ULTIMI DETTAGLI PRIMA dell' acquisto-- pc gaming 1000€ * CONSIGLIATE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_iHateY

Nuovo Utente
90
11
OK a meno che qualcuno non risolva il dubbio torno alla vecchia mobo o abqiella da te consigliata e alla mia schedina WI FI. Nel frattempo mi permetto di sotto porti un ulteriore questione. CN il monitor che ho scelto non c' é il cavo HDMI ma ci sono tutti i cavi necessari e compatibili con la scheda video giusto? Bene io voglio giocare in full HD... il fatto che non ci sia il cavo HDMI pregiudica questo? O trasmette comunque in full JD? E in generale tutte le mie componenti permettono il full?

- - - Updated - - -



Un altro problema meglio idea che mi e sorta e questa: ho trovato questa GPU che come prezzo e a meta tra la nVidia e la AMD fa me proposte, la CLUB3D Radeon HD 7950 royalKing. Ora volevo sapere due cose: 1) supporta il full HD? 2) e questa mi interessa solo se la risposta alla prima e affermativa, come si colloca a prestazioni rispetto alle altre due? Mi conviene? Anche io sononaffettovamente legato alle nVidia ma devo limare un po' e ri-intascare 20 € mantenendo le prestazioni e un occasione che non posso mancare! E rispetto alla r9? Insomma tra le tre quale devo acquistare? E quale al secondo posto ( perché potrebbe imporsi un forzato scarto della GTX causa costi)? Grazie ancora per l'aiuto veramente completo e accurato e conciso nelle tue risposte! ;)

- - - Updated - - -

Altra cosa(rompo lo so :D )non sonde avevi controllato ma il lettore di schede della mia build era compatibile con il case? Ci "sta"?

1) Si, tutto è compatibile e giochi tranquillamente in fullHD

2) Come ho già detto non conosco le nuove R9

per le altre 2, non c'è tanta differenza anche se io preferisco nVidia. Se devi risparmiare vai tranquillo con la 7950

Per curiosità su che giochi hai intenzione di giocare? e qual'è la differenza di prezzo tra la 7950 e la 760 nello shop in cui comprerai?

Sono tutte e 2 ottime schede per giocare in full HD

Il lettore di schede non l'ho trovato su Google o meglio cercando me ne mostra uno USB quindi esterno al case. Se mi dai qualche link vedo di risolverti il dubbio.

Se hai un po di pazienza dopo mangiato con calma riguardo tutta la discussione e vedo se c'è qualcosa che si può cambiare per risparmiare. In un messaggio privato dimmi per favore in quali shop hai cercato per i prezzi e il tuo budget che vorresti riuscire a non superare.
 
Ultima modifica:

AppleJuice

Utente Attivo
465
55
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte GAZ87XD3H
HDD
SSD Samung 840 250 GB + WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill 8GB 1600
GPU
Sapphire R9 280X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H
PSU
Enermax Revolution X't 630W
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Attualmente tutte le vga in ambito pc usano driver directx per gestire le trasmissioni da vga a os.
AMD sta cercando di creare un suo bacino di driver, chiamato Mantle, che dovrebbe garantire api e comandi più profondi del directx, questo si traduce che le schede amd dovrebbero diventare molto più potenti delle nvidia. Ma ancora è tutto vago, si pensa che la prima implementazione seria verrà fatta con Battlefield 4, visto che la dice collabora con amd, ma....è tutto molto vago per ora. Io ci spero!
 

matfer96

Utente Attivo
149
12
Attualmente tutte le vga in ambito pc usano driver directx per gestire le trasmissioni da vga a os.
AMD sta cercando di creare un suo bacino di driver, chiamato Mantle, che dovrebbe garantire api e comandi più profondi del directx, questo si traduce che le schede amd dovrebbero diventare molto più potenti delle nvidia. Ma ancora è tutto vago, si pensa che la prima implementazione seria verrà fatta con Battlefield 4, visto che la dice collabora con amd, ma....è tutto molto vago per ora. Io ci spero!

Grazie per il chiarimento! Quindi giusto per sapere tra le tre GPU di cui si parla sopra tu quale mi consigli?

- - - Updated - - -

1) Si, tutto è compatibile e giochi tranquillamente in fullHD

2) Come ho già detto non conosco le nuove R9

per le altre 2, non c'è tanta differenza anche se io preferisco nVidia. Se devi risparmiare vai tranquillo con la 7950

Per curiosità su che giochi hai intenzione di giocare? e qual'è la differenza di prezzo tra la 7950 e la 760 nello shop in cui comprerai?

Sono tutte e 2 ottime schede per giocare in full HD

Il lettore di schede non l'ho trovato su Google o meglio cercando me ne mostra uno USB quindi esterno al case. Se mi dai qualche link vedo di risolverti il dubbio.

Se hai un po di pazienza dopo mangiato con calma riguardo tutta la discussione e vedo se c'è qualcosa che si può cambiare per risparmiare. In un messaggio privato dimmi per favore in quali shop hai cercato per i prezzi e il tuo budget che vorresti riuscire a non superare.

1) grazie del chiarimento! Tanto per curiosità qual è quindi l: esatta funzione dell' HDMI se non ha vantaggi in più? Perdona i miei ampi sprazzi di nabbaggine ;)
2) OK perfetto allora vado sulla 7950 a meno che la r9 270x, che costa meno, non sia migliore! Prenderò la GTX solo se riesco a combinare questo windows 7 enterprise.
3) sicuramente aspetto e anzi di nuovo ti ringrazio! Ti scrivo via pvt il mio shop(mio per modo di dire :D )! Chiedimi pure se ti servono link specifici ma non credo avrai problemi! Il budget dentro il quale vorrei restare e poco più di mille diciamo massimo 1030 1050 invalicabile! Ma meglio il più vicino ai mille!

- - - Updated - - -

Ah i giochi a cui giocherei maggiormente sono alla fine i soliti: bf3, bf4, cod ghosts, SimCity, mass effect 3, forse FIFA ( credo dibpreferirla su Xbox 360) dovrebbe essere più o meno tutto o quantomeno questi sono i più pesanti! ;)
 

_iHateY

Nuovo Utente
90
11
Grazie per il chiarimento! Quindi giusto per sapere tra le tre GPU di cui si parla sopra tu quale mi consigli?

- - - Updated - - -



1) grazie del chiarimento! Tanto per curiosità qual è quindi l: esatta funzione dell' HDMI se non ha vantaggi in più? Perdona i miei ampi sprazzi di nabbaggine ;)
2) OK perfetto allora vado sulla 7950 a meno che la r9 270x, che costa meno, non sia migliore! Prenderò la GTX solo se riesco a combinare questo windows 7 enterprise.
3) sicuramente aspetto e anzi di nuovo ti ringrazio! Ti scrivo via pvt il mio shop(mio per modo di dire :D )! Chiedimi pure se ti servono link specifici ma non credo avrai problemi! Il budget dentro il quale vorrei restare e poco più di mille diciamo massimo 1030 1050 invalicabile! Ma meglio il più vicino ai mille!

- - - Updated - - -

Ah i giochi a cui giocherei maggiormente sono alla fine i soliti: bf3, bf4, cod ghosts, SimCity, mass effect 3, forse FIFA ( credo dibpreferirla su Xbox 360) dovrebbe essere più o meno tutto o quantomeno questi sono i più pesanti! ;)

Guarda, ho visto ora che con le schede video R9 c'è in bundle Battlefield 4. Ho trovato purtroppo pochissime informazioni, dovresti aspettare l'uscita ufficiale, prevista mi pare per fine mese. Hai fretta di prendere il PC?

EDIT:
Forse Battlefield 4 lo danno solo con le R9 290X
 
Ultima modifica:

matfer96

Utente Attivo
149
12
Guarda, ho visto ora che con le schede video R9 c'è in bundle Battlefield 4. Ho trovato purtroppo pochissime informazioni, dovresti aspettare l'uscita ufficiale, prevista mi pare per fine mese. Hai fretta di prendere il PC?

EDIT:
Forse Battlefield 4 lo danno solo con le R9 290X

In ogni caso no non ho fretta di prendere il PC, diciamo entro natale ;)
 

_iHateY

Nuovo Utente
90
11
In ogni caso no non ho fretta di prendere il PC, diciamo entro natale ;)

Intel Core i5-4570 163.50€
TP-LINK TL-WN881ND scheda di rete e adattatore 12.10€
Transcend Multi-Card Reader P8 8.23€
LG GH24NSB0 16.23€
Samsung 120GB 840 Evo 86.36€
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 49.11€
Thermaltake Chaser A31 63.41€
ADATA XPG Gaming Series DDR3 1600 MHz CL9 8GB (4GB x 2) 65.86€
MSI B85M-E45 54.84€
EVGA GeForce GTX 760 Superclocked ACX 221.35€
ASUS VE247T 138.97€
XFX PRO550W 48.82€


TOTALE: 928,78 €
SPEDIZIONE: 22.90


TOTALE SPEDITO: 951,68 €


SENZA sistema operativo


Se dovrai prendere anche quello bisogna rivalutare la scheda video.
La scheda madre l'ho cambiata perchè non era disponibile sul sito dove compri tu.
Alimentatore costa meno l'XFX ma non è modulare.
Ricordati che il lettore di schede è esterno, USB

Comunque io preferirei prendere una chiavetta wifi usb piuttosto di una scheda pci perchè la scheda pci va messa davanti alle ventole di raffreddamento della GPU, insomma non la metterei per aver un passaggio d'aria migliore.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!