• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ultimi ritocchi alla mia configurazione

Pubblicità

Athmoor

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Comincio subito col darvi delle informazioni importanti:

Budget: 800 massimo 850 euro;
Utilizzo: Gaming, sviluppo (Unity 3D) e un po' di editing in generale;
Overlock: No;
Preferenze: Sinceramente, vorrei ottenere il meglio della fascia (credo che, la fascia media, si fermi non dopo gli 800/850, ma forse mi sbaglio)

In base al mio budget, ho deciso di fare una configurazione full amd, tuttavia non né sono sicuro, anche perché sono uscite le nuove schede video di amd e ora non so più come muovermi.

In sostanza, il pc l'ho pensato in questo modo:

CPU: FX 8350 o Intel i5 4670;
Scheda video: ecco, qui c'è un bel dilemma: cosa prendere ? se andrei di amd, non so davvero cosa prendere, mentre per nVidia avevo pensato ad una: GTX 760;
Scheda madre: per intel ho pensato ad una: AsRock Fatal1ty H87 Performance mentre per amd, continuo a non essere sicuro... la preferenze c'è l'avrei sulla: Gigabyte GA-970A-UD3;
Alimentatore: per una configurazione amd, avrei pensanto ad un XFX 750w, mentre per una Intel-nVidia: XFX 650w;
Dissipatore: qui, punterei su un 412S... c'è di meglio sullo stesso prezzo ?

Non so, avete consigli ? potete anche fare una configurazione tutta vostra, l'importante che ci buttate dentro tutto più la pasta termica, insomma, una cosa completa xD, almeno ordino tutto dalla chiave e basta.

Grazie mille :chupachup

Un i7 costa troppo.... se spendo circa 300 euro per un i7 che faccio poi ? xD, compro la scheda video della nonna ? ecco perché per intel avevo pensato ad un i5.

Non è adatto all'editing? Asd, se non è esclusivamente professionale va più che bene!
Ti faccio una configurazione al volo, guarda se ci rientri
I5-4670
Asrock h87 fatal1ty
Ram g.skill ares 2x4gb
R9 280x toxic
Xfx 550w
Un masterizzatore da 15-20€
Case a scelta tua, scrivici un po che ti piacciono e ti consigliamo (però stai attento alla lunghezza della gpu, ben 308mm)
Se ce la fai, guarda tipo come dissipatore un 212 evo
Hdd barracuda 7200.14

Facendo due conti a memoria ci dovresti stare

Come case avevo pensato ad un: Mid Tower Thermaltake Commander che ha queste dimensioni: Dimension (H*W*D) 484 x 202 x 426 mm / 19.1 x 8.0 x 16.8 inch

Non litigate xD. Mi farebbe piacere qualche altro consiglio :P
Quelle sono le misure del case, devi vedere la lunghezza massima supportata della scheda video...

Guarda per esempio un Haf 912 Advanced (attento ce ne sono 2, uno con una lunghezza per la scheda video di 390mm, intendo quello)
Ho visto che il tutto ti verrebbe a costare 770€, io tipo prenderei pezzi hardware da oc, senza dissipatore... Da prendere in futuro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro