coppis88
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
ciao a tutti, sono ancora qui a stressare per la mia configurazione. visto che gli esami sono finiti (:chupachup) e ora il tempo c'è, volevo arrivare alla settimana del taglio dei prezzi intel con le idee ben chiare per non perdere altro tempo :ok: . terminata l'introduzione vi descrivo la situazione:
case: enermax chakra
hd: maxtor DiamondMax Plus 200Gb (questi 2 li ho già...:asd: )
alimentatore : lcpower titan 560 W --> 55€
processore: E6420 (163€) oppure E6600 (198€)
scheda madre: Gigabyte ds3 rev 3.3 -->100€
Asus p5b liscia --> 100€
Asus p5b deluxe --> 150€
ram: Team Group Elite PC6400 2x1Gb --> 90€
scheda video: 7600GT--> 95€
8600GT--> 112€
x1650pro-->97€
x1950pro-->117€
allora iniziamo dall'alto:
1-la scelta del processore dipende da quanto scende di prezzo (qualche idea su quanto possa arrivare?:rolleyes: ) e da quello che scelgo come scheda madre, cioè se prendo una scheda che costa più della gigabyte devo scendere nel prezzo del processore.:blush:
2-per la scheda ero orientato verso la gigabyte, però ho visto in alcune discussioni che ce ne sono di altre che forse sono migliori che non si spostano troppo da quel prezzo. vorrei qualche consiglio su una mobo con la quale possa fare overclock senza problemi (in questo caso rientra in gioco il processore: se posso alzarlo allora conviene spendere meno in quello e aggiungere qualche euro alla scheda;) )
3-non gioco molto con il pc, però volevo prendere qualcosa di decente come scheda video, il budget per la scheda ruota intorno ai prezzi indicati, se ne avete di migliori proponete, se non aiutatemi a scegliere tra quelle.
credo di aver finito:asd: vi ringrazio già per la pazienza e per gli aiuti che date sempre!!! ciao:D
case: enermax chakra
hd: maxtor DiamondMax Plus 200Gb (questi 2 li ho già...:asd: )
alimentatore : lcpower titan 560 W --> 55€
processore: E6420 (163€) oppure E6600 (198€)
scheda madre: Gigabyte ds3 rev 3.3 -->100€
Asus p5b liscia --> 100€
Asus p5b deluxe --> 150€
ram: Team Group Elite PC6400 2x1Gb --> 90€
scheda video: 7600GT--> 95€
8600GT--> 112€
x1650pro-->97€
x1950pro-->117€
allora iniziamo dall'alto:
1-la scelta del processore dipende da quanto scende di prezzo (qualche idea su quanto possa arrivare?:rolleyes: ) e da quello che scelgo come scheda madre, cioè se prendo una scheda che costa più della gigabyte devo scendere nel prezzo del processore.:blush:
2-per la scheda ero orientato verso la gigabyte, però ho visto in alcune discussioni che ce ne sono di altre che forse sono migliori che non si spostano troppo da quel prezzo. vorrei qualche consiglio su una mobo con la quale possa fare overclock senza problemi (in questo caso rientra in gioco il processore: se posso alzarlo allora conviene spendere meno in quello e aggiungere qualche euro alla scheda;) )
3-non gioco molto con il pc, però volevo prendere qualcosa di decente come scheda video, il budget per la scheda ruota intorno ai prezzi indicati, se ne avete di migliori proponete, se non aiutatemi a scegliere tra quelle.
credo di aver finito:asd: vi ringrazio già per la pazienza e per gli aiuti che date sempre!!! ciao:D