Ultimi dubbi pre acquisto nuovo pc assemblato

dariob85

Nuovo Utente
18
1
Ragazzi sto per acquistare un nuovo pc assemblato da me (uso: navigazione, programmazione; obiettivo: silenziosità, fluidità, longevità), questa la configurazione:
CASE: Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero
SCHEDA MADRE: ASUS - P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX
PROCESSORE: INTEL - i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
ALIMENTATORE: XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired
DISSIPATORE: Noctua NH-U9B SE2
SSD: Samsung 840 Series Basic 2.5 - 120 GB
MONITOR: PHILIPS - E-line 227E4LSB Schermo LED 21,5 Full HD
A breve procederò con l'acquisto, ho solo qualche altro piccolo dubbio prima dell'acquisto:
1 - Scheda Madre: so per certo che questa sia un'ottima scheda madre, mi hanno consigliato di prendere la P8H77-M LE per risparmiare qualcosa, ne vale la pena?
2 - Processore: non ho intenzione di fare OC, posso abbandonare l'idea di prendere il "K"?
3 - RAM: con le Low Profile rischio di perdere qualcosa in termini di performance?
4 - Alimentatore: non vorrei spendere oltre i 50€ stanziati, può bastare il 450W?
5 - Dissipatore: questo credo sia il più silenzioso e più performante sotto i 50€ che entri nel case scelto, siete d'accordo?
Attendo con ansia le vostre risposte ... sono ben accetti anche altri consigli ulteriori.
Grazie in anticipo a tutti ;)
 

dariob85

Nuovo Utente
18
1
Andrei a spendere di più, ne vale davvero la pena? Tra le scelte che mi hai proposto, quali sono le migliori? P.S. mi sapresti rispondere anche alla domande? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili