già visto queste soluzioni e come detto nel post purtroppo non sembrano centrare nulla con il mio problema. 😕
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Hai provato ad disabilitare queste funzioni?perchè lo stesso tuo problema lo avevo avuto anche io e ho optato con un software di partizionamento la prima volta (mandando windows in disuso) nella sucessiva ho disabilitato un paio di funzioni di windows ed avevo risolto senza problemi...

A me ora mi da questo come ultimo file fisso, come vedi non è sempre lo stesso, per questo non hai trovato nessuno con il tuo stesso file fisso...
Dettagli diagnostica:
- Ultimo file fisso: \System Volume Information\{9ed3410d-6117-11ed-b7dc-9cb6d061974a}{3808876b-c176-4e48-b7ae-04046e6cc752}::$DATA
 

xXExfireXx

Utente Attivo
280
18
CPU
Amd Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming k4
HDD
WD Blue 1Tb - Crucial BX500 120Gb
RAM
Crucial Ballistic Sport 16Gb (8x2) 3000Mhz
GPU
Nitro+ Rx 580 8Gb "Special Edition"
Audio
Integrata
Monitor
HP 24x + LG Flatron M2062D
PSU
Wpc 550
Case
CoolerMaster MB500
Periferiche
Tastiera: Akko 3108 V2 Mouse: Razer deathadder Cuffie: SPC Gear VIro Plus
OS
Windows 10 Pro
No, non ho ancora provato. Se mi dici che con te ha funzionato allora proverò incrociando le dita 😅
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Mi raccomando fai il backup dei file importanti prima...non è un'operazione senza rischi...c'è sempre la possibilità di compromettere windows...
 

xXExfireXx

Utente Attivo
280
18
CPU
Amd Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming k4
HDD
WD Blue 1Tb - Crucial BX500 120Gb
RAM
Crucial Ballistic Sport 16Gb (8x2) 3000Mhz
GPU
Nitro+ Rx 580 8Gb "Special Edition"
Audio
Integrata
Monitor
HP 24x + LG Flatron M2062D
PSU
Wpc 550
Case
CoolerMaster MB500
Periferiche
Tastiera: Akko 3108 V2 Mouse: Razer deathadder Cuffie: SPC Gear VIro Plus
OS
Windows 10 Pro
Sisi, tanto c'è poco e niente di importante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!