DOMANDA Ultimissimi dubbi configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bravosim

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti, in queste ultime settimane ho passato ore a confrontare pezzi e prezzi e alla fine dopo aver cambiato un milione di volte idea sono giunto a questa configurazione:

configurazione.jpg

Il budget è di 1300 euro ma se ne dovesse valere la pena posso aumentare a 1400 (tastiera e mouse li prendo a parte e non sono inclusi ne budget)

Gli "unici" dubbi li ho su:
Alimentatore (bastano 550W? Vale la pena prendere un PSU modulare?)
Monitor (è adatto al gaming? premetto che non sono pro gamer che vuole il top del top)
Case (In alternativa pensavo allo Storm Scout 2 Advanced, l'HAF 912 è abbastanza ventilato di suo o devo aggiungere delle ventole in più?)
Dissipatore (serve anche se non voglio fare OC? penso che basti quello incluso nella confezione)

Se non ci dovessero essere grandi modifiche da apportare farei partire l'ordine anche domani, accetto consigli!!
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Allora la gtx770 nei requisiti di sistema ha scritto 600w ma non so quanto la cosa sia precisa e affidabile. Se vuoi stare tranquillo io andrei sui 600/650w giusto per avere quello scarto che permette all'alimentatore di non sforzarsi troppo
Il monitor mi sembra più che buono
Il case ha già due ventole puoi tenere quello (oppure puoi cambiarlo dipende da esigenze estetiche), il dissi stock ė un po' rumoroso però, puoi sostituirlo con un cooler master h212
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Bella config, l'ali regge senza dubbio.. in gaming spinto starai sotto i 300W alla presa... Il dissi lo puoi comprare più avanti se vedi che le temperature sono troppo alte.. idem per le ventole del case.. andiamo verso l'inverno quindi per ora non avrai particolari problemi.. cmq il 912 plus è vecchiotto, non ha manco l'USB3 frontale.. lo storm scout 2 adavance è meglio.
 

Bravosim

Nuovo Utente
20
0
Bella config, l'ali regge senza dubbio.. in gaming spinto starai sotto i 300W alla presa... Il dissi lo puoi comprare più avanti se vedi che le temperature sono troppo alte.. idem per le ventole del case.. andiamo verso l'inverno quindi per ora non avrai particolari problemi.. cmq il 912 plus è vecchiotto, non ha manco l'USB3 frontale.. lo storm scout 2 adavance è meglio.

per lo storm scout devo prendere delle ventole aggiuntive?

- - - Updated - - -

Ok alla fine ho pensato che in futuro mi piacerebbe fare OC quindi ho cambiato CPU, scheda madre e alimentatore e ho aggiunto un dissipatore e la pasta termica:
configurazione 2.jpg
Penso che possa andare bene come configurazione anche se ho sforato un po'...
Se non ci sono gravi errori penso che farò partire l'ordine a giorni
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Prendi la extreme 4 se vuoi fare overclock.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili