Ultima Scelta!

Vailo

Nuovo Utente
13
0
Ciao tutti...
Ho gia scritto qualche post per consigli su portatili e adesso penso di aver sfogliato quasi tutti i listini delle varie marche di notebook e di aver acquisito un sacco di info per la scelta...
Elenco per marca le mie scelte:

- ASUS: L5846DFUH (1600 euro)... come caratteristiche non è male ma l'assistenza?è affidabile?

-DELL: LATITUDE D800 (2200 euro)...perfetto (con scheda nvidia geforce 5650 128 ddr... ma il prezzo è un po altino...

-SONY: GRT916V (2000 EURO)...molto bello ma mi hanno sconsigliato il p4 e lo schermo...

-HP: ho cercato nel sito e ho anche chiamato l'assistenza ma le schede grafiche non sono all'altezza dell'ASUS e del DELL (nvidia4...massimo nvidia gforce5200 contro le geforce5650)...

-ACER: ASPIRE 1510 (1500 euro)... molto simile all'ASUS

-Toshiba: ho visto qualche modello ma come caratteristiche non mi hanno colpito e non penso facciano al caso mio...se conoscete qualche modello potete consigliarmelo?

Nei miei panni cosa comprereste?Lo usero in università per progetti architettonici con cad e programmi per render...non so proprio che fare...non voglio sbagliare acquisto e voglio prendere una macchina che non mi dia problemi e sia abb veloce nel lavoro in 3d...non voglio neanche spendere un capitale, visto che i soldi li mettono i miei genitori....
Secondo voi ho sbagliato nella scelta di questi modelli?Devo puntare piu su altre componenti?

grazie!
 

Vailo

Nuovo Utente
13
0
Sto pensando anche a un DELL M60....base costa 2000 euro....solo che non ha il masterizzatore di dvd e l'hd solo da 40GB...ma ha 1GB di ram e la nvidia quadro....
che faccio??? :muro:
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Non ho fatto caso alle specifiche, poi ci do un occhio. Ma quello che ho notato è che sono tutti e 4 spessi e pesantucci O_o
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
In ordine di mia preferenza direi l'acer, il di vaio sony, asus e dell, anche se restringerei la scelta solo ai primi 2 che ho menzionato.
Poi, molto, dipende anche da *quanto* sei disposto realmente a spendere e quali sono gli scopi di utilizzo del tuo nuovo pc ;)
 

Vailo

Nuovo Utente
13
0
gli scopi di utilizzo sono disegno cad e render...a quanto ne so l'm60 è il migliore in questo campo...il sony ,un sacco di gente mi ha detto che non va molto bene con gli sfondi neri di autocad in quanto riflette molto...per l'acer il problema era la risoluzione del video un po scarsa per i miei scopi...l'asus non è male ma ha uno schermo solo SXGA+....ogni portatile che ho citato ha i suoi pro e i suoi contro...
Devo solo decidere se prendere una macchina che sia una bomba nel disegno e rinunciare al masterizzatore dvd o accontentarmi di una macchina mediocre ma che ha su tutto...
Posso gia dire che tra questi non prendero il sony visto che è un p4 e uno schermo non adatto alle mie esigenze
La scelta rimane tra ASUS e DELL M60...
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
se elimini anche l'Acer a priori (bella macchina), tra i 2 che hai scelto, pur essendo un bel pc, eliminerei l'asus, solo perchè l'assistenza è veramente pietosa (magari non ti succederà nulla, però metti caso che ti si rompe qualcosa, dentro o fuori garanzia, è un elemento fondamentale nella scelta, imho), ti dico solo che un mio amico ha avuto non pochi problemi per il lettore dvd non funzionante. E cmq un pò ovunque si sentono lamentele in tal senso.
 

Vailo

Nuovo Utente
13
0
DELL Precision M60:

-Processore Mobile Intel® Pentium® M 715 (1.5Ghz, 400Mhz FSB, 2MB cache) 15.4" WSXGA+ DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display

-Memoria da 1GB NonECC 333Mhz DDR RAM (2*512)

-40GB ATA-100 IDE (5400)

-Internal 24X CD-RW / 8X DVD Drive + Software Decode Solution

-Scheda grafica nVidia® Quadro™ FX Go700 128MB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!