Ultimate boot cd per windows

Pubblicità

tatina90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum che mi è stato molto utile a volte per risolvere problemi al mio pc... spero di scrivere nella sezione giusta... vi spiegoil mio problema è un paio di gg che il mio pc nn ne vuole sapere di avviarsi schermo completamente nero... sento le ventole girare ma nient'altro... cercando su internet ho trovato il questo programma (UBCD) che ha una serie di utility per capire i danni al pc... vorrei farvi un paio di domande di delucidazione :)
- posso creare qst cd boot anche senza il cd di xp o di vista ? perchè putroppo non ce l'ho...
- mettendo il caso sia rotto il processore come io ho ipotizzato... me lo segnala?
- infine non potendo accedere al bios non ci arriva nemmeno povero pc!! si avvierebbe cmq il cd? nel caso non partisse cosa potrei fare ??
scusate se mi sn dilungata e le mille domande ma non so che fare!
grazie :)
ps :mio pc è un acer aspire m1641

1 si ubcs è un sistema stand alone che parte da cd ed è una live.
2 se si è bruciato il processore il pc non parte
3 come sopra se non accedi al bios le cause possono essere molteplici scheda video guasta alimentatore guasto scheda madre guasta ecc. se il notebook è in garanzia conviene contattare acer per l'eventuale garanzia.

L'unica soluzione è portarlo in assistenza come ti è stato detto.
I problemi possono essere molteplici e un programmino non può risolverli.

grazie

per le risposte... il pc l'ho portato in assistenza ieri putroppo la garanzia acer è scaduta da un anno ormai, mi hanno detto anche loro che è un problema di processore... tuttavia sn un pò dubbiosa mi affido a voi che ne sapete più di me... il tecnico è riuscito cmq a recuperare i miei file e mi ha dato infatti due dvd che li contengono... ma qnd gli ho chiesto come avesse fatto dato che da pochi segnali di vita è stato molto vago... se il processore è rotto del tt come dice lui come è riuscito ad accedere ai file... magari è una domanda idiota xò vorrei capire... xkè da qll che ha detto lui il pezzo costa..

I dati sono salvati nell'hard disk. Basta togliere l'hdd dal notebook e collegarlo a un altro pc per potervi accedere senza problemi.
Hard disk, processore, ram, sono tutte componenti indipendenti. Se una non funziona il pc non parte più ma le altre componenti sono ancora "sane"

capito

bè allora almeno un pezzo è sano.. bastava che mi rispondeva così il tecnico e mi sarei levata subito il dubbio :) quind mi consigliate di non provare ubcd perchè non servirebbe a niente poi leggevo su internet se non si ha il cd di xp non è bootable qnd non partirebbe lo stesso neanche per fare dei test per capire se il problema è solo il processore

Ubcd è un disco a sè stante, non serve altro.
Il cd di xp serve eventualmente per formattare il computer.
Sia l'uno che l'altro sono bootabili (vuol dire che possono avviarsi prima di windows e dunque fare quel che devono)

Con un danno del genere è inutile provare perchè cmq il pc si deve avviare.
Se il danno è software (cioè windows o programmi) si può usare ubcd per provare a sistemare il tutto o eventualmente formattare.
Se il danno è hardware (il tuo caso) non si può fare niente, sono proprio i pezzi interni del pc che si sono rotti e bisogna sostituirli (o cambiare pc).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro