• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ultimi consigli per configurazione PC Gaming

Pubblicità

MannaroSolitario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, leggendo altri post e altri consigli su questo forum sono arrivato a questa configurazione ma ancora non mi è chiara qualcosa:
-Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero €44,80

-VGA CLUB3D ATI AMD Radeon HD 7950 '13Series Core 880/930MHz Memory GDDR5 3GB 5GHz DVI HDMI Mini-DP €199,80

-Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX €87,90

-Un alimentatore da 550W non troppo costoso ancora da scegliere
-Processore i5 (sono indeciso sul modello)

I componenti e i prezzi sono presi dallo shop online "la chiave".
Ora ho davvero bisogno del vostro aiuto per:
1)Modello del processore: avevo visto sulla chiave un i5 4670K a €225 però con GPU (che non dovrebbe servirmi dato che voglio come VGA l'HD 7950) quindi mi servirebbe un altro processore i5 performante su quella fascia di prezzo;
2)Sono andato a 3 diversi negozi di informatica e a tutti e 3 non è piaciuta la mia scelta riguardo la scheda madre, mi chiedo dunque è così poco consigliata la Asrock? Se me la sconsigliate quale altra potrei prendere su quella fascia di prezzo?

Il pc lo usero soprattutto per gaming ed uso comune da utente medio :asd: ho già HDD, Masterizzatore, RAM, monitor tastiera e tutto. Il buget per questi componenti è di massimo €600 non oltre.

Sono nelle vostre mani non deludetemi vi prego :asd:

PS: in futuro vorrei fare OC

1)mobo serie z = overclock, vuoi oc
Se si allora prendi i5 4670 k + mobo z + macho hr2 altrimenti i5 4670 + mobo h + dissipatore cm 212
2)hai pm con sito che fa prezzi meno costosi
3)la vga meglio sapphire 7950 flex (hai pm su che sito comprarla a 199€ + 3 giochi gratis)
4)alimentatore xfx 550w

Inoltre come case scegli fra :
-Aerocool x predator x 1
-thermaltake commander ms -iii
-enermax ostrog (a mio parere il migliore)

Per quanto riguarda il procio con grafica inclusa va bene, dovrai solamente attaccare hdmi o dvi alla scheda video.

1)mobo serie z = overclock, vuoi oc
Se si allora prendi i5 4670 k + mobo z + macho hr2 altrimenti i5 4670 + mobo h + dissipatore cm 212
2)hai pm con sito che fa prezzi meno costosi
3)la vga meglio sapphire 7950 flex (hai pm su che sito comprarla a 199€ + 3 giochi gratis)
4)alimentatore xfx 550w

Sul sito che mi hai mandato come mobo ho trovato la Z77, va bene?

No, il socket è diverso.
Io ti consiglierei di prendere anzi una R9 280x, la differenza di prezzo è minima, e spinge come una 7970 GHz edition.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro