Ultime "Domande" sull'SSD...

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti! Dopo aver aperto vari topic su questi Dischi SSD e aver capito come funzionano vorrei che mi confermasse questo:

L'SSD Riscalda meno di un HHD...
L'SSD non si deve deframmentare...anche perchè non c'è bisogno.
Se io ho un SSD da 64 gb e ci metto 60 gb di roba le prestazioni non cambiano. Quindi non c'è bisogno di installare programmi/giochi su un HDD a parte ...almeno che non occupino molto spazio o sono dei backup
2 SSD in raid 0 sono inutili...(Letto su "Quale Computer")

è tutto giusto?

Ah si, a questo punto è meglio disattivare il file di paging o lasciarlo attivo?? dato che l'ssd è veloce? (Avevo gia fatto questa domanda...ma mi ha risposto solo uno)
Sul mio netbook ho un SSD lentissimo...di 8 gb e ricordo di aver installato un driver di nome "FlashPoint..." che aumentava le prestazioni dell'SSD di non poco...adesso stavo pensando se fosse possibile installare questo driver sugli SSD veloci e se otterei prestazioni migliori...grazie! :)

1. Riscalda meno, consuma meno, è inudibile
2. Non c'è bisogno di de-frammentare, anzi, bisogna disattivare il servizio di deframmentazione automatica in ambiente Windows
3. Su questo non ci scommetterei troppo, diciamo che avere dello spazio libero su SSD è sempre comodo, aiutando il wear-leveling a svolgere meglio il suo lavoro...non è una questione di prestazioni, è una questione di longevità. Diventa una questione di prestazioni se l'SSD non supporta il comando TRIM.
4. Assolutamente falso. È "inutile" perché raggiungono prestazioni "folli", insomma un po' come un Quad-SLI. È dimostrato dai benchmark che c'è un netto aumento delle prestazioni, controller permettendo (evitare gli Intel G1 in questo senso). Infatti i più veloci SSD su schede PCI-Ex utilizzano un RAID 0 nativo che porta alle suddette prestazioni "folli".

Le altre domande sono già state risposte (sul RAID a meno che uno non lavori al centro di calcolo della NASA non mi porrei neanche il problema, a 250 MB/s trasferisci l'intero contenuto di un SSD in 5 minuti, mi sembra inutile complicarsi la vita e correre ulteriori rischi per dei miglioramenti *probabilmente* inavvertibili).
Questa mi lascia un po' perplesso:
Ah si, a questo punto è meglio disattivare il file di paging o lasciarlo attivo?? dato che l'ssd è veloce?
IMHO semmai è sui "lenti" HDD che il file di paging è un suicidio, su un SSD può avere molto più senso; la domanda è: serve davvero?
Io con 2 GB di RAM faccio girare Win7 (32 bit) senza file di paging e nessun problema. Se hai RAM a sufficienza (4+ GB a meno di usare applicativi particolari) IMHO serve a poco o nulla.
@max, mi sembra che Win scriva il file di paging in chunk grossi e li legga a piccoli chunk, quindi il degrado non dovrebbe essere eccessivo. Certo, potendo meglio evitare...

Beh, windows a 32 bit può utilizzare 2 gb al massimo per ogni processo e quindi usa molto il file di paging...su windows a 64 bit utilizza TUTTA la ram libera...quindi il file di paging si potrebbe disattivare...o sbaglio?

Ps.Appena escono le prime pendriver usb3 VELOCI volevo farmi 8 gb di readyboost e eliminare definitamente il file di paging

Beh, windows a 32 bit può utilizzare 2 gb al massimo per ogni processo e quindi usa molto il file di paging...su windows a 64 bit utilizza TUTTA la ram libera...quindi il file di paging si potrebbe disattivare...o sbaglio?

Ps.Appena escono le prime pendriver usb3 VELOCI volevo farmi 8 gb di readyboost e eliminare definitamente il file di paging
si esatto,puoi disattivarlo ma per qualsiasi programma buggato che ti usa troppa ram rischi di crashare il tutto.meglio metterlo al minimo,200 mb,tanto con 4gb e installando programmi giusti non userai mai neanche il 75%

Beh, windows a 32 bit può utilizzare 2 gb al massimo per ogni processo e quindi usa molto il file di paging...su windows a 64 bit utilizza TUTTA la ram libera...quindi il file di paging si potrebbe disattivare...
Sì con 32bit il limite è 2GB di memoria virtuale per applicazione ma non ho capito cosa c'entra con il paging.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro