Ultima ver. Mozilla Firefox

Pubblicità
Grazie per i link. Bhé mi sembrano la stessa cosa delle estensioni di firefox solo che quest'ultimo ne ha di più.

Altra cosa: Domani verrà rilasciato Suse 10.0 e farò il passaggio a breve, lì posso continuare a usare il mio bel browserino, mentre Maxthon funziona solo per Windows perché è una shell di IE.
 
AMD64 ha detto:
Grazie per i link. Bhé mi sembrano la stessa cosa delle estensioni di firefox solo che quest'ultimo ne ha di più.

che ne abbia di più è tutto da verificare, che quelli che hai visto sono un centesimo di quelli esistenti... :asd:

AMD64 ha detto:
Altra cosa: Domani verrà rilasciato Suse 10.0 e farò il passaggio a breve, lì posso continuare a usare il mio bel browserino, mentre Maxthon funziona solo per Windows perché è una shell di IE.

a parte che si sta parlando di browser per windows...
attaccarsi alla compatibilità con linux significa proprio non avere più argomentazioni,se ci pensi è come parlare di due software diversi ma con lo stesso nome
onde per cui direi che linux è un discorso a parte...
firefox non ha niente di più di maxthon ,solo che vi fa male sentirvelo dire:ghigno2: siate oggettivi

Illidan ha detto:
Carlo arrenditi!!:lol: :lol:

siete "voi" che dovete farlo ...
quando qualcuno mi saprà dimostrare veramente che FF è migliore lo farò io,adesso come adesso potete sbattervi quanto volete che tanto c'è poco da fare... :nod:

buona serata...

ps:siccome vedo che il 3D riguarda FF mi ritiro per non andare ot e vi lascio alle vostre convinzioni
 
Ultima modifica:
Non mi risulta che si parli solo di browser per windows. Si parla di firefox che è multi-piattaforma.

Le estensioni di Firefox sono 419 come puoi verificare da qui: http://www.extensionsmirror.nl/

Le mie conclusioni:
Grafica: Fortemente soggetta ai gusti ed essendo ottima in entrambi i browser sorvolo anche perché è un aspetto marginale.

Estensioni (plug-in): aspetto le risposta di Carlo

Motore: Firefox è superiore

Velocità: Firefox è più veloce e con la futura 1.5 disponibile tra un mesetto non sarà più nemmeno il caso di parlarne.

Ora installo Maxthon e faccio un pò di test.
 
Mi correggo le estensioni sono 718 come ho appena verificato dalla fonte ufficiale Mozilla Update:
Extensions 1 - 10 of 718
 
AMD64 ha detto:
Non mi risulta che si parli solo di browser per windows. Si parla di firefox che è multi-piattaforma.

Le estensioni di Firefox sono 718 come puoi verificare da qui: http://www.extensionsmirror.nl/


Estensioni (plug-in): aspetto le risposta di Carlo

stiamo andando a guardare i peli nell'uovo comunque come puoi vedere nel sito che ti ho mostrato prima i plug-in di Maxthon in totale sono 731:nod:

Le mie conclusioni:
Grafica: Fortemente soggetta ai gusti ed essendo ottima in entrambi i browser sorvolo anche perché è un aspetto marginale.

siamo d'accordo



Motore: Firefox è superiore

fammi capire è superiore perchè lo dici tu?io fino ad oggi non ho visto nessun test ufficiale che dica questo..

Velocità: Firefox è più veloce e con la futura 1.5 disponibile tra un mesetto non sarà più nemmeno il caso di parlarne.

vedremo :asd: ti posso assicurare che ora come ora firefox risulta anche più lento di I.E.

Ora installo Maxthon e faccio un pò di test.

eh magari sarebbe meglio...
FF io l'ho provato e ti rispondo per quello che ho visto...non me le invento di certo le risposte...

ciao

Ps: queste discussioni sono troppo antipatiche...:asd:
 
Si hai ragione, sono antipatiche ma costruttive, pensa che ho installato anche maxthon per continuare questa discussione.

731 plugins contando anche questi:
MyIE2-Only Plugins
MyIE2 plugins that are not compatible with Maxthon 50
Installation Files
All stable MyIE2 & Maxthon official releases since December 2002 64
Polish Translations
Polskie nakładki na MyIE2/Maxthon, tłumaczenia wtyczek itp. 76

Le prime non sono per maxthon (è come se contassi in FF le estensioni si Mozilla)
I secondi sono file di installazione e la terza voce riguarda la traduzione polacca quindi stiamo sui 600 plugins.

Per il motore è palese che quello di IE è più scarso. Tra l'altro maxthon non darebbe la possibilità di usare gecko se questo fosse inferiore.

Sulla velocità ho fatto dei test. Mi sembra più o meno uguale, più lento maxthon sui siti con molte immagini (ovviamente con FF ho visitato nuovi siti, non quelli già in cache).
Non ho voluto infierire facendo i test con la 1.5
Nella gestione cache avanti e indietro maxthon lascia a desiderare, a livelli molto lontani da opera e FF.

Cmq Carlo non voglio essere antipatico, voglio solo descrivere bene.
Ciao.
 
AMD64 ha detto:
Si hai ragione, sono antipatiche ma costruttive, pensa che ho installato anche maxthon per continuare questa discussione.

731 plugins contando anche questi:
MyIE2-Only Plugins
MyIE2 plugins that are not compatible with Maxthon 50
Installation Files
All stable MyIE2 & Maxthon official releases since December 2002 64
Polish Translations
Polskie nakładki na MyIE2/Maxthon, tłumaczenia wtyczek itp. 76

Le prime non sono per maxthon (è come se contassi in FF le estensioni si Mozilla)
I secondi sono file di installazione e la terza voce riguarda la traduzione polacca quindi stiamo sui 600 plugins.


a parte che i supporti per la lingua sono dei veri plug-in e quindi se dobbiamo essere precisi vanno contati...
e poi firefox "di serie" non ha niente...ecco perchè ci sono così tanti plug-in...ogni piccola cavolata si inserisce a parte..sai che barba ogni volta reistallare anche le funzioni "vitali"
e come se ti dessero una macchina senza ruote e sportelli:asd:
senza contare quanti plug-in inutili ci sono in quei 713...





Per il motore è palese che quello di IE è più scarso. Tra l'altro maxthon non darebbe la possibilità di usare gecko se questo fosse inferiore.

se è stato messo gecko è per renderlo più "universale"(non mi veniva altro) non certo perchè nonandasse beneil motore di I.E. altrimenti avrebbero optato solo per Gecko




Sulla velocità ho fatto dei test. Mi sembra più o meno uguale, più lento maxthon sui siti con molte immagini (ovviamente con FF ho visitato nuovi siti, non quelli già in cache).

anche qui dipende molto dalla macchina quindi non ribatto

Non ho voluto infierire facendo i test con la 1.5

addirittura!!

Nella gestione cache avanti e indietro maxthon lascia a desiderare, a livelli molto lontani da opera e FF.

ma non mi sembra sinceramente
stai a vedere che ho un Maxthon overcloccato e nessuno m'ha detto niente:lol:
Cmq Carlo non voglio essere antipatico, voglio solo descrivere bene.
Ciao.

ma nemmeno io...ormai ci rido sopra;) ...tanto ognuno alla fine fa quel cacc**o che gli pare... :nod:
 
Vabbè io mi fermo qui perché tanto non mi trovo d'accordo né sui plugin, né sulla velocità, né sul motore.
Comunque è stato istruttivo, per lo meno ho installato Maxthon.
 
AMD64 ha detto:
Vabbè io mi fermo qui perché tanto non mi trovo d'accordo né sui plugin, né sulla velocità, né sul motore.
Comunque è stato istruttivo, per lo meno ho installato Maxthon.

non era mia intenzione portarti a questa conclusione...anche perchè mi sarebbe piaciuto sentire i pareri anche su altri aspetti...visto che ora lo hai installato puoi testarne altre "potenzialità"...

vabbene come preferisci...

ciao e scusate il caos che ho creato:eyes:
 
AMD64 ha detto:
Non l'ho disinstallato. Mi ci farò un giretto di tanto in tanto.

si si avevo capito:nod:
anch'io ogni tanto apro FF magari lo aggiorno e sistemo i preferiti...giusto per tenerlo sull'attenti...;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top