PROBLEMA Ultimo aggiornamento Windows 10, qualquadra non cosa

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
344863

Salve ragazzi, vi chiedo se dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento di W10 avete riscontrato strani problemi anche voi. Per esempio, alla schermata di avvio quando viene richiesto il pin, data e ora sono in inglese. Oppure lo sfondo del desktop che è cambiato da solo, rimanendo quello classico di windows 10 ma sul celeste invece che sul blu. Oppure i colori del tema che in alcuni menù diventano più chiari anche se ho impostato il colore tema "blu scuro"... Insomma robe di poco conto (per ora!) ma comunque fastidiose
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Visualizza allegato 344863

Salve ragazzi, vi chiedo se dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento di W10 avete riscontrato strani problemi anche voi. Per esempio, alla schermata di avvio quando viene richiesto il pin, data e ora sono in inglese. Oppure lo sfondo del desktop che è cambiato da solo, rimanendo quello classico di windows 10 ma sul celeste invece che sul blu. Oppure i colori del tema che in alcuni menù diventano più chiari anche se ho impostato il colore tema "blu scuro"... Insomma robe di poco conto (per ora!) ma comunque fastidiose
Si, i colori sono diventati più chiari.
Problemi no, per ora.
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
ma aggiungo alla domanda, dopo l'aggiornamento e sparito il logo iniziale di hp e adesso ce quello di windows (pc portatile). Ci mette di piu ad accendersi. Poi quando riaccendo il pc si riaprono le app, volevo chiedere se l'ibernazione influisce sulle prestazione.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ma aggiungo alla domanda, dopo l'aggiornamento e sparito il logo iniziale di hp e adesso ce quello di windows (pc portatile). Ci mette di piu ad accendersi. Poi quando riaccendo il pc si riaprono le app, volevo chiedere se l'ibernazione influisce sulle prestazione.
Disabilitata.
Hai SSD? A me il logo di hp c'è
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Disabilitata.
Hai SSD? A me il logo di hp c'è
no hdd, e diventato un po lento all'avvio. praticamente avevo installato Wise Registry Cleaner dopo l'aggiornamento e ho usato la funzione ottimizza, e adesso non so su quali parametri ha agito. il logo non so proverò ad aggiornare il bios, perchè ho fatto un'installazione da zero
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    107.3 KB · Visualizzazioni: 91
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    104.6 KB · Visualizzazioni: 98

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
no hdd, e diventato un po lento all'avvio. praticamente avevo installato Wise Registry Cleaner dopo l'aggiornamento e ho usato la funzione ottimizza, e adesso non so su quali parametri ha agito. il logo non so proverò ad aggiornare il bios, perchè ho fatto un'installazione da zero
È normale che è lento con HDD. Compra una SSD appena puoi e metti hdd al posto del lettore o compra un case esterno per HDD da 2.5''
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Per il logo, può darsi che hai disattivato nel bios il secure boot.
Il logo non compare, compare Windows, quando si installa in modalità non uefi.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: danny 1204

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Devi controllare nel BIOS che sia attivo il secure boot e disattivo il CSM.
Ma gli aggiornamenti non intervengono sui settaggio bios/uefi, per cui è stato fatto a manina se è così.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili