• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ultimi Consigli Sulla Mia Configurazione

Pubblicità

ViNCe xRaY

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
  • Processore Intel Core i5-3470 3.2Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX 173€
  • Scheda video XFX HD7950 3072MB Black Edition Double D DVI/HDMI/2xmDP 246€
  • Scheda madre ASROCK 1155 Z77 Pro3 73€
  • RAM DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) 38.01€
  • Alimentatore XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze) 55€
  • Masterizzatore Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA 20€
  • Case Aerocool Strike X-Advance (bianco) 65.63€

Prezzo totale IVA e spedizione inclusi:
680€

Che ne dite? Il processore è un filino meno potente del 3570 ma risparmio 26€ e quella GPU può essere overclockata senza alcun problema per raggiungere una potenza più o meno pari a quella di una HD7970. Ho paura che quell'ali da 550W però non riesca a gestire il tutto...ho creato questo topic quindi per chiedervi gli ultimi consigli: se tutto va bene potrei ordinarlo domani stesso, insieme a mouse (uno tra i tre Roccat più convenienti, ovvero Kova+, Lua o Pyra) tappetino (Steelseries QcK Mini) e tastiera (devo ancora decidere).

Ditemi tutto quello che ne pensate :)

Ultima modifica:
L'alimentatore ce la fa.. più che altro come detto più volte, non è modulare, per questo non mi piace a priori.

Qual'è la differenza tra uno modulare ed uno non modulare? A parte il costo, perché lì la differenza di sente eccome :\

la differenza è che quello non modulare ha tutti i cavi senza poterli rimuovere e aggiungere quelli che servono, invece a quello modulare si possono aggiungere solo i cavi che servono in modo da avere un case pulito, comunque se il case ha uno spazio per i cavi nascosto, come quello che hai scelto, non c'è problema. Comunque la configurazione non và tanto bene, allora il processore non è sbloccato e non permette overclock, ma la scheda madre è una z77, andresti solo a spendere di più per una cosa che non ti serve quindi ti consiglio di cambiarla con una asrock h77/mvp pro4, poi per la scheda video evita le xfx che dissipano male, vai di sapphire gigabyte e msi che sono buone.

la differenza è che quello non modulare ha tutti i cavi senza poterli rimuovere e aggiungere quelli che servono, invece a quello modulare si possono aggiungere solo i cavi che servono in modo da avere un case pulito, comunque se il case ha uno spazio per i cavi nascosto, come quello che hai scelto, non c'è problema. Comunque la configurazione non và tanto bene, allora il processore non è sbloccato e non permette overclock, ma la scheda madre è una z77, andresti solo a spendere di più per una cosa che non ti serve quindi ti consiglio di cambiarla con una asrock h77/mvp pro4, poi per la scheda video evita le xfx che dissipano male, vai di sapphire gigabyte e msi che sono buone.

Come scheda madre avevo scelto prima la H77 Pro 4 MVP, ma siccome su questo sito (innominabile!!!) non c'è ho scelto la Z77, visto che quelle più economiche lo sono fin troppo e non penso vadano bene. Per la gpu avevo scelto questa proprio perché è la double dissipation, per overclockarla...vedrò cos'altro trovo e ti farò sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro