DOMANDA Ultimi Ritocchi Post-installazione Hackintosh Sierra

giammy566

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB/ssd Samsung 850 evo 250gb
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4gb
PSU
Corsair RM750i
Case
Thermaltake Core V31
OS
Windows 10/OSX el Capitan
Ciao a tutti, sono riuscito a installare sierra sul mio pc.
Questa è la mia configurazione:

MB: Asrock z97 extreme 4
CPU: intel i5 4690k
RAM: corsair vengeance lp 1600 4x4gb
GPU: gigabyte gtx 970 extreme gaming
ALI: corsair rm 750i
SSD: crucial mx300 275 gb ------> qui è installato Mac OS sierra
SSD: samsung 850 evo 250 gb--> qui è installato Windows 10
HDD: wd digital blue 1tb ----------> questo è utilizzato come archivio

Sono riuscito a sistemare, per ora, tutto quello che mi veniva in mente, a parte questi 3 problemi:

1) Dopo lo spegnimento da MacOs il pc si riaccende e mi ritrovo alla schermata di Clover, con windows questo non avviene.

2)MacOs mi fa vedere solo ssd dove è installato windows, non mi fa vedere hdd che uso come archivio, e all'avvio mi segnala il problema che il disco non è leggibile. Da windows riesco a leggerlo perfettamente. Ho anche installato Paragon.

3)Ho acquistato una penna bluetooth 4.0 che risultava compatibile con Mac. E' possibile abilitare la modalità Handoff per collegare il mio iPhone?

Ringrazio chiunque sopra darmi dei consigli
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,298
5,231
1) hai impostato il crucial come disco principale?
2) devi installare il supporto ai filesystem NTFS, vedi paragon ntfs
3) non sapevo neanche dell'esistenza di questa feature, domani ci provo


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

giammy566

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB/ssd Samsung 850 evo 250gb
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4gb
PSU
Corsair RM750i
Case
Thermaltake Core V31
OS
Windows 10/OSX el Capitan
1) qui sono riuscito a risolvere un pò casualmente, ho scaricato un pacchetto temi da clover, e copiandoli al posto di quelli esistenti, il problema si è risolto da solo
2) non mi legge il disco perchè è di tipo dinamico e devo farlo diventare di tipo base
3) se riesci a farlo funzionare fammi sapere perchè io ancora non ci sono riuscito

ciao e grazie
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,298
5,231
1) qui sono riuscito a risolvere un pò casualmente, ho scaricato un pacchetto temi da clover, e copiandoli al posto di quelli esistenti, il problema si è risolto da solo
2) non mi legge il disco perchè è di tipo dinamico e devo farlo diventare di tipo base
3) se riesci a farlo funzionare fammi sapere perchè io ancora non ci sono riuscito

ciao e grazie

Confermo che funziona, mi raccomando abilità iCloud, Bluetooth e Wi-Fi sui dispositivi sennò non funge


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

giammy566

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB/ssd Samsung 850 evo 250gb
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4gb
PSU
Corsair RM750i
Case
Thermaltake Core V31
OS
Windows 10/OSX el Capitan
iCloud funziona perfettamente, il Wi-Fi è attivo però quando vado a connettere l'iPhone tramite bluetooth mi dice da hackintosh : impossibile collegarsi al network, da iPhone: iMac di ... non è supportato... se vado a vedere su resoconto di sistema, bluetooth, handoff supportato: no. Mi sembra strano che la mia penna usb non lo supporta (csl v 4.0), non vorrei che si fosse da sbloccare qualcosa
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,298
5,231
iCloud funziona perfettamente, il Wi-Fi è attivo però quando vado a connettere l'iPhone tramite bluetooth mi dice da hackintosh : impossibile collegarsi al network, da iPhone: iMac di ... non è supportato... se vado a vedere su resoconto di sistema, bluetooth, handoff supportato: no. Mi sembra strano che la mia penna usb non lo supporta (csl v 4.0), non vorrei che si fosse da sbloccare qualcosa
Non c'è da sbloccare nulla. Hai tutto all'ultima versione?
 

alemate23

Utente Attivo
175
23
CPU
i5 4460
Dissipatore
Noctua NH-L9i
Scheda Madre
Asrock H97M - itx a/c
HDD
Crucial MX300 750gb - Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Kingston Hyperx 2x4gb
GPU
Asus GTX 980
Monitor
Asus MX239H
PSU
Corsair SF600
Case
Fractal Design Node 202
OS
Win 10 - Sierra
iCloud funziona perfettamente, il Wi-Fi è attivo però quando vado a connettere l'iPhone tramite bluetooth mi dice da hackintosh : impossibile collegarsi al network, da iPhone: iMac di ... non è supportato... se vado a vedere su resoconto di sistema, bluetooth, handoff supportato: no. Mi sembra strano che la mia penna usb non lo supporta (csl v 4.0), non vorrei che si fosse da sbloccare qualcosa
Prova con questo https://github.com/dokterdok/Continuity-Activation-Tool/
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili